vaschetta ad ultrasuoni

Home Forum ELABORAZIONI Strumenti vaschetta ad ultrasuoni

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1823

    novaracer
    Membro

    Allora polli??? funziona bene la vaschetta ad ultrasuoni della topsonic che hai preso su unoadieci??? dicci qualcosa

    #20133

    Axus
    Membro

    Sinceramente io non so neanche a cosa serve una vaschetta a ultra suoni[?] Mi spieghereste[:)]

    #20134

    se non vado errato serve per pulire utilizzando appunto acqua ed ultrasuoni.

    Il pezzo( in genere piccoli pezzi di metallo ) vengono immersi in questa

    vaschetta piena di acqua e l’azione degli ultrasuoni serve per staccare

    i residui di sporco anche dalle superfici difficilmente raggiungibili dai tradizionali

    metodi di pulizia.

    Es. Piccoli ogetti di bigiotteria, orificeria, etc….

    #20135

    Axus
    Membro

    Pazzesco[:0]. E se io metto la testa sott’acqua e inizio ad urlare funziona [:D][:D][:D]

    #20136

    clubfg
    Membro

    io ne ho presa una un po’ piu grossa a 220 v l’ho pagata 45 euri ma funziona con lo sgrassante e ci puoi mettere anche dentro la marmitta ed ha la vaschetta in inox.

    http://cgi.ebay.it/LAVATRICE-ULTRASUONI-ANELLI-OCCHIALI-OROLOGI-GIOIELLI_W0QQitemZ200107537153QQihZ010QQcategoryZ20714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    #20138

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Axus

    Pazzesco[:0]. E se io metto la testa sott’acqua e inizio ad urlare funziona [:D][:D][:D]


    Bellissima questa[:D]!!!

    Massimo Turrà

    #20141

    Airone
    Membro

    bà un pensierino ce l osto facendo, sopratutto per il collettore più che per i cuscinetti…

    giorni fa dopo aver provato di tutto ho preso il dremel e un bel dischetto abrasivo e zing zang ho scrostato il collettore…

    però ho tirato via la patina sbriluccicona [:D]

    non mi importa più ti tanto; quel collettore è mezzo andato agli attacchi delle molle che si sono un po’ segati…

    se funziona la prendo [:D]

    #20154

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    bà un pensierino ce l osto facendo, sopratutto per il collettore più che per i cuscinetti…

    giorni fa dopo aver provato di tutto ho preso il dremel e un bel dischetto abrasivo e zing zang ho scrostato il collettore…

    però ho tirato via la patina sbriluccicona [:D]

    non mi importa più ti tanto; quel collettore è mezzo andato agli attacchi delle molle che si sono un po’ segati…

    se funziona la prendo [:D]


    Ciao

    guarda che funziona alla grande, basta aggiungere un pò di sapone sgrassatore e tutto torna nuovo e lucido.

    Per quanto riguarda i cuscinetti, non puoi capire quanta mondezza resta in fondo alla bacinella !!!!!

    Saluti

    Dino

    #20193

    scusate la mia ignoranza….ma i cuscinetti con acqua e sapone nn si rovinano…..e se uno ci mette del pretolio bianco cosa succede????

    #20194

    BlackCat
    Keymaster

    Pier,

    si parlava di pulizia… Naturalmente i cuscinetti poi li asciughi e li lubrifichi;-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20195

    ok…capito alla perfezzione!!!!!!

    quindi questa cosa deve essere utilissima……perchè quando io giravo i cuscinetti li pulivo con del petrolio bianco….però nn venivano mai alla perfezione….

    #20206

    Cen-Tr4
    Membro

    secondo me avra’ sicuramente la sua utilita’ la vaschetta, ma i cuscinetti in bagno in olio di vaselina messi in un boccaccetto da shekerare ogni tanto vengono bene lo stesso.

    #20212

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di centr4

    secondo me avra’ sicuramente la sua utilita’ la vaschetta, ma i cuscinetti in bagno in olio di vaselina messi in un boccaccetto da shekerare ogni tanto vengono bene lo stesso.


    Anche io facevo come te, ma ho visto i risultati sulla scorrevolezza delle mie Mugen ( 1/8 on, 1/10 e MZ1 )e ho capito che anche le piccole differenze contano, specialmente sulle macchine per le competizioni.

    Ai pollicioni ( e qualcuno lo frequento ) non sfugge niente, nemmeno i particolari che sembrano insignificanti.

    Saluti

    Dino

    #21387

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di pierluigiluciano

    ok…capito alla perfezzione!!!!!!

    quindi questa cosa deve essere utilissima……perchè quando io giravo i cuscinetti li pulivo con del petrolio bianco….però nn venivano mai alla perfezione….


    ecco come ai fatto ad far arruginire i cuscinetti ed albero motore !! adesso o capito !! non riuscivo ad a capire il perche !! adesso o capito la causa !! petrolio bianco + miscella scadente = reazione chimica ed ruggine ovunque !!

    #21411

    nocturnus2k
    Membro

    L’unica cosa che non ho capito è perchè alcune offerte messe in asta sono da 19,9? ed altre addirittura da 33?…..

    Al momento sto tenendo sott’occhio una offerta di due pulitori da acquistare io ed il “socio” e quindi dividere in due le s.s.

    #21461

    donno
    Membro

    mai comprare 1 oggetto in 2 persone [V]!! senno poi vi litigate per utilizzo ecc [xx(]!!

    #21467

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    mai comprare 1 oggetto in 2 persone [V]!! senno poi vi litigate per utilizzo ecc [xx(]!!


    Donno ne vogliono comprare 2 dallo stesso venditore x risparmiare le spese di spedizione… [;)]

    Mi raccomando:fateci saxe po se ne vale la pena… [;)]

    #21475

    donno
    Membro

    Donno ne vogliono comprare 2 dallo stesso venditore x risparmiare le spese di spedizione… [;)]

    no secondo me e meglio che ne compri 1 grande . almeno dopo ci in fili il motore o marmitta o se cemtra il telaio modello ecc …… e chissa che cene una che ci entri pure te [:)] cosi ti pieni di ultrasuoni e quando ne esci fuori e diventi troppo bello , da fer litiga le ragazza per te [:D][:D]

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.