" tst" 1/5 ufficiale alitalia home made by thor

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Big Scale 1/5 " tst" 1/5 ufficiale alitalia home made by thor

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  thor 10 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2616

    thor
    Membro

    ci siamo ragazzi.. la tst è quasi finita… domenica ci sara’ il collaudo su strada… sara’ una bestia [:D]

    #60505

    thor
    Membro

    non mi ricordo mai come fare a inserire le foto.. [:I]

    #60506

    alex94
    Membro

    ale modello è la tst ?

    #60507

    BlackCat
    Keymaster
    thor ha scritto:
    non mi ricordo mai come fare a inserire le foto.. [:I]

    Leggi QUI

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60511

    thor
    Membro

    La TST non è un modello di produzione… è un modello interamente costruito a mano da me [:)] l’unica cosa che sono di produzione sono solo le ruote e il motore. non si trova in commercio [;)]

    #60512

    thor
    Membro

    Altre foto al seguente link:
    http://imageshack.us/g/835/immagine097j.jpg/



    Edit by
    BlackCat

    #60513

    ottoluglio
    Membro

    Bravissimo Thor!!!!!!!!![:264]
    Complimenti!
    Veramente bella e… unica!
    L’hai già provata? Dai, facci sapere come và..

    #60515

    BlackCat
    Keymaster

    WOW thor[:0]
    Hai fatto veramente un ottimo lavoro[:264]
    Ti va di descriverci meglio gli aspetti tecnici di questa tua creazione?
    Eppoi… come mai hai scelto la livrea Alitalia?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60518

    thor
    Membro

    certo ragazzi! [:)]
    allora… diciamo che questa macchina l’ho realizzata a partire dal ” niente” cioe’ da una semplice lamiera in avional di 4 mm di spessore di dimensioni 70 cm x 30, da delle barre piatte zingate di ferro, e da diverse barre filettate anch’esse zingate. Ho realizzato il telaio ricavandone prima la forma desiderata, l’ho tagliato nelle corrispendenze da me segnate, e infine l’ho bilanciato con il calcolo del baricentro statico, con componentistica montata e non, il tutto per far avere un bel bilanciamento al modello. Come motore, ho usato un motore di un vecchio decespugliatore da 35 cc, 17.000 g/min , con carburatore 14/9 e aspirazione lamellare . Per la scocca anch’essa realizzata tutta a mano su mio disegno e realizzata tramite fogli di pvc scaldati ad una temperatura particolare ( per non far alterare il colore e la forma al pvc) . la meccanica è molto basilare: trasmissione posteriore ad asse rigido con freno a disco montato direttamente sull’assale. trasmissione a cinghia trapezoidale . i ponti anteriore e posteriore sono rigidi e fissati al telaio .
    i fuselli anteriori sono stati realizzati da me al tornio in ottone con sede cuscinetti ( tutte e 4 le ruote girano su 2 cuscinetti cadauna) e girano sui bracci tramite uniball in acciaio da 5 mm, derivati da macchine agricole. la piastra radio , anch’essa e di mia realizzazione ed è fatta in alluminio da 3 mm. inoltre l’automodello ha una sua fanaliera a 12 volt da 30 watt, tramite faretti per far luce anche provandola di notte. La macchina ha dimensioni in cm : 70 x 30 h 35. peso e passo sono ancora da misurare. Il collaudo ( tempo permettendo se non piove) è previsto per domenica 2 dicembre[:)] tra oggi e domani eseguiro’ la convergenza e campanatura delle ruote anteriori, regolero’ la densita’ del freno e ricontrollero’ tutta la bulloneria e saro’ pronto a provare su strada =) Per la livera alitalia.. non so dirvi… ho scelto quella perche’ mi piacevano molto l’accostamento dei colori [:)]

    #60519

    thor
    Membro

    ah a propoisto, la marmitta è interamente fatta a mano da me , in rame con scarico posteriore per renderla piu reale [:)] le ali dello spoiler posteriore sono entrambe regolabili , la presa d’aria del tetto è funzionante in quanto ci sono attaccati dei flessibili che portano aria fresca diretta nell’air box del carburatore.

    #60520

    alex94
    Membro

    complimentoni non male!!

    #60534

    agro_pelo
    Membro

    Bellissima veramente! Visto che è rigida avrà un comportamento molto kartistico ergo traversoni in curva e via di divertimento

    #60535

    thor
    Membro

    esatto!

    #60590

    agro_pelo
    Membro

    Ci aspettiamo anche dei video eh XD

    #65788

    thor
    Membro

    ops… avevo gia messo questa discussione pochi mesi fa… cmq ne ho inserita un’altra con le ultime modifiche e foto =)

    #66224

    thor
    Membro

    #66225

    thor
    Membro

    #66226

    thor
    Membro

    #66949

    thor
    Membro

    eccoci qua.. è passato un po di tempo… ma in questi ultimi mesi la tst ha avuto diverse prove in strada, e diverse modifiche di meccanica e carrozzeria.. risultate necessarie durante gli svariati giri di prova effettuati nel mio solito piazzale di ” collaudo”.. qua, potrete vedere la sua ultima livrea ormai terminata =)

    invece nel secondo video… potrete vdere gli ” inconvenienti” capitati… durante le prove…. e infine… una kikka finale… che ben presto potro’ presentarvi…. e nell’occasione auguro un buon natale e buone feste a tutti!

    #67980

    thor
    Membro

    altra novita’…. molto presto…

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.