spad84

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  • in risposta a: Tamiya TRF201 #66699

    spad84
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    Per l’off 1/10 l’80% dei ricambi lo acquisto in Germania e solo il 20% da Giappone e Hong Kong, e solo i due kit di aggiornamento della 201 da hk, mentre gli altri kit che ho provengono tutti dalla Germania o dall’italia.
    Comunque ha ragione Andrea, basta saper cercare.

    in risposta a: Tamiya TRF201 #66695

    spad84
    Membro

    Mi sono presentato nell’apposita sezione, chiedo scusa ancora di non averlo fatto prima di intervenire in questa discussione.
    Per il fatto di paragonare i prezzi di riferimento nella stessa nazione non e possibile farlo in quanto l’importatore italiano non tratta il modello in questione e quindi mi servo per i kit e la maggior parte dei ricambi sul mercato europeo dove si pagano tasse quasi in linea con l’Italia e dove i prezzi delle altre marche sono allineati con i nostri.
    Per quanto riguarda la questione dei due kit di aggiornamento, penso siano rivolti a chi già possedeva la 201 e non a chi deve acquistare una macchinina nuova, comunque li ho acquistati da hk in quanto novità e non ancora reperibili sul mercato europeo.
    In conclusione l’unica pecca di Tamiya in Italia e di non poter trovare i ricambi nei negozi vicino casa, ma visto che nel mio caso per poter trovare ricambi o kit off-road mi dovrei spostare per un bel po’ di km, spendere 10 euro di benzina o di spedizioni non cambia nulla e quindi scelgo i modelli che mi piacciono di più a parità di prezzo.

    in risposta a: Tamiya TRF201 #66681

    spad84
    Membro

    Ciao a tutti, sono Marco quello della trf201 fotografata da Andrea, leggendo il forum mi sono imbattuto in questo thread che parla della 201 come una macchina a costi elevati, cosa che vorrei smentire.
    Inanzitutto il kit l’ho acquistato circa due anni fa da uno shop online tedesco pagandola con carrozzeria e alettoni non compresi nel kit circa 200 euro spedita, quindi al di sotto del costo della maggior parte degli altri modelli sul mercato. Quest’anno sono usciti i due kit di aggiornamento e li ho pagati circa 250 euro spediti. Ora se facciamo la somma siamo a circa 450 euro, ma se pensiamo che se ad esempio si compra una b4.2 si spendono 240 euro sommati alla conversione c4.2 a circa 190 euro che sommati fanno 430 che non vanno di certo lontani dai costi della tamiya. I ricambi poi costano quanto quelli di altre marche, acquistandoli in germania e pagando 10 euro di spedizioni li ho sulla porta di casa in due giorni.

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 6 mesi fa da  spad84.
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