Trasmissione SSK

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Trasmissione SSK

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vanbasten71 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1637

    cbr56
    Membro

    Il problema è questo; modello SSK dell’edicola; non va ne avanti ne indietro poichè spingendolo in avanti sembra che le ruote anteriori girino in avanti e quelle posteriori girino indietro e quindi il modello non si muove; alzando le ruote anteriori e trascinandolo a mano, in avanti, le ruote posteriori girano liberamente in avanti mentre la sinistra anteriore gira indietro e la destra rimane ferma; il freno non ostacola in nessun modo il movimento e l’accoppiamento è giusto.

    #16132

    BlackCat
    Keymaster

    … E come ti è capitato un essessecacca in mano?

    🙂

    cmq che dirti… smonta intanto i differenziali e assicurati che qs siano integri e montati nel verso giusto: levi ammo, castelli ammo e coperchi superiori delle 2 cellule diff, così da sopra vedi come lavorano.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16136

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    … E come ti è capitato un essessecacca in mano?

    🙂 ecc. ecc.


    E’ di vanbasten e lo sta finendo di montare; mi sembra che sia l’anteriore che pone resistenza; cosa intendi “montati nel verso giusto?” perchè quello è il dubbio chi ci è sorto. Grazie caro.

    #16148

    Airone
    Membro

    perchè i diff dell’ssk posson oessere montati anche al contrario ecco perchè, poi ti ritrovi una macchian che va solo in retro [:D]

    ne ho montato uno (o meglio metà) anche io solo che chi me lo ha dato ha montao il posteriore al contrario [:D]

    #16151

    pollix
    Moderatore

    il problema sta che avete montato male i differenziali, pratiocamente o il dietro o il davanti e stao montato a contrario e quindi si oppongono, uno tenta di girare in un verso e l’altro invece di seguire gira al contrario eh eh eh, il modo giusto è guaradndo il modello da dietro , il differenziale o meglio la scatola deve stare a dx, mentre l’anteriore deve stare a sx. quindi uno dei due e stato invertito [:D]

    #16152

    junior
    Membro

    anch’io con una mia vecchia mantua avevo montato il differenziale girato… se non me ne fossi accorto in tempo avrei avuto il mio primo modello che andava anche in retro… bello però [:D]

    #16161

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    il problema sta che avete montato male i differenziali, [:D]


    Sono stato io a montarlo male, non prendete in giro cbr56[:D]anzi sì prendetelo in giro perchè mi ha rotto l’antenna!!!![:D][:D]

    Ora smonterò il tutto e controllerò i differenziali poi tornerò da cbr56 a farglielo vedere.

    Grazie

    #16162

    pollix
    Moderatore

    ti ha rotto l’antenna [:0] ha no!! io lo citerei subito per danni con il mio avvocato [:D][:p]

    #16211

    BlackCat
    Keymaster

    esatto polli: guardando il modello da dietro, il diff post deve avere la scatola verso dx, quello anteriore a sx. in pratica vanno montati “uno di fronte all’altro”.

    saluti

    Massimo Turrà

    #16216

    cbr56
    Membro

    [:D][:D] Sono commosso al vedere un così fattivo interessamento ed un aiuto che più veloce di così non si poteva …..[}:)][:D][:D][:D]; dai Dimitri (Vanbasten) sistemare tutto per benino senno’ questi non ci mollano più;[:(][:D]; vedi che si sono già scatenati con la storia dell’antenna [B)] [:D][:D].

    E’ meglio che smonti prima quello anteriore perchè era quello che non mi convinceva.

    Un grazie di cuore a tutti. [^]

    #16217

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di cbr56

    [:D][:D] Sono commosso al vedere un così fattivo interessamento ed un aiuto che più veloce di così non si poteva …..[}:)][:D][:D][:D]; dai Dimitri (Vanbasten) sistemare tutto per benino senno’ questi non ci mollano più;[:(][:D]; vedi che si sono già scatenati con la storia dell’antenna [B)] [:D][:D].

    E’ meglio che smonti prima quello anteriore perchè era quello che non mi convinceva.

    Un grazie di cuore a tutti. [^]


    Ciao, ieri sera ho fatto il tutto.Smontato tutti e due i differenziali controllati ed infatti quello anteriore era girato[^]

    Ora ripristinato il tutto le ruote girano nel verso giusto[:)]

    Grazie a tutti voi!!!![:)]

    #16252

    pollix
    Moderatore

    ve possino[:D] e per l’antenna[}:)] chi paga i danni??[:p][}:)][:D][:D] se ti interressa conosco un buon avvocato, modellista anche lui[:p][:D][8D]

    #16253

    Airone
    Membro

    no pol, per l’antenna CBR dovrà rifargli il pezzo mancante in titanio e risarcirrl oper tutti i possibli fuori radio che avrebbe causato [:D]

    (cbr si scherza ovviamente)

    per vanbasten71:

    allora hai visto che era? [:D]

    e le ruote girano liberamente sul differenziale?

    #16276

    ktm
    Membro

    quote:


    no pol, per l’antenna CBR dovrà rifargli il pezzo mancante in titanio e risarcirrl oper tutti i possibli fuori radio che avrebbe causato


    io userei il buon vecchio metodo duval: il top delle prestazioni.

    cbr, ti tocca comprargli il modulo spectrum ed una bella radio modello 12 canali più media shopping.[:D][:D][:D]

    #16283

    cbr56
    Membro

    [:D] E ci si mette pure ktm a torturarmi [:(] ….. nooooo [:(!];

    l’avvocato che dice Pollicione è di Verona, gira con le 1/5 e lo conosco, ma non serve perchè è già tutto sistemato; il buon vanbasten ha ricevuto propio questa sera una bella radiolina tuuuuuutta nuova con la sua bella antennina nuova nuova nuova [8].

    Dai vanbasten conferma per favore perchè questi piranha non ce li levamo più di torno [:D][:D][:D].

    #16293

    vanbasten71
    Membro

    Il problema era che il differenziale anterirore era girato nel senso inverso[:(]

    Cbr56 ha riparato l’antenna!!![;)]Devo dire così altrimenti non mi aiuta più[:p]

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.