Il Diego

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 64 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Buona Pasqua! #68121

    Il Diego
    Membro

    Buona Pasqua a tutti!!!!

    Il Diego

    in risposta a: La stagione de Il Diego #68062

    Il Diego
    Membro

    In ordine:
    la carrozza lo fatta io, il disegno sul muso è un po’ un omaggio a un noto locale di riccione, dove ho passato bellissime serate.
    Per quello che riguarda il motore per ora non posso lamentarmi, una volta sistemata la carburazione andava molto bene.
    Il sabotaggio: probabilmete è stato un bambito che inavvertitamente ha aperto il rubinetto di scarico dei bagni creando un rigolo d’acqua prorio sul curvone in fondo al rettifilo. Per fortuna ce ne si è accorti in tempo, anche se due macchine sono finite contro le barriere, ma senza riportare danni.

    Ottoluglio, quando organiziamo la giornata a mesero con skizzo e profondoblu?

    in risposta a: in preparazione la mia hot rod 1/5 rc… #67974

    Il Diego
    Membro

    Molto bella, complimenti!!! Questo è il vero modellismo.
    Si, sono curioso anch’io: che materiali hai unsato e come li hai assemblati?

    in risposta a: La stagione de Il Diego #67973

    Il Diego
    Membro

    Bella Black…come è stato il ritorno alla polvere?

    Come promesso ecco alcune foto:


    in quest’ultima un tentativo di sabotaggio della gara da parte di ignoti…subito sistemato dallo staff al quale faccio i miei complimenti per l’ottima organizzazione dell’impianto e degli eventi.

    Skizzo!!!!!!! quando torni a fare due giri a mesero???? dai che organizziamo la giornata “Tutti in pista”

    in risposta a: Come inserire immagini sul forum #67971

    Il Diego
    Membro

    Se non ti complicano la vita non sono contenti..

    in risposta a: La stagione de Il Diego #67955

    Il Diego
    Membro

    Domenica sì è corsa la I prova del campionato Black Tarmac 2014…cosa dire…quando non va non va.
    Qualifiche segante da grossi errori: carbarazione grassa, ruote alte, tiranti dello sterzo che si svitano perchè la sera prima non ho messo il frenafiletti come ho sempre fatto. Risutlato? Qualificato 19^ su 19, direi buono…
    Finale B 1/10 F2 partito nono, subito sesto dopo la prima curva, primo giro indenne, la macchina si comporta bene, il motore tira, raggiungo la 5^ posizione, il morale inizia a migliorare, poi il Delirio più totale: su ogni curva, ogni staccata, il modello continua a girarsi, non tiene quando apro…Cosa è successo??? rientro ai box, cingia anteriore rotta dopo 11 minuti di gara.
    Domenica da dimenticare…
    La cosa positiva è che non vedo l’ora della prossima gara per rifarmi…a breve qualche foto…


    Il Diego
    Membro

    Ahahahah….bellissimo, le derapate in fondo al rettilinio fantastiche!!!

    in risposta a: Buon Natale 2013!!! #66956

    Il Diego
    Membro

    Auguri di buon Natale e Felice anno nuovo!!!
    Il Diego

    in risposta a: La stagione de Il Diego #66632

    Il Diego
    Membro

    Come anticipato…ECCOLO FINALMENTE!!!!

    Doveva essere lo spec II ma visto che non era più in produzione sono passato direttamente allo spec III.

    in risposta a: La stagione de Il Diego #66613

    Il Diego
    Membro

    Grazie, ho trovato addirittura due meccanici, uno per qualifica, habituè della pista, che ringrazio.
    Dai otto, l’anno prossimo vieni anche te che se riusciamo a tirare insieme un piccolo club, ci si aiuta a vicenda…

    in risposta a: Sanwa Exzes Z #66605

    Il Diego
    Membro

    Fantastica…il sogno di ogni Automodellista

    in risposta a: La stagione de Il Diego #66604

    Il Diego
    Membro

    Perchè ha iniziato a piovere durante la III manche di qualifiche, comunque per quel poco che si è fatto sono molto soddsifatto.
    Dopo alcune aggiustatine alla frizione e alla carburazione, si parte con la I manche, causa un po’ di nervosismo, commetto degli errori nei primi giri, poi prendo il giusto ritmo e concludo 2° con 14 giri in 5’02”, poi nella II manche riesco a migliorarmi 15 giri in 5’07” chiudendo sempre al 2° posto, poi come già anticipato ha iniziato a piovere e l’organizzazione ha deciso di congelare la prova dopo 2 manche di qulifica. Risultato finale sommando i tempi e i giri 5° assoluto cat. 1/10 F2.
    Guardando al campionato 10° su 25…come prima competizione direi non male, l’anno prossimo puntiamo a migliorare.
    Entrando nel tecnico, finalmete il motore IDM mi ha tenuto i 5 minuti di qualifica e a grande sorpesa mi ha consentito di effettuare anche il giro di rientro ai box!!! la macchina era perfetta, zero problemi.

    grazie Black per aver sistemato il collegamento della foto…
    Eccone altre:

    in risposta a: La stagione de Il Diego #66594

    Il Diego
    Membro

    Domani 06/10/2013 si corre l’ultima prova di Campionato Black Tarmac, oggi prove libere, rimasto molto soddisfatto, ho rimesso in ordine il motore, sostituiti cuscinetto e biella. La pista oggi era a dir poco fantastica, offriva un ottimo grip, pulitissima grazie alla pioggia della notte, e consumava pochissimo le gomme. Ho ammorbidito un po’ il set-up visto il calo delle temperature e devo dire che la macchina andava molto bene, speriamo si comporti così anche domani.
    L’unica cosa che sono senza meccanico, devo vedere di trovarne uno subito al mattino li in pista…
    Intanto una foto del mio tornio in azione a preparare un po’ di treni di gomme

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 6 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Modifica link foto

    Il Diego
    Membro

    AhAhAh…Fantastico!!!


    Il Diego
    Membro

    Purtroppo (si fa per dire) ero in ferie e non ho potuto seguire niente.
    Comunque complimenti a Mazzeo e a tutto il team Italiano.
    Da notare la superiorità dei motori italiani…
    e grazie a BlackCat per il reportage!

    in risposta a: La stagione de Il Diego #66339

    Il Diego
    Membro

    Grazie per i consigli Pollix, li terrò sicuramente presenti per le prossime occasioni.
    Dicono che bisogna mettere il ceramico che è più performante e duraturo, non lo metto in dubbio soprattutto se paragonato ai 3 litri, ma secondo me è dovuto a una bassa qualità del cuscinetto (parlo di quello con sfere in acciaio), ed è proprio per questo che vado ad acquistare un altro O.S. questa volta il 12xz speed spec II.
    Al mio vecchio 12tz speed avevo cambiato il cuscinetto e la biella dopo 15 litri, ma solo per scruplo perchè andava ancora bene, difatti misurando i diametri delle bronzine della biella nuova con quella vecchia ballava 1 centesimo. Il motivo di perchè si è rotto tutto è che quando l’ho smontato a casa mi sono accorto che si era svitato il dado che blocca il volano.
    Il meccanico purtroppo è un grande problema di questo hobby, parlo di gare della domenica, (almeno per me) in quanto trovare una persona disponibile (e sveglia) a dedicarti un’intera giornata non è semplice e fare l’elemosina in pista a cercare qualcuno che ti dia una mano non mi piace, quindi molto spesso bisogna accontentarsi.

    in risposta a: La stagione de Il Diego #66312

    Il Diego
    Membro

    Già, tre litri non sono tanti, è quello che mi ha fatto più girare le b…. potevo capire la biella per via del rodaggio, molti dicono di sostituirla appunto dopo il rodaggio, ma il cuscinetto no…
    comunque si, sostituisco sia il cuscinetto che la biella, e ho gia messo in conto di prendere un altro motore dopo le ferie.

    in risposta a: 2013-07-21 2° memorial Mario Ferraro #66302

    Il Diego
    Membro

    Davvero delle belle foto, mettono in mostra tutte le sollecitazione meccaniche che devono sopportare gli automodelli, mi piacciono…

    in risposta a: foto gallery by skizzo #66301

    Il Diego
    Membro

    Bella anche qusta bravo, ma c’è qualcosina che non mi convince…forse il rosa??? 🙂

    in risposta a: La stagione de Il Diego #66300

    Il Diego
    Membro

    Eccomi di nuovo…
    21/07/2013 III prova campionato black tarmac
    …Un MACELLO…
    in astinenza di nitrometano dal 23 giugno vado ad affrontare questa nuova sfida con un sacco di incognite: come va la macchina? il motore funzionerà ancora bene? e i miei pollici in che condizione saranno?
    beh andiamo in ordine:
    la macchina andava bene, ma su questo non avevo grandi dubbi;
    motore, MOLTO DELUSO, affronto la prima qualifica e sento subito che il motore gira male in accelerazione (borbotta) e poi va, morale della favola, con la bellezza di 3 litri all’attivo, c’è gia da sostituire il cuscinetto di banco, mi è stato suggerito di mettere quello ceramico, cosa che probabilmente farò.
    Salto la Q2 per rimettere in vita il mio O.S. 12Tz speed, ed affronto la Q3, carburazione un po’ grassa sotto (non c’era il tempo materiale per sistemarla).
    Classificato 10^ (di nuovo) finale B F2.
    Partenza un po’ movimentata, ricca di piccoli errori di traiettoria per il nervosismo, ma dopo il primo rifornimento (dove ho avuto una spenta subito risolta) inizio a prendere il giusto ritmo risalendo in 6^ posizione verso metà gara, per colpa di una leggera toccata contro le barriere al minuto 23 mi si stacca il tirante del carburatore, per fortuna il motore non è rimasto accelerato, macchina riportata ai box, sistemato il tirante, faccio per riaccendere, non gira il volano o meglio fa mezzo giro in un senso e si blocca, mezzo nell’altro e si blocca, li ho capito subito che si era rotta la biella. Avuto la conferma una volta aperto il motore a casa con anche la drammatica scoperta di aver rotto il pistore e bucato il carter…motore da buttare.
    Per quello che riguarda i pollici ho fatto fatica all’inizio per riprendere confidenza, poi andavano abbastanza bene.
    Purtroppo mi sono di nuovo dimenticato di fare qualche fonto, ma ero troppo preso dal tutto… sicuramente la prossima.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 64 totali)