nocturnus2k

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 183 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Ricambi Hummer #59578

    nocturnus2k
    Membro

    Evoluzione della cosa………..
    Avevo contattato la Nuova Faor diretteamente e successivamente gli avevo mandato una mail…. Un giorno mi telefonano dda casa dicendo che c’è un pacco e 47€ da pagare.
    Non mi risulta aver acquistato qualcosa e sopratutto, acquisto prepagando il materiale, poi scopro che erano i materiali che cercavo che alla Nuova Faor mi avevano spedito direttamente in contrassegno.

    Il lato positivo è che ho chiuso con il montaggio di questa macchinina[8D]

    in risposta a: Ricambi Hummer #59533

    nocturnus2k
    Membro

    Mi aggrego alla discussione per segnalare, qualora non lo sapeste già, che i negozi associati alla Nuova faor sono delle SOLE clamorose!!!

    Sto rimontando un Hummer per una persona che non so perchè lo aveva ancora in pezzi e scopro che mancano i cardani centrali……

    Il rivenditore di zona si pavoneggia dicendo che in 2 giorni me li avrebbe trovati visto che lui non fa magazzino ma ha tutto celermente.
    Sono passate tre settimane e ancora deve ordinare il materiale perchè l’ordine è piccolo e gli costerebbe troppo la spedizione ma…. se mi accollo le spese di spedizione la cosa sarebbe fattibile e veloce (STR….O )

    Ho contattato anche la Nuova Faor direttamente e dopo che mi hanno chiesto di inviargli una mail ribadendo quando detto telefonicamente ….. sono tutti scomparsi.

    Ho provato a cercare dei cardani sfusi di altri modelli, ma sembra che adesso girino solo con gli omocinetici e quindi introvabili…… Sono arrivato anche a pensare di farlemi realizzare da un tornitore, ma mi sembra una assurdità!

    Dove cavolo trovo questi benedetti ricambi????

    P.S. mi servirebbe anche la carrozzeria, ma quello è il meno per girarci!

    in risposta a: Che gradazione??? #23366

    nocturnus2k
    Membro

    ma cercare su internet la gradazione giusta????? invece di sparare cifre a caso????

    Comunque, i 5/7/1 mi piace di più che il 18/140/6!!!! che è una rally???

    La mia XB8 ha 7/7/1, la Hyper 8 ha 5/5/grasso….. la 7.5 ha 5/3 (o 5 non riordo bene)/1

    in risposta a: gomme jaco #23175

    nocturnus2k
    Membro

    Bravo Nova, stavo leggendo la tua risposta e aspettavo proprio una parola in merito al cerchio.

    Sinceramente per quel poco che le ha provate un mio amico, non mi hanno impressionato, proprio per il fatto che il cerchio fosse molto rigido e tendente allo schiantarsi invece che reggere le sollecitazioni a flessione.

    Non so se tornendo l’interno la cosa migliora visto che poi non lo ho più viste in giro.

    P.S. mi piacerebbe ritrovare le ForFaster…… magari le bimescola!!!!

    in risposta a: problema al sirio #23150

    nocturnus2k
    Membro

    carteggiando il pistone, non credo che sia arrivato a togliere un decimo di millimetro.

    In merito al discorso della carteggiatura, a differenza degli altri, credo che nei casi di segni di autoaccensione cme quelli che si hanno con motori che girano magri, l’eliminazione dei tali segni e la conseguente pulizia del pistone e della testa, sia quasi necessario (logicamente bisogna guardare la gravità e non partire a prescindere) in quanto le superfici ruvide possono presentare dei punti caldi che danno preaccensione e quindi quello che nella auto viene chiamato il battito in testa che stressa i cuscinetti e la biella da morire….. molto più di un motore leggermente scompresso.

    in risposta a: metti il seger, togli il seger… #23003

    nocturnus2k
    Membro

    SI, diciamo che come cifra si può anche sostenere ma se pensi che per esempio le viti da 3 se le prendi in un negozio di midellismo c’è il caso che per 10 viti arrivi anche a 3? mentre con 3? in un brico o ferramenta ne prendi un secchio….

    TUtto li

    in risposta a: metti il seger, togli il seger… #22983

    nocturnus2k
    Membro

    quei seege li trovi tranquillamente anche ai Brico…. e costano meno che nei negozi di modellismo (cos’ come per i grani, viti…. ecc ecc)

    in risposta a: differenze su gomme torniate e nuove #22982

    nocturnus2k
    Membro

    Comunque tornire serve:

    * per sistemare la rapportatura della macchina

    * per migliorare l’agilità del mezzo

    * per regolare i consumi tra anteriore e posteriore

    * perrendere uguali le gomme da un lato all’altro (o volutamente differenti in caso di curvoni in appoggio)

    in risposta a: precarico ammortizzatori #22978

    nocturnus2k
    Membro

    Comunque il precarico varia la durezza solo se la molla è vincolata come per quella delle frizioni regolabili. Se è libera (come negli ammortizzatori, cambia solo l’altezza da terra.

    Infatti se metti una molla morbida al posto di una dura, sotto l’influsso dello stesso peso della macchina, questa si schiaccerà di più e sarà più bassa da terra e quindi con gli spessori la rialzi ma la molla resta sempre morbida.

    Io sinceramente non toccherei molto i grani sui braccetti per regolare l’altezza in quanto poi limitano anche l’escusione delle ruote e si può arrivare al limite che in una curva, la parte interna che tende a sollevarsi per effetto della forza centrifuga, non ha la possibilità di muoversi liberamente e quindi la macchina potrebbe avere dei movimenti strani e quindi essere squilibrata.

    in risposta a: telefono #22977

    nocturnus2k
    Membro

    scusa ma su e-bay non si fanno le offerte fino a minuti dalla fine dell’asta (se vuoi acquistare) se no…. lo contatti direttamente e senti a che prezzo te lo lascia.

    in risposta a: PISTA #22877

    nocturnus2k
    Membro

    Fortunatamente spendo poco perchè o mi intruffolo o ….

    Comunque, dalle mie parti siamo sui 100? per le piste da on, altrettanti per quelle da off e un terzo di sconto se le si fà tutte e due (Monsano) (il tutto un po a palmimetro.

    Un’altra pista da Off in cui però non sono mai stato mi sembra chieda sui 50 all’anno.

    All’anno, da noi, scade comunque il 31.12……

    Da ultimo, mi sembra che la pista da Off del negozio Emporio 2000 sia a disposizione di tutti senza neanche la limitazione degli orari i silenzio….

    in risposta a: xray xb8r #22854

    nocturnus2k
    Membro

    e-bay usa

    in risposta a: Scoronamenti mugen #22769

    nocturnus2k
    Membro

    Eppure so benissimo anch’io di questo problema…… visto che sono stato presente ad uno scoronamento immotivato.

    comunque anche sulla mia non ho mai scoronato (sgrat sgratt….) e spero di continuare così….

    in risposta a: scorrevolezza mugen mtx4 #22768

    nocturnus2k
    Membro

    sinceramente la mia con i cuscinetti puliti e sgrassati, rimontati con olio bicomponente Kyosho, con un paio di pulegge in ergal, cinghie origilali….. e va alla stragrande come scorrevolezza.

    Volendo so di un paio di altri lavoretti che si potrebbero fare specialmente sulle cinghie ma non se posso essere sincero, non mi va di andare oltre a rischio di qualcosa che non credo sia determinante.

    in risposta a: Peso del modello #22767

    nocturnus2k
    Membro

    ma….. con o senza carrozzeria????

    in risposta a: xray xb8r #22766

    nocturnus2k
    Membro

    Complimenti per la scelta….

    Te lo dico in quanto sono anch’io possessore di una X-Ray XB8R e sinceramente devo dire che come mezzo è a dir poco indistruttibile!!!!

    Sulla mia monto come motore un Team Infinity da 4,6 che purtroppo vale i soldi che ho speso per comprarlo (70? nuovo in uSA) ma quando andava era una bestia al pari di un RB da 3,5.

    La macchina invece è uno spettacolo, forse la mia non è a punto dato che confrontandomi con un amico con la MBX5, lui era più tranquillo sia sulle buche che sui salti ma…. comunque una favola di mezzo.

    Anche sulla robustezza non ho assolutamente nulla da dire anzi…. La paura mia sarà quando dovrò ordinare qualcosa visto che ho bnotato avere dei prezzi altini i ricambi.

    in risposta a: la scelta è conclusa #22765

    nocturnus2k
    Membro

    mi viene da sorridere in quanto anche da me ne girano di quei “trespoli”….

    Anzi, sono assatanati convinti assertori del modello.

    Non ne ho mai provata una ma le ho viste girare e sinceramente non credo siano facili da portare, proprio perchè il tutto sta dietro e quindi le frenate e le accelerazioni devono essere molto da pollicino vellutato.

    Che siano divertenti quensto non lo metto in dubbio visto cvhe tutti alla fin fine ne parlano bene ma quello che scoraggia +è la difficoltà di guidea e sopratutto il fatto che sia una categoria “vecchia” dato che era la nonna delle attuali 1/8 pista.

    In bocca al lupo e tienici informati.

    P.S. un giorno guardando un servizio sulla Motonica P8 Classic (la rigida), mi ero detto che quasi quasi me ne costruivo una da cazzeggio e come mio prototipo…. Bhooo forse un giorno ci provo 😛

    in risposta a: pulizia cuscinetti #22609

    nocturnus2k
    Membro

    ???????

    in che senso?????

    Mi è arrivata stamattina e da domani si testa.

    Circa i danni, li ho visti anche con il riempitore classico visto che in uno splasch & go nell’ultima gara, ho bagnato la ricevente che ha iniziato a dare i numeri dopo mezzo giro facendoci perdere la prima posizione (GRRRRRRR………)

    Inoltre, ho visto che in circa 3 secondi con la pistola fai il rifornimento contro i circa 6/7 del riempitore classico.

    in risposta a: Dal 50.000 al 100.000 #22607

    nocturnus2k
    Membro

    L’inserimento da paura, ovresta averlo con lo scatto e non con il differenziale…..

    Lo scatto permette di avere le gomme anteriori che sfruttano dutta la loro tenuta per far girare la macchina mentre con il differenziale, le anteriori oltre a sterzare la macchina devono supportare anche la componente freno che va a sommasrsi a quella della tenuta in curva.

    Il problema è che con lo scatto la macchina ha delle reazioni molto più veloci e per di più senza il freno ha una guida che per me è più stressante.

    Vedo che tutti montano il differenziale anteriormente….. credevo di essere tra i pochi che prediligevano questa soluzione.

    In merito alla durezza dell’olio, ma come fate a sterzare con un olio duro????

    Di regola con gradazioni alte il davanti tende ad essere sottosterzante in entrata a vantaggio di una uscita con più trazione….

    Io al moomento davanti monto il 50.000 ma essendo da molto che non giro, non so dirvi come mi ci trovo.

    in risposta a: omocinetici quasi rotti #22605

    nocturnus2k
    Membro

    si, vabbè….. ma non avevo voglia di toglierli dai cardani. Possono sempre servirmi di emergenza e dopo??? che farei????

    Al momento li ho tolti e ho rimontato i semiassi originali….. poi vedremo il da farsi.

    Ricordo che sulla G4, un omocinetico mi perse la spinetta in quanto la pallina si crino e la forzatura andò a farsi benedire e la spina fuggi via.

    Risolsi con un punino di saldatura sulla pallina e relativa ripassata sulla mola per ripristinare la forma e poi…. una spina elastica accorciata. Funzionava a meraviglia.

    Quà non vorrei tornare a provare con le spine elastiche anche se costano po e se anche si rovinano le si sostituiscono in un baleno.

    In merito agli omocinetici orginali Mugen, erano quelli che montavo sulla MTX3.

    Li erano tutti e 4 uguali mentre sulla 4, quelli anteriori sono sempre uguali mentre dietro sono più lunghi e quindi avevo preso quelli della 3 Racing che costano MOLLTO meno dei Mugen (sui 50? la coppia contro circa 16? per i 3R)

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 183 totali)