X- Class, prime foto, dopo molto…

Home Forum MULTIMEDIA Foto X- Class, prime foto, dopo molto…

Questo argomento contiene 207 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 208 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1428

    Airone
    Membro

    allora, per rispondere alle lamentele mosse da alcuni componenti di questo forum metto alcune foto di domenica scorsa (mi sono ricordato per puro caso della macchina fotografica, e 2 non sono neanche state fatte con quella)

    come si presentava prima del “”Disastro…””

    eccolo dopo 4 litri (a parte il dodaggio 1,2 litri al giorno, usato 2 dì)

    qui è quello che è successo:

    0 litri -> motore di serie rotto (lascia perdere i commenti, non ha fatto nemmeno uno scoppio) (ecco appunto il “”Disastro…””)

    2 litri (compreso il rodaggio) -> mi si scioglie il parastrappi, ne romperò altri 4 (la corona è nuova, il parastrappi è mangiato, più che sciolto

    2,05litri -> mi si scioglie la plastica del la scatola della retro (lavorava male) e mi si sposta l’alberino che è al suo interno

    2,1 litri -> scopro che il pignone15T è troppo corta

    2,15 litri, faccio un cappottamento coi controfiocci, lanciato alla massima velocità, dpopo una salto di 1 metro, finendo contro una putrella, risultato? un quinto dell’ultima aletta di rafreddamento rotta, 2 piegate.

    2,2 litri, scopro di aver lettarlmente finito la frizione

    2,3litri-> mi si rompe una pastiglia dei freni, la rincollo, ma mi accorgo che le sto finendo

    da 2,3 a quasi 4 litri, tutto a posto, ma due gambe da far paura…

    Soluzioni (costose):

    0 litri, compro un motore nuovo (non chiedetemi come ho fatto, con quello che ho speso, anche se avevo da parte ancora qualcosa), alla fine trovo un’offerta su di un os max .30VG (massima potenza esprimibile 4cv)

    2litri al posto del parastrappi metto una rondella in amianto (rondella da idraulica un p’ò datate)

    2,05 litri, tolgo la retro e rimonto il suo “”vecchio”” alberino

    2,1litri metto il 18T (e qui grazie HPI)

    2,15litri mi viene un colpo al cuore, un giramento di testa, poi il motore riparte e mi calmo un attimo, ma devo prendere una tersta nuova

    2,2 litri per fortuna che ne avevo ordinata uno su unoadieci, frizione da paura e scopro che la macchina impenna 🙂

    non chiedete del negoziante, che comunque ha dimostrato disponibilità e pazienza.

    un’ultma chicca:

    5.0cc Vs 50Cv (chi vincerà [:D])

    appena possibile metterò una sorta di “”video”” (più che altro vari spezoni)

    fatemi sapere.

    #10838

    bene, chi ben comincia è a metà dell’opera[:D][:D]

    scherzo, ma come mai tutti sti problemi????

    ciaoooo

    #10839

    pollix
    Moderatore

    lo divevo io che se facevi il militare ti dovrevano mettere nei geni guastatori[:D] te piacerebbe ma non in quel senso, to se vuoi posso prenderti questa testata sre mi prometti di metterci qualcosa sopra e se mi firmerai un contrattino dove cè la clausula che avrai fatto il possibbile per evitarlo,ovviamente con filamati e prove concrete[:D] ecco la testa

    ecco il link coi prezzi http://www.minimodels.it/imp018.php?n=1

    #10841

    Airone
    Membro

    va bene; tanto sto vedendo di fare un roll bar fatto come si deve…

    #10842

    pollix
    Moderatore

    ma gli ammo perchè hanno le calzamaglie[:D]

    #10843

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    lo divevo io che se facevi il militare ti dovrevano mettere nei geni guastatori[:D] te piacerebbe ma non in quel senso, to se vuoi posso prenderti questa testata sre mi prometti di metterci qualcosa sopra e se mi firmerai un contrattino dove cè la clausula che avrai fatto il possibbile per evitarlo,ovviamente con filamati e prove concrete[:D] ecco la testa

    ecco il link coi prezzi

    http://www.minimodels.it/imp018.php?n=1


    Pollicio’ c’e’ da vedere se sull’OS max pero’ i buchi corrispondono!

    #10845

    pollix
    Moderatore

    si fa subito a verificare,basta che prova la testa del motore originale sull’os, vista che è stata fatto per il motore originale.

    #10848

    ABC
    Membro

    Airone … sei trooooppo avanti !!!

    Bello quel “tubo di scarico” … quasi quasi te lo copio …. ih ih ih ih

    #10849

    pollix
    Moderatore

    a proposito quel silicone messo al silenziatore di scarico per non far sporcare il modello toglilo,intanto ti porta il motore ad una temoperatura troppa alta,il motore non respira bene e quindi diminuisce le prestazioni,per non parlare per la carburazione,vedrai come lo togli dovrai ricarburarlo da capo, e altro che impennate[:D]

    #10850

    ABC
    Membro

    Azz … come non detto !!!

    Hi hi hi hi hi…

    #10861

    Airone
    Membro

    ehmmm pol 3 cose:

    1) questa prova l’ho già fatta; impennava comunque, ma il fatto pè che con calore faceva un “gobba” a metà e l’olio rimaneva lì, non mi andava di impennare per liberarla.

    2) la carburazione non è stata cambiata, e va bene ugualmente; ovviamente va un attimino di più.

    3) se noti nbelle altre foto sulla marmitta non c’è (e non ci sono neanche le fascette del collettore, ma finora nessuno mi ha detto niente; io l’ho fatto apposta, ma di osservatri ce ne sono pochi… o vi siete fermati alla prima foto?)

    #10863

    pollix
    Moderatore

    e le calzamaglie sugli ammo chi la messi tu ho sono di scatola? quelli sono estive mi auguro[:D]

    #10864

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    ehmmm pol 3 cose:

    1) questa prova l’ho già fatta; impennava comunque, ma il fatto pè che con calore faceva un “gobba” a metà e l’olio rimaneva lì, non mi andava di impennare per liberarla.

    2) la carburazione non è stata cambiata, e va bene ugualmente; ovviamente va un attimino di più.

    3) se noti nbelle altre foto sulla marmitta non c’è (e non ci sono neanche le fascette del collettore, ma finora nessuno mi ha detto niente; io l’ho fatto apposta, ma di osservatri ce ne sono pochi… o vi siete fermati alla prima foto?)


    Poi quando hai tempo mi dici se quei dadi che ti ho inviato vanno bene oppure no?

    #10866

    Airone
    Membro

    ehmmm. a dire il vero non li ho ancora messi; sono qui nella lora bustina… mi sono accorto di aver limato in un punto 3 denti, e volevo cambiare la corona, solo che non posso ordinare 3 euro di corona con 9 di corriere… (comuqnue penso che vadano; anzi, vado a provari).

    #10867

    pollix
    Moderatore

    te possino noi che abbiamo telefonato a mezza italia per trovarli e il signor nidhan che si è prestato a sue spese di comprarli e spedirli,e neanche la soddisfazzione di sentirsi dire grazie i dadi sono bellissimi[:D]e montano sul modello facendola sembrare piu’ schic[:D] poi scusa non ti avevo manfdato una decina di pignoni o sbaglio? secondo me sono scuse perchè il signorino da quando ha il monsters non si fa neanche piu’ sentire,prima chiamava una volta al giorno adesso una volta al mese[:D][:D][}:)][:p]

    #10868

    Airone
    Membro

    le “calze a maglia” (chiamasi “parapolvere”) sono messe a protezione delgli ammo, non sono di serie, vengono una sciocchezza e finora sembrano funzionare alla grande; le consiglio chi fa fuoristrada (in generale).

    pol, vanno mene anche per te, tanto qualche dritto fra un p’ò lo farai [:D]

    #10869

    pollix
    Moderatore

    azz, comunque quella la devi chiedere alla regina[:D][:D] a oppure al signor nidhan[:D] a proposito hai scelto la marmitta[:D][:D]certo che sono occasioni uniche, non fartele scappare io le prenderei tutte[:D] specie l’ultima con quella sarebbe il primo monsters che impenna a motore spento[:D]

    #10872

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    azz, comunque quella la devi chiedere alla regina[:D][:D] a oppure al signor nidhan[:D]


    Cos’e’ che mi deve chiedere? [:)]

    #10891

    Airone
    Membro

    non lo so; forse ultimamente ha fatto troppo uso di nitro[:D]

    #10897

    Nidhan
    Membro

    Airone i fuoristrada adesso montano pure la “calzamaglia” ma sullo stelo e non sulla molla! Io personalmente preferisco le calze a rete che vanno bene sia per on road che off road 🙂 (mi state facendo diventare un maniaco).

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 208 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.