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  • in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #68146

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    Scusa se rispondo ora dopo molto tempo, ma i telai sono completamente diversi e poi che c’entra, comunque ieri ci ho rimesso mano e ho rifatto l’assetto al retrotreno, ora è piu ammortizzata e stabile, ho unito molle dei vecchi ammortizzatori con il corpo di quelli attuali

    in risposta a: braccetti mta4 colorati!!! #33863

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    qualsiasi vernice che usi ti consiglio di carteggiare prima il pezzo poi lavarlo con acqua tiepida e sapone per piatti, gli passi una mano di aggrappante e poi la vernice, ti ricordo che per le botte non c’è vernice che tiene, quindi ti consiglio una vernice che sia un po elastica, magari fai delle prove su un pezzo rotto o di ricambio che hai, dopo aver verniciato piegalo un po con le mani e vedi se la vernice fa crepe o si scrosta[:D]

    in risposta a: estrattore per cuscinetti fai-da-te #33652

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    mi riferivo al cuscinetto, comunque splendida guida[:263]

    in risposta a: paruamodel #33600

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    loro sono affidabili il corriere non so, non essere frettoloso, magari aspetta fino a sabato e poi chiedi info al corriere

    in risposta a: estrattore per cuscinetti fai-da-te #33594

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    [:257]ottimo lavoro skizzo, sembra un lavoretto ben fatto, ma se poi vuoi mettere un cuscinetto più performante secondo te rischi di danneggiarlo, comunque ti tocca fare a piccola guida anche se l’immagine si commenta sola[:263]

    in risposta a: Vi piace il nuovo Forum di RCM? #31990

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    [:D]ottimo, mi iniziava a dare problemi, poi ho visto che era off line e li ho capito, complimenti allo staff per il lavoro[;)]

    in risposta a: è giusto fare un assicurazione sul modello? #31224

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    [8D]Ma se volete un assicurazione se sfasciate il modello, invece di mettere soldi dall’assicuratore ne mettete mensilmente da parte in un bel salvadanaio, e all’occasione ecco la polizza salvadanaio che interviene[:D]

    in risposta a: Guarnizione tra collettore e carter #30265

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    Si il motore è quello[:I] avevo già pensato alla pasta rossa ma mi esce una schifezza l’applicazione, già fatta sulla vecchia marmitta, però a questo punto la guarnizione non serve a nulla lo stesso, poi se l’avevo trovata in officina ero felicissimo, stessa cosa dai vari rivenditori di ricambistica pezzi di auto, l’ho presa su internet che almeno li la trovo e mi arriva a casetta[;)]

    in risposta a: ammortizzatori seri #28660

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    In attesa degli ammortizzatori seri vi chiedo se sapete come sistemare il mio, credo che il bicchierino sia comune, vi spiego la situazione: mi è già capitato 2 volte, ma avevo i ricambi, ora li ho finiti, mi perde olio quando va in compressione e in rilascio da sotto il bicchierino dell’ammo, da dove esce l’astina. Ora o mi si è allargato il foro, cosa che mi sembra un po difficile; oppure i pezzi non mi si montano, mi spiego: mi è stato forenito il bicchierino già mezzo montato, parlo degli o ring e della ranella, che mi ricordo non cadevano negli altri bicchierini, mentre nei 3 ricambi che ho, pur invertendo i pezzi mi perde lo stesso credo perché i tre pezzi, 2 o ring e la ranella-rondella a margherita, non si incastrano facendo da tappo.
    Ora come faccio a sistemarla, ho provato in vari modi ma poi mi riescono fuori girando il pezzo verso sotto, ecco le foto:


    Allora il problema secondo me sta nell’incastrare i 2 punti gialli e il punto verde che farebbe da fermo nel punto blu, come potrei fare, ho provato a tirare l’astina ma non rimangono bloccati, inoltre la ranella-rondella è conica o schiacciata verso l’interno e non conosco il suo verso. Quello che vedete dalle foto è lo schema di montaggio un po diverso da quelli più comuni, con molla esterna.

    Scusate la lunghezza ma così credo di essermi spiegato

    in risposta a: ammortizzatori seri #28205

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    [8D]Sapessi quante email e telefonate … sempre la stessa risposta, questo prodotto è per questo modello … ovviamente se gli chiedo misure o caratteristiche che non sono scritte nell’inserzione o nella scheda prodotto, loro tendono a tergiversare, tipo: e vabbè va quasi su tutte le 1/10 on road .
    Per questo non riesco a fare una ricerca come si deve.
    Per quanto riguarda le 1/16 per me sono troppo, le 1/18 invece pur essendo una un po più corta e una un po più lunga forse risolverei un po il bilanciamento dell’auto il cui peso è spostato verso dietro mettendo quelli più alti dietro e i più bassi davanti[:D]

    in risposta a: ammortizzatori seri #28199

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    Ciao grazie BackCat molte di quelle inserzioni le avevo già viste e il fatto è che non riportano le misure, ma una forse è adatta, come diceva anche ktm, mi sa che devo prendere quelle da 1/18 le misure dovrebbero andar bene[;)]
    GRAZIE

    in risposta a: ammortizzatori seri #28157

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    Scusa ma perchè ce l’hai con questo modello, è cosatruito su licenza FERRARI ed è per APPASSIONATI E PER DIVERTIMENTO non devo farci mica gare, voglio solo migliorare alcune sue parti, in questo caso gli ammortizzatori e per farlo devo comprare per forza un modello nuovo, e i soldi chi me li dà?
    A me piace questo modello e non lo cambio-vendo-scambio-abbandono per altri essendo un modellista amatoriale e appassionato di F1 e Ferrari.
    Dietro volendo ci stanno altri ammortizzatori ma dovrei stravolgere un po le cose e non mi piace fare cose troppo invasive sul modello e cambiare delle geometrie originali

    in risposta a: ammortizzatori seri #28147

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    Ciao effettivamente è come dici tu, ma il sistema push-rod esiste solo per l’avantreno e non costa neanche poco, e all’avantreno gli ammo normali ci stanno, il problema è al retrotreno[:I]

    in risposta a: Rodaggio e prova VEGA "Hurricane"su MP 7.5 #28137

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    [:D]Bello, dire che ti cambia il modello è poco, lo rivoluziona direttamente[;)]

    in risposta a: Evitare la runner time !!!!!!!!!!!! #28084

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    [:D]Ciao io oggi ho testato al banco la roga gold 16% rally, quando ho aperto la latta e ho visto il colore trasparente, quasi inodore, e molto più fluida ho pensato fosse acqua, poi ne ho messa un po per terra e l’ho accesa, si vedeva solo di profilo una cosa fluttuante, ma la fiamma no, dopo un po toccando li intorno era rimasto l’olio e caldo li vicino; l’ho messa nel serbatoio e a orecchio mi pare che il motore giri di più, poi mi pare più scorrevole, sembra aver più rombo e più giri a orecchio, e scaldava meno. Per me un giudizio molto positivo, ora mi viene il dubbio non è che dopo 5 litri posso buttare il motore[?]

    in risposta a: strane mail #26836

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    [:I]é arrivata pure a me, pensavo fosse phishing non gli ho dato peso

    in risposta a: Video on-line Corsi di setup-car e di motoristica #26810

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    [8D]Si quelle le ho già viste, mi riferivo alla terza lezione sul motore che ancora non vedo che sia possibile guardarla[:I]

    in risposta a: FIAT 600 Abarth RUBATA !!!! #26730

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    Ma dov’è successo in garage in casa o peggio mentre giravi[:(!]

    in risposta a: Set up con i goniometri #26610

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    Ottima recensione, poi ci provo, grazie gbr 56[;)]

    in risposta a: Video on-line Corsi di setup-car e di motoristica #26602

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    Ciao ma il sito è stato aggiornato, vedo 2 puntate della 3 lezione ma non sono cliccabili, non c’è il collegamento, quando sarà attivo[?][:p]

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