Tornitura gomme

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme Tornitura gomme

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2339

    Profondoblue
    Membro

    Domenica ho visto che venivano tornite le gomme in spugna prima della gara e mi sono chiesto che vantaggio si potrebbe ricavare da un’operazione del genere.

    #26617

    seikimtx4
    Membro

    tornendo le gomme si ha subito la massima prestazione della gomma cioe vai piu forte di uno che ha la gomma nuova e nn tornita

    #26620

    Profondoblue
    Membro

    Ma sicuramente bisogna stare attenti a non tornirle troppo altrimenti si ha l’effetto contrario giusto?
    Infatti ho visto che con il calibro predeva la misura alle gomme, quale è la misura minima per non rovinarle?[8D]

    #26622

    pollix
    Moderatore

    le gomme si torniscono per tanti motivi vedi spiegazione di max sull roll aut e overdrive. inoltre lo si fa per avere una certa altezza da terra. molti torniscono quelle usate per usarle della stessa misura. ma comunque uso comune tornire quelle davanti 1-2 mm rispetto a quelle posteriori.se usi quelle capricorn sono gia tornite quelle anteriori. io da qundo uso quelle non sto usando piu’ il tornio.

    #26624

    seikimtx4
    Membro

    nn e che si rovinano e che bisogna vedere ogni quanti minuti scende un millimetro di gomma perche se nn ci si fa attenzione ci si finisce la gara sul cerchio o che hai talmente poca gomma che la macchina nn ci tiene piu. Io peresempio le tornisco cosi le posteriori le faccio 64mm e le anteriori 61mm per la finale e invece per le 3 qualifiche le faccio 63mm al posteriore e 60mm all’anteriore

    #26639

    pollix
    Moderatore

    io ho sempre fatto 64 e 62. a volte neanche le tornisco

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.