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Messaggio di pollicionenon fare confusione il modello è sempre lo stesso, revoluzion o prospec sono nomi per evidenziare le offerte con i diversi optional ,con motore o senza ,o con un motore base o uno piu’ spinto, e questa la differenza.
Ma che dici pollicione???[:D][:D][:D]
La Prospec è la versione successiva e aggiornata della Revolution…[;)]
Lo so cosa dice “Teresa”, e sono molto daccordo con lui, come posso non essere daccordo con un Calabrese come me…
Io non partecipo alle competizioni, per scelta, odio l’ambiente che si crea, odio le persone convinte di partecipare veramente ad una competizione al livello “le-mans”, una volta il modellismo era molto diverso, ma questo è un’altro discorso, torniamo a noi…
Il Rally Game, così come sta diventando, sta veramente uscendo fuori tema (come ho fatto io poco fa), spero tanto che nel 2007 venga stravolta questa categoria, ne ha proprio bisogno!!!
I miei modelli:
Rally Game: Mantua Model Pentium – Novarossi S421R
Off/Road: Kyosho MP777 SP2 – RB WS7 II
Ely: Thunder Tiger Raptor 50 V2 – O.S. 50 Ringed Hyper
Radio: Futaba 3VCS – FF9 Super
Servi: Futaba
Secondo me sarebbe buona cosa dividere le 2 categorie, mi spiego meglio: Il Rally a cardano, monomarcia e con carrozzerie legate al nome che portano, poi una seconda categoria a cinghia che potremmo chiamare Granturismo (o Touring) con magari un bel cambio a 2 velocità…
Io credo sarebbe ora di fare un po di chiarezza in questa categoria, perché il “rally game” sta diventando una categoria per chi non sa più quello che vuole, una Rally o una Pista?…
Meditate gente…meditate…
I miei modelli:
Rally Game: Mantua Model Pentium – Novarossi S421R
Off/Road: Kyosho MP777 SP2 – RB WS7 II
Ely: Thunder Tiger Raptor 50 V2 – O.S. 50 Ringed Hyper
Radio: Futaba 3VCS – FF9 Super
Servi: Futaba
Trovare cerchi col diametro trascinatore da 19 per monster mi pare difficile, io ti consiglio di montare il kit trascinatori da 23 della Proline, poi, potrai montare tutte le gomme del catalogo Proline montando appunto il cerchio da 23mm.
Per quanto riguarda il diametro delle ruote, non devi solo tarare il cambio, ma dovresti cambiare il rapporto primario sostituendo la campana, solo che non so se alla Scorpio forniscono campane con rapportatura denti diversa, in ogni caso sei legato al tipo di campana specifico per quel motore, non puoi montarne una universale…
I miei modelli:
Rally Game: Mantua Model Pentium – Novarossi S421R
Off/Road: Kyosho MP777 SP2 – RB WS7 II
Monster Truck: Thunder Tiger MTA4 – SH .28
Radio: Futaba 3VCS
Servi: Hitec – Futaba
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Io ho una pentium seconda versione, non la cambierei per niente al mondo…
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6927
http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=33403
Per fortuna che non l’ avrebbe cambiata con niente al mondo !!!
Djhouse 80 se aspettavi ancora un pò ti prendevi quella di Uniko 77 !!!
Ti spiego subito, siccome avevo trovato la possibilità di comprare una Pentium 2, nuova da montare, ad un prezzo “molto” interessante volevo venderla per farmela nuova, ma siccome non ho avuto pazienza l’ho modificata col kit Pentium 2 ed ho fatto prima…
Per ora non la vendo più…mi dispiace…
I miei modelli:
Rally Game: Mantua Model Pentium – Novarossi S421R
Off/Road: Kyosho MP777 SP2 – RB WS7 II
Monster Truck: Thunder Tiger MTA4 – SH .28
Radio: Futaba 3VCS
Servi: Hitec – Futaba
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Ho visto che stanno andando tutti off topic..
Comunque ti do la mia risposta.
Nel rally della macchina conta una cosa
L’AFFIDABILITA’
in tutte le categorie che farai, dove +, dove meno, prenderai un sacco di botte. devi avere una macchina che resista a queste cose.
Inoltre il rally si corre di solito su piazzale, quindi sassi e detriti a non finire. Una macchina a cinghie è difficile che arrivi, va forte ma non arriva. Ti serve una macchina a CARDANO.
Altro fattore importante è che tutti i rallysti si realizzano particolari e modifiche da soli, proprio per migliorare affidabilità e meccanica del modello. Diciamo che la mantua pentium è una macchina che te compri e già va senza fare grosse modifiche, ma anche essa ha i suoi punti deboli. Di comodo ha il differenziale a sfere regolabile senza dover smontare tutto (ma le sfere le devi manutenere).
Quindi non ti sto dicendo che una macchina vale l’altra, ma quasi.
Devi avere un modello affidabile, a cardano e i cui ricambi siano reperibili al tuo negozio di fiducia.
Addirittura ho visto macchine totalmente autocostruite.
La mia non è autocostruita, ma ci sta vicino, basata su thunder tiger eb4.
Buon Rally.
Sono perfettamente daccordo con te…
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Vi state un pò perdendo tra cinghie e cardani cerchiamo più che altro di dare qualche buon consiglio per djhouse80 che si deve comprare la machinina che secondo me se prima era indeciso ora va a finire che per sbaglio si compra la pure teen
Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi
Hai perfettamente ragione, solo che non riesco a capire a cosa si riferiva pollicione, se parla di scorrevolezza lo si sa, le cardano sono molto più scorrevoli (pure troppo) di un’auto a cinghie, se poi confonde trazione con scorrevolezza non so…
P.S. Sto discorso dei cardani che spingono in fuori non l’ho mica capita, se parli dei cardani che dai differenziali (se ci sono) vanno alle ruote, le auto a cinghie non li hanno?
Ciao pollicione, da me il tempo è buono, oggi c’è stata una giornata a dir poco fantastica…
Io non ho capito molto bene di quali cardani parli e della differenza di scorrevolezza tra una cinghia e una cardano, potresti gentilmente spiegarmi meglio? Grazie infinite…
Le macchine a cardano sono meno scorrevoli perché dai medi (giri) in poi il cardano spinge verso l’esterno?
NO COMMENT…
Ma stiamo ancora parlando di rally game oppure di altro…
Io di competizioni internazionali non ne faccio e non ne farò, e penso di essere uguale a tante altre persone che vanno in negozio a comperare una rally game per divertirsi, competere si ma a livelli del tutto umani, e l’affidabilità per noi “comuni mortali” è decisiva per una giornata di gare e divertimento, per non rischiare di tornare a casa incazzati perché una cinghia di troppo si sia rotta…
Io come telaio intendevo lo scheletro completo di meccanica e basta, senza motore e nien’altro. E’ di euro te ne scalano 200, poi se arrivano a 250 è a discrezione del tuo negoziante di fiducia…
Io di bmt ne ho avute, correvo tanti anni fa con la 891 da pista (nel 1990 circa), bellissime ma, nel rally game, vedo poco adatta una macchina a cinghia, specie se lo fai nei piazzali più improvvisati.
La pentium è la meno cara tra le macchine da competizione esasperata, naturalmente categoria rally game ed a “cardano”, e di questo ne sono assolutamente convinto…
Edited by – uniko77 on 06 Nov 2005 15:19:31
BLADE ho capito cosa vuoi dire e sono pefrettamente daccordo con te,
ma qui si parlava di modelli rally game da “competizione”, la pentium è un modello da alta competizione, ed è competitiva non solo in pista ma anche in banca quando facciamo l’estratto conto del nostro conto corrente…
Dai un’occhiata a cosa propone il mercato per quanto riguarda “animali da gara” rally game, ti accorgerai che la pentium è la meno costosa tra le big!!!
…990 euro solo la macchina???
Pollicione, la pentium costa di listino 850, ma come tutti sanno, con la rottamazione di un qualsiasi telaio dismesso (facile da trovare se non lo si ha), ti viene a costare 650 euro nella peggiore delle ipotesi…
Djhouse, vai di pentium, non te ne pentirai…
Io ho una pentium seconda versione, non la cambierei per niente al mondo…
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