Team Losi Micro-T 1/36

Home Forum ALTRE CATEGORIE RC Divertimento Team Losi Micro-T 1/36

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 87 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #34914

    damiano
    Membro

    ragazzi sapete per caso quanto ci mettono i prodotti di dmmodel ad arrivare e se mandano anche loro l’email di evasione dell’ordine?

    #34923

    ktm
    Membro

    ecco un’altra interessante modifica per il micro-T, o meglio per il suo caricabatterie.

    così com’è infatti, funziona solo a batterie (8 stilo).
    è comodo perchè lo si può portare in giro, ma la carica dipendendo dalle batterie, non è sempre costante. con le batterie nuove carica bene, se sono mezze scariche la differenza si nota. inoltre occorre cambiarle periodicamente (consuma più di quanto si creda), o ricaricarle.

    quindi ho deciso di fare una piccola modifica al caricabatterie, in modo da poterlo alimentare anche con la rete elettrica di casa.

    in questo modo:

    – la carica del micro-T è sempre costante;
    – girando in casa non consumo batterie;
    – l’alimentazione con le batterie è mantenuta, nel caso girassi in un luogo senza 220V;
    – posso usare il caricabatterie anche per ricaricare le 8 stilo del radiocomando (semplicemente, attacco il caricabatterie con dentro le 8 stilo).

    la modifica è semplice ed economica.

    materiale:

    – un alimentatore a 12V (sicuramente uno che gira per la casa lo si trova). sul web ho visto che consigliano circa 600-800mA di uscita.
    avendone uno in casa, è gratis.

    – una presa per alimentatore, la si trova nei negozi specializzati (tipo GBC) ad 1 euro.

    totale spesa: 1 euro.[:D][:D][:D]

    iniziamo.[:p][:p][:p]
    prendiamo il caricabatterie ed apriamolo:

    saldiamo due fili che vanno dai cavi originari della sede delle stilo alla presa dell’alimentatore. credo sia scontato dire che occorre rispettare la corretta polarità… una saldatina a stagno e non si spostano più.

    ricaviamo sul coperchio del caricabatterie l’alloggiamento per la presa (semplicemente un foro). controllate che la posizione della presa non interferisca con gli altri componenti elettronici.

    a questo punto si può richiudere tutto, ed ecco il risultato finale.

    modifica semplice, economica, ma utile.[:)][:)][:)]

    #34931

    rozzo94
    Membro

    mitico ktm….l’ho sempre voluto fare anche io….solo che di elettronica nn ci capisco un cappero…e poi nn so fare e nn ho lo strumento per fare le saldature….

    cmq prima o poi mi ci metto e lo faccio anche io….

    bravo e complimenti per l’ottima guida….

    ciao…

    #34932

    ktm
    Membro

    un saldatore a stagno economico lo trovi a meno di 10 euro, nelle fiere di elettronica.
    è uno strumento utile, che può sempre servire. questa potrebbe essere l’occasione giusta per prenderlo.[;)][;)][;)]

    #34933

    damiano
    Membro

    si compralo rozzo che anche con l’elettronica dei modelli grandi spesso serve molto
    cmq grande idea kappa anche se credo di non saper trovare tutti i componenti che hai usato tu[:p]
    perche sono antielettronico io

    #34935

    Cen-Tr4
    Membro

    Bella KTM….sei il valore aggiunto allo staff di moderazione!![:D][:D][:D][;)][;)]

    #34939

    BlackCat
    Keymaster

    Ottimo lavoro!
    Semplice e multi-utilissimo[:264]!!!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #34980

    ktm
    Membro
    credo di non saper trovare tutti i componenti che hai usato tu

    [:0][:0][:0] sono solo due…[:0][:0][:0]

    materiale:

    – un alimentatore a 12V (sicuramente uno che gira per la casa lo si trova). sul web ho visto che consigliano circa 600-800mA di uscita.
    avendone uno in casa, è gratis.

    – una presa per alimentatore, la si trova nei negozi specializzati (tipo GBC) ad 1 euro.

    meno di questo c’è solo inserire le batterie nell’alloggiamento.
    suvvia, non fate i modellisti pigri.[;)][;)][;)]

    #34983

    damiano
    Membro

    appena mi arriva ce provo

    #34993

    damiano
    Membro

    è arrivato il microbo!!!!
    ma scusate quando si carica bisogna aspettare che si spegne la luce o aspettare 20 minuti e basta?

    #34997

    ktm
    Membro

    devi aspettare che si spenga il led, mi sembra una cosa ovvia… altrimenti a cosa servirebbe.

    #34998

    damiano
    Membro

    lol ho chiesto perche mi è toccato nasconderla che arrivava mio fratello e quello lo dovrebbe portare babbo natale e non io[:D] e allora non ho avuto tempo di vedere manco un po come fungeva
    cmq dp lui se ne è andato e l’ho provata hiihih c’è proprio gusto[:p] poi nn se sfascia mai

    #35003

    ktm
    Membro

    babbo natale?

    allora dovrai aspettare ancora un po’ prima di poterla usare liberamente![:D][:D][:D]

    #35007

    damiano
    Membro

    è gia ihih infatti scalpito ma quando lui sta agli allenamenti soo 2 ore di salti per il microbo[:D][:D][:D]

    #38827

    ktm
    Membro

    il mio micro-T non giace dimenticato in un angolo.

    presto vi riassumerò le varie modifiche fatte durante l’anno, che verranno molto utili ora che ricomincia la stagione “al chiuso”.[:D][:D][:D]

    #38883

    ktm
    Membro

    eccoci!

    panoramica generale, si notano le nuove gomme con i cerchi bianchi.

    gli ammortizzatori ad olio in alluminio. sono veramente ad olio, a dispetto delle dimensioni, e funzionanti!
    in foto ci sono le molle rosse (dure), ma ho anche quelle più morbide, blu.

    il tubo dell’antenna è stato ricavato dal tubicino di una bomboletta di grasso spray.

    tutto cuscinettato (cuscinetti microscopici), e con i perni ruote filettati (prima avevano gli e-ring).
    inoltre, braccetti regolabili, con veri tiranti dx-sx, montati su uniball. dimensioni gnomiche ovviamente.

    supporto batterie: prima il coperchio era vissato con due piccole viti. quando la batteria era da sostituire, occorreva sempre svitarle e riavvitarle (e, date le dimensioni, a lungo andare si rovinano).
    quindi ho tolto le viti, ed il coperchio ora viene tenuto fermo da un piccolo elastico nero, fissato con dei gancetti (ricavati da un sottile filo di ferro) al micro-T.

    ed infine, la carrozzeria, ora fissata al modello con del velcro (molto più pratico delle piccolissime graffette).

    #38905

    BlackCat
    Keymaster

    …Quando si dice aggiornamenti utili e funzionali[:257]
    Uffa però, mi fai venire voglia di micro[:p]

    Saluti

    Massimo Turrà

    #38910

    rozzo94
    Membro

    capperi il tuo microbo è spaziale…tutti accorgimenti utili e senza averci dovuto spendere troppo…..e sopratutto molto ingegnoso….

    davvero complimenti ktm….

    #38916

    minelli
    Membro

    Complimenti Ktm; come al solito i tuoi mezzi hanno una cura del dettaglio veramente maniacale! è un piacere vederli.
    Una domanda:
    Molto bella l’idea del velcro; mi chiedevo se può funzionare anche sul mio buggy o se, date le “sollecitazioni” in gioco, è meglio usare le graffette…

    #38920

    ktm
    Membro
    mi chiedevo se può funzionare anche sul mio buggy o se, date le “sollecitazioni” in gioco, è meglio usare le graffette…

    funziona eccome. anzi, l’idea per il mio micro-T l’ho presa proprio dai buggy 1/10.
    molti lo fanno, posizionando il velcro proprio attorno alla vaschetta.
    permette di sigillare meglio la carrozzeria al telaio.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 87 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.