VELOX V 10

Questo argomento contiene 85 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  crazy22 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 86 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2538

    sk1zzo
    Membro

    Ciao a tutti,eccomi qua coem qualcuno si aspettava,per lasciare un mio modesto giudizio o recensione sul mio nuovo bolide…la shepherd velox V10:
    intanto premetto che il mio vuole essere solo un onesto e obiettivo,quanto modesto parere prima che entri a pieno nella febbre velox,quindi prima che possa diventare di parte[:D][;)]
    Gia’ in fase di montaggio si presenta molto accurata e precisa,buoni materiali ma piccolo pecca della casa un po di trascuratezza in fatto di pulizia!!! Sorvoliamo.
    andando avanti nel montarla ci sono 2-3 accortezze da tenere presente ma solo per piccolissimi errori di produzione(infatti nella eleven sono stati eliminati)fin qua tutto ci puo’ stare!!!
    inizia a completarsi e devo dire che si monta davvero da sola!!!
    mi accorgo che ha innumerevoli innovazioni mai riscontrate prima…come gli eccentrici dei differenziali che si smontano in un attimo e di facilissima regolazione agendo dall’esterno senza tirare fuori i differenziali.
    arrivo al posteriore e il freno e’ davvero eccezionale[:0]
    comunque vado verso la fine e il modello ancora nuovo scorre come uno che gira da tanto tempo…favoloso,non sembra nemmeno esserci attrito tra corone e pignoni.
    Poi rimango sbalordito dalle regolazioni che ha il salvaservo e il suo Akerman[:0] unica pecca che quello in ergal e’ un optional!!!
    Del resto la V10 ha gia il cambio alleggerito e anche il volano frizione…per non parlare di tutto l’altro ergal,che a prima vista potrebbe fare paura ma poi…
    ok la macchina e’ pronta e assettata.
    Oggi 22 maggio finalmente sono sceso in pista per provare la V10,dopo 2 lunghe settimane di lavoro serale(e quando la famigliola permetteva[:D]) ho messo a punto la velox in tutto e per tutto,ordinata soprattutto come piace a me,niente fili e cavolate in bella vista…ogni cosa a suo posto[;)]
    Accendo e ho problemi col cambio…troppo duro come di scatola e provvedo,anche la molla di precarico della frizione risulta durissima a tal punto che devo quasi portare il precarico a zero!
    riaccendo e la metto a terra…1 giro di prova,cambia e’ tutto ok
    e gia’ anche se con le mani che mi tremavano il display mi dice che il miglior giro e’ di 20″[:D] la dove prima con la G4 abitualmente era un 19,5″.
    Non male direi,visto che avevo paura di rovinarla[:D][:D]
    arrivano le 13 e se magna…salamelle e patatineeeeeee[8D]
    verso le 14 riprendo e via cosi’ altri 3-4-5 pieni…tutto fila liscio come l’olio,mi piace gia da subito sterza da far paura nonostante fossi stato costretto a ridurre di molto la sterzata dalla radio[:0],da ferma sullo startebox sembrano sterzare poco le ruote ma su asfalto per assurdo ha una sterzata che non avevo visto mai prima.
    Anche la frenata e’ eccezionale,decisa e precisa cosi che posso staccare il gas all’ultimo e curvare a mio piacimento…
    che altro dire………………………………….
    soddisfatto dei quattrini spesi e speriamo che col tempo migliori la confidenza col modello e di leggere qualcosina meno sul display[;)]
    ciaooooooooooooooo

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #53093

    pollix
    Moderatore

    ottimo, ma non ci hai detto cosa costa sta velox

    #53096

    BlackCat
    Keymaster

    Bella recensione skizzo, BRAVO[:264]

    skizzo ha scritto:

    (…) andando avanti nel montarla ci sono 2-3 accortezze da tenere presente (…)

    Ti va di spiegarci brevemente queste accortezze? Potrebbe essere molto utile ad altri utenti che possiedono o hanno intenzione di acquistare questo modello.

    P.s.: ti faccio qui anche i complimenti per la nuova carrozzeria[8D]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53097

    agro_pelo
    Membro

    bravo skizzo una descrizione molto accurata

    #53105

    ottoluglio
    Membro

    Bene bene bene!!!!!!![:264]
    Fà piacere che la scelta sia quella giusta!
    A breve, spero di concordare col tuo responso..

    #53109

    sk1zzo
    Membro
    BlackCat ha scritto:

    Bella recensione skizzo, BRAVO[:264]

    skizzo ha scritto:

    (…) andando avanti nel montarla ci sono 2-3 accortezze da tenere presente (…)

    Ti va di spiegarci brevemente queste accortezze? Potrebbe essere molto utile ad altri utenti che possiedono o hanno intenzione di acquistare questo modello.

    P.s.: ti faccio qui anche i complimenti per la nuova carrozzeria[8D]

    Saluti[;)]

    certo…e grazie a tutti per i complimenti.
    Allora per farla breve la V10 e’ come se fosse un “prototipo” e presenta alcune imprecisioni nello splendido contesto di un progetto davvero sbalorditivo.
    1-bisogna tagliare di 2 filetti 2 dei 4 uniball posteriori,perche’ sono stati prodotti in serie e quelli che andranno a determinare la convergenza(se non tagliati) potrebbero toccare la tiranteria della barra posteriore.ma e’ una bazzecola
    2-nel montaggio dell’albero della trasmissione…consigliano di applicare 3-5 bollini col punteruolo subito adiacenti il cuscinetto della campana del cambio,per evitare che esca…ma e’ solo una prevenzione!!!
    3-bisogna limare i cilindretti delle massette centrifughe del cambioperche’ risultano lunghine ed entrerebbero a forza compromettendo il cambio.
    4-una limatina alla testa delle stesse viti a testa tonda delle stesse massette,per far si che allargandosi non struscino all’interno della campana…e anche questo e’ facile da fare.
    5-frenafiletti sulle viti che stringono l’ergal…altrimenti le vibrazioni le allentano……..
    tutto qua.Io ho fatto questi lavoti,ho curato bene la scorrevolezza dei cuscinetti nelle loro sedi e domenica ho guidato una macchina che mi ha sorpreso…sembrava che l’avessi guidata da un sacco di tempo.
    Dopo i primi 3 giri col cuore in gola ho cominciato a tirare come se avessi una macchina gia conosciuta e con assetto di scatola con qualche piccola variazione per la pista di mesero.
    Mi dava fiducia e affidabilita’ dove ce n’era bisogno…
    mi sentivo sicuro di osare[;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #53112

    complimenti per la recensione e per il modello [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #53113

    sk1zzo
    Membro

    evita pure il sarcasmo…grazie[;)]
    dimmi se non hai mai dovuto toccare o aggiustare nulla sul modello che usi???
    in ogni modello che si rispetti,mai tra un esemplare e l’altro le cose quadrano sempre allo stesso modo,eppure i modelli sono uguali, no!!!??? che ne pensi

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #53138

    sempre tutti i modelli che ho montato li ho “aggiustati” modificati con certe accortezze che devono e chiaro ciaooooooooooo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]per il migliore funzionamento del modello smussare gli angoli del modello[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #53148

    ottoluglio
    Membro
    stefanomugenmbx6 ha scritto:

    …per il migliore funzionamento del modello smussare gli angoli del modello[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    Ecco perchè i miei modelli sono sempre “PERFETTI”!!!! [:D][:D][:D]

    #53151
    ottoluglio ha scritto:

    stefanomugenmbx6 ha scritto:

    …per il migliore funzionamento del modello smussare gli angoli del modello[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    Ecco perchè i miei modelli sono sempre “PERFETTI”!!!! [:D][:D][:D]

    gli smussi tutti gli angoli sporgenti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #53171

    sk1zzo
    Membro

    ehi gente[8D] sono strafelice di aver speso bene i miei quattriniiiiiiiiiii[:D][:D][:D]
    oggi ho girato e la seconda volta che la v10 scende in pista e’ gia ha fatto la sua parte!!!
    che macchina ragazzi e’ una bomba…considerando che ci sto ancora facendo la mano gia’ ho ripreso gli stessi tempi che facevo prima con g4,anzi pure qualche giro ancora piu’ veloce.
    Che dire…gran bel modello[8D][;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #53679

    ottoluglio
    Membro

    Ed ecco qui la prova: “Veramente Velox?”

    Finalmente sono riuscito ad avere la possibilità di scendere in pista e provare questa magnifica Velox: e sì, che sia magnifica non c’è che dire! Ma partiamo dall’inizio, partiamo da uno come me, con poca esperienza di competizione che passa ad una macchina da competizione.

    Può piacere o no (a me piace molto) ma non credo che si possa dire che non è fatta bene: materiale di elevata qualità, montaggio veramente semplice e, allo stesso tempo, preciso e perfetto! Istruzioni fatte benissimo… praticamente impossibile non riuscire a montarla e, già così “di scatola”, sarebbe pronta all’uso.

    Ma ecco che dalle competizioni arrivano tutti i “tips and tricks” e, per mia grande fortuna, già applicati e testati dall’amico Skizzo, che quindi metto subito “sotto” : vai Skizzo! Esprimiti!

    Era bella… luccicante… nemmeno una righetta.. e lui che fa? Ne smonta mezza e si lancia col dremmel: ahghhghh!!! Speriamo bene..

    Effettua tutte le modifiche in poco tempo, setup, altezze, anche se poi si perde nella regolazione della frizione.. Và bè, glielo concediamo. [:D][:D][:D]

    E finalmente si parte![:0]

    Premesso che stò utilizzando lo stesso motore Max che avevo sulla G4, quindi nessuna necessità di rodaggio, inizio a girare piano piano per vedere come và; azz! Come tocchi lo sterzo gira subito! Ok, con calma, inizio a girare e mi trovo bene, davvero bene …ed il primo pieno se ne và.

    Box, setup, regolatina al cambio, e si riparte: meglio, sembra di averla sempre guidata! Iniziando a tirare un po’ di più, mi rendo conto della fantastica frenata: wow!! Sembra di avere l’ABS.. la guidi in frenata e non scoda da nessuna parte!

    Skizzo, dopo che mi ha assistito con la sua esperienza e la sua pazienza, entra in pista con la sua Velox e mi incita ad andare: nel pomeriggio faccio 87 giri e abbasso il miei tempi di 2 sec. Meraviglia!!!!!!! Si, si, 2 sec. rispetto ai miei 25, quindi 23 a giro (ehehehehe) … ancora molto distanti dai suoi 19 costanti! Ma.. :
    ottima macchina! Mi trovo veramente bene! Soddisfattissimo!!!!!!! Tanto soddisfatto che, alla fine, anche se si è messo a piovere e si è bagnata la pista, in segno della nostra amicizia, gli concedo un, seppur sofferto, giro di prova:

    Allora, alle prossime info, sicuramente, tutte positive!!!! [:264]

    #53682

    BlackCat
    Keymaster

    Bravo Otto, bel reportage di una sana giornata di modellismo[:264]!
    Azz.. immagino la tua faccia quando hai visto skizzo col dremel in mano[:D]
    ma ormai lo abbiamo capito che è un tipino serio e di danni non ne fà[^], però fallo scendere dal carretto… lì si che rischia[^]!!!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53686

    mrsimone
    Membro

    eheheh!!!
    ti è venuta voglia di fare il bambino e di fare corse coi carrettini!!!???[:p][:p][:D][:261][:257][:253][:255]

    #53688

    sk1zzo
    Membro

    carissimo “mrsimone”…c’e un bambino dentro ognuno di noi,solo che molti non se lo ricordano!
    Noi si ahahahahahaha[;)][:D][:D][:D][:D][:D]
    Sempre grazie per le lusinghe Black!!! faccio quel che posso.
    Cavolo Otto,non mi ero nemmeno accorto che mi avessi scattato alcune foto…[8D]
    Quella della frizione pero’ potevi evitartela[:D][}:)]…mi costringi a spifferare tutto, cosi[:D][:D]
    in conclusione che dire,mi fa piacere che sia rimasto contento della shepherd…sta a dimostrare che quello che dicevo era vero.
    Sia chiaro per tutti quelli in ascolto…non e’ “il modello perfetto”,come tutti gli altri ha i suoi difettucci…ma chi non ha nei???????
    e quello della velox sapete qual’e’…???

    l’ergal della 3^ colonnina non e’ esattamente dello stesso blu del resto sulla macchina!
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]ahahahahaahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahaha

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #53694

    bravi bel lavoro e copmplimenti per la carrozzeria bianca con la bandiera italiana semplice ma bellissima [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #53704

    BlackCat
    Keymaster
    skizzo ha scritto:

    (…)
    Cavolo Otto,non mi ero nemmeno accorto che mi avessi scattato alcune foto…[8D]
    (…)

    Eh skizzo, ottoluglio è il peggior paparazzo che io abbia mai conosciuto[:261][:261][:261]
    Attento[8D]!!!

    Massimo Turrà

    #53712

    sk1zzo
    Membro

    si hai proprio ragione…e’ un tipo strano:paparazzo di giorno e la notte chissa in quali giri entra!!! boh[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #54286

    Profondoblue
    Membro

    Lo so io dove va ma non posso dirvelo….[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 86 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.