videogiochi sul modellismo dinamico

Home Forum ALTRE CATEGORIE RC Simulatori RC videogiochi sul modellismo dinamico

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giorgio-model 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1967

    mach
    Membro

    CIAO A TUTTI!!!

    è un pò di tempo che sto cercando sulla rete giochi attinenti al modellismo, però ho solo trovato siti dove vogliono solo vendere. Se mi potete aiutare a trovare qualke gioco sarei davvero contento!!![:D]

    #22396

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao mach!

    Il più famoso e realistico gioco (in realtà è un ottimo simulatore) di “macchinine” è VRC:

    http://www.virtualrc.com/

    Dal sito puoi scaricare gratuitamente, previa registrazione, il gioco con 2 piste. Le altre sono a pagamento.

    E’ un gioco veramente realistico, anche se purtroppo solo on-road.

    Con l’apposito cavo adattatore usbpuoi collegare il tuo radiocomando al pc. Di questo se ne parla anche quì:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9838&SearchTerms=vrc

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22425

    xpepp
    Membro

    Altrimenti x l’off c’è realrace g2 ke è fatto altrettanto bene anke se VRC è di gran lunga + superiore in quanto a realismo…. [:)]

    #22435

    BlackCat
    Keymaster

    Verissimo xpepp! Solo che tempo fa lo avevo scaricato, ma non sono mai riuscito a farlo partire[:(][?][xx(]…

    Invece ho giocato a “Re-Volt”, giochino parecchio semplice con modellini rce. Grande giocabilità e divertimento. si corre, ci si spara (cannoni, scosse che inibiscono momentaneamente il motore, chiazze d’olio, etc.) con armi trovate durante il percorso. Semplice e vecchiotto, lontano anni luce da un simulatore come VRC, ma resta comunque molto spassoso:

    http://www.ciao.it/Re_Volt__81575

    Eppoi ho visto che ne esiste anche uno per cellulari!!!:

    http://www.expansys.it/p.aspx?i=109821

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22443

    donno
    Membro

    anche gran turismo 4 per ps2 e molto realistico sull effeti gravita ammortizatori ecc !!!

    #22561

    ktm
    Membro

    si, ma che centra gran turismo 4 con il modellismo?

    #22575

    xpepp
    Membro

    x Black:

    Pensa un pò te: io invece lo avevo scaricato ma nn avendo l’adattatore usb ero riuscito ad emulare un radiocomando attaverso la tastiera con un paio di programmini… però giocare con la tastiera è praticamente impossibile!Poi nn mi sono + appllicato xkè a dirti la verità nn è ke mi abbia entusiasmato così tanto… VRC è davvero un altro pianeta… nn solo la grafica ma soprattutto la fisica del gioco è perfetta… e poi ci sono tutte le regolazioni possibili…

    Dicono però ke tra qualke anno debba uscire anke la versione di VRC off road e forse ci sarà qualke pista italiana (credo metteranno al massimo quella di monsummano)… di sicuro se lo fanno sono il primo a compralo… [;)]

    #22579

    BlackCat
    Keymaster

    Il primo a comprarlo… metti presto la sveglia altrimenti ti frego!

    Lo sogno da una vita

    🙂

    Per l’adattatore usb per VRC, questo potrebbe tornarvi utile:

    http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=573

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22596

    xpepp
    Membro

    Quella guida l’avevo vista… ma nn avevo nessuna ricevente vekkia con cui provare… quando cambierò il brutto telecomando ke mi ritrovo lo provo a fare con questo… [;)]

    Altrimenti è ben accetto qualcuno ke mi offra uno dei suoi telecomandi x provare… [:D][:p]

    #22624

    BlackCat
    Keymaster

    Lo stesso mio problema…

    Servirebbe una radio rotta (tanto serve solo il “guscio”, dentro va levato tutto).

    Di sicuro non mi sogno di rompere una radio ancora funzionante, molto più conveniente comprare il cavo[;)]!!!

    xpepp, quando hai scritto “che ci hai giocato emulando un radiocomando con la tastiera”, ti riferivi a realrace g2 o a VRC?

    Perchè io non son riuscito a far partire il primo, mentre a VRC un periodo c’ho giocato (con la tastiera), ma a me l’on road non ispira[;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22642

    xpepp
    Membro

    Mi riferivo a realraceg2… ho usato come programma PPJOY!

    L’ho fatto tempo fa è quindi nn ricordo bene tutto il procedimento… cmq basta scrivere in google e di sicuro se hai un pò di dimistikezza con il pc ci riesci anke tu seguendo qualke guida!Su internet è pieno zeppo di discussioni su qsto programma.

    Se hai problemi fammi saxe… [;)]

    #22648

    junior
    Membro

    … se ti piacciono gli aeroplanini… airfix dogfighter!! riguarda modellini di aerei dotati di armi varie… e tu devi compiere determinate missioni (tipo proteggi la base, distruggi il nemico ecc…..)… Ha qualche hanno, ma io lo trovo di tutto rispetto [;)]

    #22652

    Airone
    Membro

    visto che si parla giochi e non simulato tiro in ballo re-volt (come ha fatto BlackCat)

    però io l otiro in ballo con delle cosine carine come queste:

    buggy

    monsterino

    big scale (1/5)

    e questa che gentilmente hanno creato per il sottoscritto:

    lo so è da risistemare, ma quasi tutti questi mezzi sono ancora prototipi e per ora sono destinati a pochi collaudatori.

    sottoline che è un Gioco e aggiungo che essendo di vecchia data non vi sono tutte le variabili (esempio molte di quelle aeree) ma con gli ultimi sviluppi di un piccolo “team” di persone ha preso nuovo fascino.

    chi ha seriamente volgia di consocere queste “novità” per re-volt mi faccia sapere, cortesemente niente domande inutili, ho già poco tempo… e ricordatevi è un Gioco e serve Solo per divertirsi.

    #22663

    BlackCat
    Keymaster

    x xpepp: grazie, ma il mio problema all’epoca non era come giocare a realraceg2, ma non si avviava proprio il gioco! Se un giorno ci riproverò ti farò sapere.

    x Airone: Maledetto!

    🙂

    Hai le varie patch per personalizzarlo, vero? Avevo letto qualcosa in giro sul web.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22677

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    x xpepp: grazie, ma il mio problema all’epoca non era come giocare a realraceg2, ma non si avviava proprio il gioco! Se un giorno ci riproverò ti farò sapere.

    Saluti


    Ma l’avevi comprato il gioco… se magari l’hai scaricato ([:D][:D][:D]) forse nn era buono… a me partiva tranquillamente… solo ke con la tastiera nn ti fa giocare se nn usi altri sistemi! [;)]

    #22685

    BlackCat
    Keymaster

    Ehm… no comment[:D]

    Che vuol dire altri sistemi? joypad etc.?

    O intendi quel programma che hai citato?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22701

    ktm
    Membro

    che storia è che con re-volt si personalizzano i modelli? non la sapevo questa!

    airone, puoi darmi altri dettagli?

    #22712

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Ehm… no comment[:D]

    Che vuol dire altri sistemi? joypad etc.?

    O intendi quel programma che hai citato?

    Saluti


    Nn ricordo bene ma mi pare ke con il joypad ti fa giocare… cmq almeno si deve avviare!Se nn ti parte nemmeno allora prova a reinstallarlo magari usandone un altro…

    #22715

    Airone
    Membro

    e no no no BlackCat non ho nessuna patch lavoro con la versione 1.00

    tutto ciò che vedi è “extra” al gioco [:D]

    dovresti vedere ceh bellini i monster truck spettacolari

    Ktm te hai già re-volt?

    #22863

    rozzo94
    Membro

    ehi ma ci sono giochi sul modellismo per playstation2…..[?]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.