BlackCat

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 6 articoli - dal 3,321 a 3,326 (di 3,326 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: carburazione grassa #16873

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di doctorwho

    Ho notato che se svito molto lo spillo del massimo, il motore non “”singhiozza” anzi, continua a prendere i giri quasi come se la carburazione fosse ottimale…

    che candela mi consigliate con mix al 10 per cento di nitro??


    Avrei detto: “accoppiamento da cambiare!”,

    ma questa storia dello spillo del massimo che funziona “al contrario” mi lascia molto perplesso… svitando dovresti ingrasare, invece da come dici sembra che il motore si smagrisca (visto che tende dal grasso verso l’ottimale)[:0]!!!

    Per la candela, una 4 dovrebbe andar bene.

    Saluti” 20070307102225 151.72.113.78 1 1

    Massimo Turrà

    in risposta a: Corone #15822

    BlackCat
    Keymaster

    Se intendi la misura esatta fra pignone della campana e corona, usa il tradizionele “foglio di carta: prendi una striscia di carta (se troppo sottile la fai doppia), la metti fra pignone e corona, spingi l’uno contro l’altro e serri le viti del motore. Levi il foglio ed il gioco è fatto!

    Saluti” 20070214193922 195.210.65.36 1 1

    Massimo Turrà

    in risposta a: accendi-candela inboard #19242

    BlackCat
    Keymaster

    Come ti è già stato detto: un polo (consiglio: positivo) sul 2pippolino” della candela, e negativo a massa sul corpo candela o sulla testa del motore.

    Non vedo tanta utilità nel farlo on-board: fili e peso (batteria) superflui.

    Io l’accendicandela me lo son costruito così:

    un portabatterie da 4 elementi. Ho rifatto i collegamenti x 2 sole pile (dall’altro lato ci metto altre 2 pile cariche di riserva, ma non sono in tensione). Ho trovato un jack femmina con 10cm di cavo è l’ho collegato al positivo portabatterie, un altro cavo con “coccodrillo” al negativo.

    Per accendere poggio il jack sul pippolo della candela, il coccodrillo lo attacco ad un’aletta della testa del motore… ed il gioco è fatto!

    per le pile, uso stilo ricaricabili o, in alternativa, riciclo alkaline già mezze consumate (tanto da nuove mi darebbero 3Volt, che son pure troppi!).

    Saluti” 20070420115237 151.42.76.32 1 1

    Massimo Turrà

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6402

    BlackCat
    Keymaster

    No, sono 17. Così c’era scritto nel depliant allegato alle uscite.

    Io ho già preso le prime 4 uscite speciali. Ho pensato:

    “Ho speso 800 euro per avere una macchinina appena sufficiente (e che in negozio costa la metà!), ne spenderò mille, ma almeno la rendo discreta!!!

    Oggi ho girato un’oretta nel parcheggio davanti casa (asfalto piuttosto piano) e mi son divertito parecchio. Ho battuto lievemente un paio di volte e mi sono infilato pure sotto una macchina, zero danni riportati, a parte un paio di graffi impercettibili sul tetto.

    Unico inconveniente, mi si è svitato di nuovo il bicchierino centrale posteriore, ma conosco la causa: il mio pignone conico è difettoso (sigh!), gira un po’ storto, quindi provoca più vibrazioni.

    A presto.

    Vroooommmmmmmmmm

    ” 20050910150940 195.210.65.38 1 0

    Massimo Turrà

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #18444

    BlackCat
    Keymaster

    Salve a tutti!

    X la “scomparsa delle pagine di questo topic, tranquilli: è stata semplicemente aumentata la capienza delle pagine, in modo da ottimizzare la gestione e la ricerca degli argomenti. Troverete tutto, ma in meno pagine!

    x mirkocaltagirone: puoi ordinare gli omocinetici per metterli al posteriore, ma prima assicurati che le misure siano compatibili (alcuni modelli hanno gli omo ant di diversa lunghezza rispetto a quelli post).

    x gasparinov: se il modello non ha manifestato problemi di trazione/trasmissione, la campana che scalda è normale. Il colore bluastro dipende dal materiale con cui è costruita (evidentemente non di ottima qualità).

    Saluti” 20070402123500 81.75.231.59 1 1

    Massimo Turrà

    in risposta a: FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE #6695

    BlackCat
    Keymaster

    X Golpe:

    In linea di massima il motore dovrebbe “fumare” abbastanza quando acceleri a fondo, non a bassi regimi (correggetemi se sbaglio!).

    Cmq una volta regolato lo spillo del massimo e la vite del minimo meccanico come già ti ho descritto, dovrebbe partire e rimanere acceso.

    Riguardo allo spillo del minimo (mix), non posso aiutarti più di tanto, dovresti regolarti “ascoltando” il motore.

    In ogni caso guarda qs istruzioni recuperate dal sito “dfteam”:

    “effettuate un paio di giri per raggiungere la temperatura di esercizio, assicurandovi che a pieno gas fuoriesca una discreta quantità di fumo dallo scarico.

    Ora provate a fermare il modello per 3-4 secondi e poi provate a partire rapidamente. Se il motore singhiozza ed ha difficoltà a partire, il minimo si alza e non ci sono emissioni di fumo dallo scarico, la carburazione è “magra di minimo”, svitate quindi lo spillo (mix) fino a quando la partenza e il suono del motore non migliorano.

    Se invece il motore ha difficoltà a salire di giri, sputa molto fumo oppure si spegne quando aspettate al minimo, allora è “grasso di minimo”: avvitate lo spillo fino ad ottenere un suono progressivo del motore come un sibilo con una leggera emissione di fumo.

    ” 20051006121900 195.210.65.29 1 0

    Massimo Turrà

Stai vedendo 6 articoli - dal 3,321 a 3,326 (di 3,326 totali)