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  • in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3160

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    Le colonnette anteriori possono essere tranquillamente tagliate…se le si guarda attentamente noterete anche dei “puntini” e servono per regolarvi nel taglio.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3146

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    Mi sembra che dopo centinaia di post interessanti e soprattutto INERENTI al topic si stia deviando,e non di poco…Il savage è un bel mezzo ma non ha nulla a che vedere con la pure ten,sarei felice se ne teneste conto e dato che state fruendo di un servizio rivolto a tutti, di postare in QUESTO TOPIC messaggi utili e adeguati all’argomento in discussione. Per tutto il resto esiste il cell, la posta ordinaria, l’email, la chat, un nuovo argomento sullo stesso forum e chi più ne ha più ne metta. Un saluto a tutti, Super.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3061

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    Io sulla ghiaia nn la userei mai…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3054

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    Certo che si può… 😉

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3052

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    Serve solo uno scaldacandela (il prezzo è di circa 25 euro per quello ricaricabile). Il filtro per la miscela costa sui 3 euro.La mix da 6 a 8/9 euro al litro.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3047

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    Leggendo i fascicoli allegati come si fanno ad avere problemi?

    In ogni caso inizia cosi: avvita al max entrambi le viti del min(quella piccola vicino la cuffia dei filtri)e quella del max (quella nera “tacchettata”),poi svita il minimo di 2 giri (720°) e quella del max di 3 giri (1080°).Così facendo dovresti avere la carburazione base e anche piuttosto grassa e la macchinina nn dovrebbe spegnersi.Fai bene il rodaggio facendola andare grassissima (sputa mix dalla marmitta) finito quest’ultimo puoi cominciare a smagrire avvitando 1/4 di giro alla volta lo spillo del max.

    P.S. se facendo la regolazione base la macchina non tenesse il minimo,ovviamente avvita di 1/4 di giro alla volta fino a quando nn si spegne + da sola.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3045

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    Io nn mi sporco e nn rischio di farmi male…bloccando il volano la cosa è all’opposto!

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3043

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    Ragazzi basta tappare con un dito il carburatore,ovvero non far passare aria attraverso la prima delle 2 spugnette. Sono validi anche gli altri 2 metodi anche se a parer mio questo è il metodo + “pulito” e tra i + veloci.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3037

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    Il Gx12 sviluppa circa 0.4 cv. Un motore da gara circa 1.8 cv. Quando vorrai cambiarlo cerca un motore non esasperato (che tra l’altro costano un boato) tipo AXE (ex Rossi).

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3035

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    Picchio come ho già detto in passato ti consiglio vivamente la mix al 10% di nitrometano (il petrolio nn c’entra nulla) se vuoi che il tuo motore faccia i suoi 20 lt (normalmente se ne fanno di meno) Il gx12 essendo il motore + scarso che c’è in circolazione per quanto concerne le prestazioni si rifà invece in durata.Usando la mix al 16% aumenta di parecchio la temperatura d’esercizio e di conseguenza si accorcia in maniera incredibile la vita del motore. L’auto della DeA includendo tutti gli accessori che danno loro e mettendo tu stesso quello che manca (per esempio il cambio) ti viene a costare circa 1000 euro…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3011

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    Un’accoppiamento nuovo di sicuro ti costerà dai 40 ai 50 euro.Io ti consiglio di prendere un’altro motore ma nn quello della dea,mettici 100 euro in + e ti prendi un signor motore.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3008

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    Dopo aver messo la risonanza sono andato in pista mentre facevano dei lavori in preparazione alle gare della prox settimana.Eravamo in 2,io e un ragazzo con una mtx3 e ovviamente il proprietario che puliva.Dopo 20 min la macchina comincia a fare molto + rumore…la fermo ed erano saltate le 2 viti che tengono la marmitta attaccata al carter del motore e a la guarnizione che ci hanno fornito spaccata in 2…sistemo alla meglio il tutto e dopo un’altra mezz’ora stesso problema.Pur usando un buon frenafiletti medio (quello blu)la cosa nn cambia di molto…dunque consiglio di metterci un pò di attenzione in + se non vorrete uscire pazzi dopo pochi minuti.La macchina va un pochino meglio però nn c’era assolutamente alcuna possibilità per me di stare dietro 5 sec di fila alla mtx3.Presto spero di potermela comprare!

    P.S. Quando ci si mette a circa 6 mt di altezza ovvero dove i piloti gestiscono i modellini in pista,la velocità sembra di gran lunga inferiore.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3004

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    P.S. Facendo meglio i conti…si passano i 900 di euro e non gli 800…(Io cercavo sempre di nn badarci + di tanto…ma i numeri quelli sono…)

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #3003

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    Io ragazzi quello dico…73 fascicoli,motore,radio,3 raccoglitori,vernice,scaldacandela e il primo lt di mix per fare il primo metro…si spendono molto + di 800 euro…con questi soldi si passa da una delle macchine + modeste ed economiche in assoluto dell’intero mercato a una vettura al top delle conoscenze odierne in fattore di modellismo(parliamo di 1:10)con prestazioni che ovviamente non hanno nulla a che vedere.In parole povere la dea dà la macchina + economica che si trova in giro al prezzo di modelli al top di gamma sia della stessa kyosho che di altre marche,quali asso,mugen,serpent,bmt e cosi’via…il resoconto finale fatelo voi…se ci si vuole sforzare a non pensare di aver buttato nel cesso + di 600 euro lo si può credere…ma restiamo sempre li…semplicemente ridicolo spendere simili soldi…Un manuale completo per una vettura lo si può trovare anche per 30/40 euro

    e si hanno tutte le delucidazioni necessarie per il montaggio della vettura e…vi ricordo sempre che la pure ten alpha senza andar a vedere in siti esteri(dove i prezzi sono ultra bassi)comprandola in negozio completa di tutto(e quando dico tutto è tutto) la prendi a 240 euro con motore da 2.5cc,risonanza,telaio migliore,sospensioni ad olio…ci metti cambio e cuscinetti e hai finito…2 optional…solo questo si può prendere…mentre per una macchina seria gli optional sono decine…Ho preso dei pezzi di ricambio in negozio e se vi dicessi le differenze di prezzo che ci stanno vi mettereste a piangere…guardate il numero 59…che scandalo…comprate pure 4 gomme a 41.20…scandaloso…risparmiate finchè siete in tempo sulle cose non indispensabili…io personalmente ho preso la marmitta con collettore e prenderò anche la scocca della gt3 r perchè davvero bella e data ad un ottimo prezzo…ma in ogni singola uscita abbiamo buttato decine di euro arrivando a spendere molto + di 800 euro per una macchina,ribadisco,che + performante della nostra la si prende al max a 240 euro completa…non ditemi che secondo voi l’enciclopedia possa valere 600 euro e manco 300 e manco 150…l’avreste acquistata a 600 euro se non fosse stata “obbligatoria”?E a 150?Io personalmente no…

    avrei preso un semplice manuale aggiuntivo(sempre in caso di problemi)a quello che cmq si trova in ogni scatola quando si compra una vettura,manuale che cmq spiega molto bene l’assemblaggio e che fornisce le nozioni base…+ tempo passerà + ve ne renderete conto…non si piange sul latte versato e io dico sempre che sbagliando si impara però io ho rimosso “l’ostinazione”che mi era venuta iniaziando questa raccolta e pensando ai soldi spesi cerco di prenderla “sportivamente”senza stressarmi la vita…Scusatemi se sono stato lungo e non prendete questo post come polemico,perchè essendo tutti nella stessa barca questo nn vuol essere.

    Un grosso ciao a tutti da Super(maledetto questo server che per diversi giorni non andava…)

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2995

    Super
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    In quanto a venderla a 250 euro senza gli optional dimmi chi è che la vuole che gli vendo al volo la mia che ha solo 1 lt di mix sul groppone…perchè io nuova con marmitta a risonanza telaio anodizzato e altra robetta la prendo a meno di 140 euro…

    http://www.rcmart.com/catalog/product_info.php?cPath=420_327&products_id=6443 (vedere per credere…ihiihih)

    con 800 e passa euro mi prendevo una macchina pronta per farmi il campionato regionale…se dicessi a qualcuno che voglio fare una garetta provinciale con la pure ten mi riderebbero in faccia per un mese di fila…

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2994

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    X Philips: Un minimo di gioco sulle ruote è normale

    X Cecca: Che ti devo dire?Informati bene e vedi i pareri degli esperti sulla pure ten alpha… la macchina a scoppio + lenta – opzionabile e – regolabile del mondo con il motore da 2.1 + scarso che possa esistere (0.4 cv)…dalla sua ha solo una discreta robustezza data dal marchio kyosho.Io ti vorrei far provare una mtx3 per esempio…nella competizione reale,quella che c’è in pista, sarebbe ridicolo scenderci con una pure ten alpha,quello che possiamo farci è solo qulche garetta del salame con degli amici che possibilmente hanno la nostra stessa vetturina…In quanto alla serpent 950R dovrei dirti No Comment…mi stai paragonando una 500 a una F2004 e in + la 950 è una 1:8 pista,una macchina da competizione che in rettilinei di 300 mt prende 140 km/h…Se non volete spendere capitali basta prendere una V one S II con un bel motore e le pure ten alpha quando staranno davanti sarà solo perchè state per doppiarli.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2988

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    Il motore che mi è stato consigliato è un Rossi(Adesso si chiama AXE) da 1.4 cv,questo motore mi è stato consigliato come upgrade “limite” dal mio negoziante che è una persona che corre da quasi 30 anni e che neanche 2 mesi fa è stato a Roma per il nazionale.Anche se un motore cosi’potente può sembrare una pazzia,lo si può montare perchè pure sviluppando una buona potenza non ha nulla a che vedere con un novarossi,un top,un rex,un sts dragon e cosi’via.E’un motore dall’erogazione “tranquilla” e non brutale come i motori da competizione e la macchinina anche risentendone un pò lo può adoperare.Poi per tutto il resto la questione è sempre la stessa…opzionare al massimo la nostra macchinetta costa parecchio e quando cambieremo macchina,gli optional saranno da cestinare ovvero inutilizzabili sul nuovo modello,questo discorso non vale per un motore decente perchè cmq ci resta e lo si può montare su una vettura nuova(quasi sempre si compra una macchina sprovvista di motore,marmitta radio e servi a meno che non si scelga un kit RTR).

    Conviene?State facendo i conti?Alla DeA state dando + di 800 euro…e manca ancora un motore serio e il cambio e alla fine sempre una pure ten alpha resta…

    Io sono stato in pista e posso dirvi questo,che opzionata o meno la macchina rispetto a una macchina da 600 euro di negozio è un giocattolino.La si può opzionare quanto si vuole ma una vera macchina da pista non esasperata farà sempre e cmq almeno 50 km/h in +,avrà il triplo in tenuta di strada,il triplo in affidabilità,e cosi’via…e proprio come opzionare una 500 con motore abarth e quant’altro e cercare di paragonarsi a un porsche che anche se di serie ogni 2 giri di pista ci doppierà…secondo il mio modesto parere fa bene chi la tiene cosi’com’è fino a quando sarà proprio da buttare senza spendere altri capitali in optional che se all’inizio sembrano fare tanto poi vi faranno rimpiangere i soldi spesi perchè alla lunga ne avrete spesi abbastanza per prendere un modello infinitamente migliore.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2968

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    Stò a 30 mt dalla riva…Io credo che prenderò solo la scocca della gt3,+ avanti prenderò o una macchina diversa o un motore direttamente a scarico posteriore.Forse un Rossi completo di marmitta e valigia,lo pago 150 euro ed è un motore da 1.5 cv(il triplo di quello che abbiamo…).

    P.S. State attenti al benzing che tiene la campana motore,a me è saltato ed ho perso la gabbietta dei rulli.L’ho trovata in negozio al modico prezzo di 3 euro(è di metallo e non di plastica)però è leggermente più lunga(circa 2 mm)dunque adesso dovrò limarla un pò per poterla montare ed utilizzare.Occhio al benzing!.

    P.P.S. La miscela al 16% il mio negoziante me l’ha vivamente sconsigliata perchè la temperatura di scoppio sale parecchio e il nostro motore potrebbe rovinarsi presto e dunque per il momento uso solo la 10%.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2963

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    Le gomme della DeA si consumano totalmente dopo appena 1.5 lt di mix.Una ruota + sgonfia ha dalla sua maggiore aderenza e dunque maggiore risposta da parte del modello quando si frena a scapito però di una velocità inferiore…Il mio consiglio è quello di non uscire pazzi perchè tanto si consumeranno cosi’in fretta che presto dovrete comprarne altre.

    in risposta a: INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY! #2959

    Super
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    Concordo…ogni volta va ripulito con pazienza…

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