Xtreme Monster Truck

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette Xtreme Monster Truck

Questo argomento contiene 298 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mapo13 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 221 a 240 (di 299 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11533

    pollix
    Moderatore

    scusate e comprarlo invece in ricambi ?? secondo me fate prima e vi divertite a montare quello che volete[:D] per i fascicoli capirai che imparare[}:)] comprate il manuale di rcm quello si insegna, ovviamente qualcuno dira’ che costa troppo.

    #11547

    Airone
    Membro

    pol sarebbe molto più lingo farlo a ricambi e poi non è a prezzo fisso [:D]

    #11555

    pollix
    Moderatore

    io ogni tanto lo facevo, basta avere un esploso e trovare dove vendono i ricambi, vuoi mettere che completi la parte antreriore o posteriore ,senza avere pezzi sparsi.se fate un po di conti ci si sta dentro di brutto.

    #11558

    Airone
    Membro

    si, ci stai dentro nelle spese della reccolta [:D]

    ma se prendi un’auto in kit o la fai smonatre non è uguale?

    #11561

    mapo13
    Membro

    Comunque andrano le cose ogni volta che entro nel forum so’contento che vi trovo con le vostre risposte e comenti !Il nostro mondo dell modelismo radiocomandato e unico !

    Tante belle cose !

    Mapo

    #11562

    Airone
    Membro

    “vostro”?

    non ci sei anche te?

    bisogna dire il nostro mondo…

    un modellissta è semrpe un modellista, è[:D]

    #11566

    Exodus
    Membro

    perchè, che ha scritto?

    #11573

    lucignolo
    Membro

    prendere l’esploso e comprare i pezzi credo che ad occhio lieviti il prezzo sino ad almeno 5 volte o oltre il prezzo in scatola

    questo e’ l’esploso con i pezzi che occorrono

    http://www.sabattinicars.com/doc/MTA4-catalogo.pdf

    e sono molte e care bustine.

    invece entrare in negozio e finanziare una spesa di 600 euro in 2 anni viene molto meno di 10 euro a settimana, hai una garanzia immediata dell’oggetto dal negoziante, ci corri da subito etc.. etc…

    #11576

    BlackCat
    Keymaster

    … e puoi sempre smontarlo e rimontarlo!

    Così controlli che i pezzi siano privi di difetti ed assemblati a dovere, e comprendi tutta la struttura del modello.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #11577

    ottoluglio
    Membro

    …eh già, e puoi comprare i pezzi in ergal, optional, motori sul mercatino… e alla fine ti viene a costare 2000? + più le rate del finanziamento[:0]. Senza pensare che, magari, esce un’altra raccolta…

    No, per il momento non mi avete ancora convinto[:)]

    #11583

    Airone
    Membro

    eh eh, i modelli sono fatti così…

    se poi quell oche ti paice ha na miriade di optiona, bè, peggio ancora..[:D]

    #11584

    BlackCat
    Keymaster

    Ottoluglio,

    cmq sia, in edicola spendi il doppio di quello che costa il modello… c’è poco da convincere!!!

    Certo che gli optionals si pagano (e cari), ma quello è un altro discorso.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #11644

    mapo13
    Membro

    Salve ragazzi !

    Ottoluglio tu i numeri 26-27-28-29 ce li hai ?

    Il mio edicolante le-a persi …mi dice che arriverano ……bohhhhhhhh !

    Era il periodo delle ferie quindi e sucesso un macello con le edicole !

    Sperianmo che si risolve il problema !

    #13674

    mapo13
    Membro

    Salve ragazzi !!!!!!

    Ma proprio non si parla su’ questo forum per niente …

    Ma io con chi cambio due idee ??

    A che punto state con il MTA 4 cioe il EXTREME ?

    Io sono arrivati al nr.36 , fra poco ci danno il telaio , e cominciamo a montare qualcosa .

    Dai …forza rispondetemi qualcosa …vi prego !

    Mapo

    #13675

    Airone
    Membro

    eilà mapo, allora?

    come va il progetto extreme?

    al nr 36… scusa, ma 36 su quante?[?]

    dai, che noi ci siamo sempre; al massimo se no nsi capisce mi mandi 2 foto hce te le metto qui e ci chiariamo subito le idee [:D]

    noi siamo semrpe qui.

    #13678

    M4XRC
    Membro

    Ciao mapo13 finora non ho preso in mano ancora nulla, quando esce il telaio?

    Dovrebbe essere bello grande… poi l’MTA non usa i due telai laterali ma quello classico sotto.

    Chissà qual’è la soluzione migliore… Cmq i pezzi del cambio sembrano belli robusti e di buona qualità.

    Airone ci siamo quasi x la carrozza dell’Hummer, x caso hai pensato a qualcosa x le luci?

    Grazie comunque, Ciao 😉

    #13679

    Airone
    Membro

    non c’è problema per la carrozza; posso darti tutti i codici in poco tempo.

    basta che mi dici quando sei pronto [:D]

    #13704

    mapo13
    Membro

    Salve ragazzi !

    Finalmente ci siamo di nuovo in contatto !

    Sono arrivato al nr. 36 su ……(mi vergogno di dirre ) …100 uscite …aiiaaaaiii…

    Ma sono contento che la qualita e ottima – magari questo –

    Il extreme si annuncia bello grosso e potente – ormai voi lo conoscete bene –

    Io sono paziente e aspetto .

    Ho montato la scatola del cambio con la retromarcia e fino ora non ho avuto dei problemmi perche tutti componenti sono molto precisi e di qualita .

    Airone !

    Il Mta4 ha 2 marcie in avanti ..ma per regolarli a la fine dell opera e complicato ?

    Cio per regolare quando deve entrare in funzione la seconda ?

    Grazie !

    Per M4 XRC !

    Per caso tu hai fatto il elicottero DEA ?

    Mi sembra che ti ho visto sul forum DEA …e vero ?

    #13705

    Airone
    Membro

    non è complicato; è il classico cambio a salterello se non ricordo male; devi regolare 1 grano (ora non ricordo bene l’accesso, ma sicuramente è scritto sul manuale o sulle uscite) comunque funziona nel classico modo se stringi il grano (avviti) ritardi l’innesto delal seconda, facendola entrare ad un regime più alto di giro; se lo allenti (sviti) l’innesto delal seconda sarà ad un regime più basso di giri.

    #13707

    M4XRC
    Membro

    Ciao Mapo, si purtroppo sono io, bella fregatura, il mio primo approccio con gli elicotteri non è stato dei + felici ehehe

    Se frequenti il forum DeA saprai che nessuno (io compreso) è riuscito a farlo volare…

    ero convinto di costruire un modello dinamico ma solo alla fine mi sono accorto che era un modello statico, managgia…

    I problemi sono diversi a partire dalle pale che fanno letteralmente schifo, motore e pile sottodimensionate x il modello, sfere del piatto e del mixer in plastica ma in generale tutti i materiali molto scarsi x il prezzo che è venuto a costare, cioè 1100 euro.

    Meglio che non ci penso se no mi rovino le feste.

    Tornando al moster dice bene Airone il cambio è il tipo a salterello, c’è ne sono due uno x la prima e la seconda che puoi regolare, l’altro x la retro non regolabile.

    Attraverso una piccola apertura infili la chiave a brugola e avvitando o svitando il grano anticipi o ritardi la cambiata. All’inizio mi pare si parte da tutto avvitato svitando di 3 giri e poi lo regoli come ti sembra meglio, sentirai anche dal rumore quando cambia.

    Ciao 😉

Stai vedendo 20 articoli - dal 221 a 240 (di 299 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.