work finished…ma qualcosa non va

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Altro work finished…ma qualcosa non va

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sk1zzo 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2618

    sk1zzo
    Membro

    allora ecco il punto:
    oggi dopo aver accuratamente intestato cavetti con spinotti dorati,saldato contatti e fissato i vari elementi mi accingo ad accendere l’elettronica e da subito parte la ventolina dell’esc,il servo funziona perfettamente ma…il motore non gira[:(]
    c’e qualcosa che devo fare che io non so???
    Da qui in poi ho bisogno di aiuto perchè non so ne dove ne come devo trovare il modo o il software per la programmazione!

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60523

    pollix
    Moderatore

    quando accendi esc fa’ il suo rumorino sonoro?

    #60524

    stefano 656
    Membro

    devi fare l’accoppiamento con la radio!
    tieni premuto il tastino e alimenti l’esc,lo lasci e tenendo la radio in posizione neutra lo ripremi,l’esc per conferma farà un lampeggio,poi acceleri tutto e tenendo accelerato ripremi il tastino,l’esc per conferma farà 2 lampeggi,poi freni tutto e tenendo frenato premi il tastino,l’esc per conferma farà 3 lampeggi.ora dovresti avere tutti i led dell’esc spenti,se invece in posizione neutra lampeggia verde ti segnala un problema ai sensori,quando acceleri tutto l’esc ha un verde fisso acceso.buon divertimento tanto so già che inizierai a usarla in casa![;)]

    #60525

    sk1zzo
    Membro

    BOH dopo ci provo…stefano rispondi ai MP
    ho bisogno di aiuto per la programmazione…
    a proposito la programmcard funzia con la stessa marca?
    la versione è v2 come il mio reg! e come si collega??

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60526

    stefano 656
    Membro

    questo è il link

    http://www.hobbywing.com/upload/software/Hobbywing_USB_Link_V3.1_setup_120808.rar

    Una volta scaricato lo apri con winzip o winrar e poi lo installi.

    io ho usato questa procedura,ho collegato la box all’esc,poi con il cavetto collegato alla box lo ho inserito nel pc.aperto il programma hobbiwing sul pc e alimentato l’esc,una volta riconosciuto cliccato su esc e ho smanettato nei menù disponibili fino a quando ho trovato upgrate e scelto il software 930mod.una volta selezionato ho dato la conferma e ha fatto tutto da solo.

    per settare i parametri collego la box tramite il cavo dell’esc che va alla ricevente,scorri il menù e modifichi quello che ti serve!
    prova a vedere se la tua box è uguale alla mia,per le istruzioni dei parametri ora ti faccio uno scanner!

    #60527

    sk1zzo
    Membro

    vedo dal link che è il software per versione V3,almeno cosi’ sembra…mentre io ho un esc V2,poi non ho questo tipo di box,mi trovavo la programmcard da 2 soldini,hai presente?
    cosa devo fare??
    IMPORTANTE: accoppiamento con esc fatto,perche’ il motore rimane accelerato nonostante le regolazioni dalla radio??

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60528

    stefano 656
    Membro

    quella che ti ho postato è l’ultima versione per il 2.1
    prova a rifare l’accoppiamento,deve stare fermo il motore.
    controlla anche che i parametri sulla radio,consigliano un esponenziale al 100% mentre fai l’accopiamento.
    hai questa di box,non l’ho mai vista e non so se sia possibile collegare l’esc al pc,altrimenti prendine una.
    [tube]http://www.youtube.com/watch?v=OxKaE6xs-Kc[/tube]

    forse ti conviene prenderla subito senza incasinarti,questo è un video che mostra bene il funzionamento dell’esc con il turbo inserito

    [tube]http://www.youtube.com/watch?v=i55glb2-ZD8[/tube]

    #60529

    sk1zzo
    Membro

    gentilissimo fin ora grazie mille…anche se credo di dover imparare alla 1^ programm.

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60533

    sk1zzo
    Membro

    allora ho rifatto l’accoppiamento radio/esc e programmato un po l’esc con il led programm card(quelle da 15 euro)ma il motore all’accensione rimane accelerato da solo anche in posizione neutra della radio,pero’ reagisce al freno,cioe’ tutto frenato sta fermo ma alla posizione neutra già accelera molto…cosa devo fare???

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60544

    bri
    Membro

    mi sa che hai sbagliato qualche cosa:

    ho il sospetto ti abbia preso il punto di freno massimo come neutro

    Andrea Brianza - www.abcbrianza.com

    #60547

    stefano 656
    Membro

    prova a controllare sul display della radio se il punto neutro del grilletto della tua radio è preciso o sballa un pò ad ogni rilascio,è l’unica cosa che mi viene in mente.eventualmente puoi aumentare il neutral range parametro 8.
    i parametri sulla radio sono stati tutti azzerati con la corsa al massimo per il canale dell’acceleratore?

    #60551

    sk1zzo
    Membro

    bah ragazzi non ci sto capendo più niente…sapevo fosse laborioso farsi una elettrica ma non immaginavo quanto potesse diventare complicata una cosa semplice.
    Rifaccio l’accoppiamento radio/esc e questa volta seguendo tutte le istruzioni,tipo azzerare i parametri della radio tranne la corsa dell’acceleratore ed ora qualcosa è cambiata:il neutro c’è e il gas funzia(anche se non mi pare vada cosi’ forte)anche se ad un sensibile tocco parte a razzo senza distinguere dolci affondi!!!
    Pero’ adesso…non va più lo sterzo ufffffffffff ma che cavolo è????????????????????

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60552

    stefano 656
    Membro

    allora è sicuro che c’è qualcosa inpostato sbagliato nella radio!lo sterzo è indipendente dall’esc,per non aver sensibilità l’acceleratore vuol dire che non sta usando il 100% della corsa in fase di accopiamento.

    #60564

    sk1zzo
    Membro

    …e infatti yuhhuuuuuuuuuuuu missione compiuta
    un grazie mille a stefano 656 per la disponibilità e pazienza avuta nei miei confronti
    oggi pom. a casa sua
    Hai preso in pieno,il problema infatti era la mia radio che per motivi ancora sconosciuti era da ricalibrare e resettare…fatto questo il buon Stefano ha utilizzato pc e software per una prima programmazione dell’esc[:D]
    thankssssssssssssss[;)][;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60569

    stefano 656
    Membro

    ora con quel mostro di macchina vai piano almeno i primi giri e non umiliare subito gli scopiettari in pista![:D]

    #60574

    pollix
    Moderatore

    te lo dissi controlla i parametri della radio [:D]

    #60579

    sk1zzo
    Membro

    e io li avevo controllati…ma non pensavo che la radio si fosse sballata dopo averla utilizzata a mesero il sabato prima…era impazzita anche con la velox…boh ho dovuto resettare[;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.