Il tempo passa velocemente, troppo… ed eccoci arrivati all’ultimo mese dell’anno, quello che tutti aspettiamo per passare un po’ di tempo in serenità con i nostri cari. Nonostante l’anno non sia stato dei più felici, per le difficoltà che tutti sappiamo e che non starò a sottolineare, abbiamo continuato a lavorare con fiducia, cercando di proporvi il meglio nel migliore dei modi, con la consueta serietà e alla ricerca costante di nuove idee che possano far crescere la vostra rivista e, al contempo, gratificare il nostro operato.
Voi ci siete sempre stati vicini, con affetto e passione, e per questo voglio ringraziarvi ancora di cuore, lettori ed inserzionisti, grazie dell’incondizionata fiducia che riponete in noi e nel nostro operato! Probabilmente noterete qualcosa di “strano” nel presente numero, mi addolora parlarne e non voglio tediarvi… i motivi saranno evidenti a tutti per cui mi limito a dirvi, come usa fare un noto conduttore televisivo, “ponetevi da soli il quesito e datevi una risposta”, son sicuro che sarà esatta e speriamo comprendiate, ci auguriamo che sia per poco. Dopo questa strana e forse nebulosa ultima affermazione, vengo ai contenuti del presente numero, ricco come al solito – vi garantisco – anche se abbiam dovuto stringere un poco lo spazio di ciascun articolo.
Nelle pagine dedicate alle rubriche, le gare del VRC ed gli approfondimenti sul nostro/vostro Forum, questo mese vi presentiamo i nostri bravi moderatori; per Radio Box, l’intervista al neo campione italiano Pista, Fabio Domanin.
Per la tecnica, vi proponiamo un’interessante radio della Hobby First One, la 2-DJ, mentre Lipotech presenta il loro nuovissimo e performante motore elettrico XR. Passiamo alle prove. Si comincia, come consuetudine da ormai un paio d’anni, con l’elicottero coassiale 2&33 di Scorpio che, grazie alle sue dimensioni, è adatto sia al volo tra le mura domestiche sia all’aria aperta. Continuiamo con il test del Crawler King HPI, categoria grande protagonista di quest’anno; della stessa marca, l’incredibile Savage 5T, un mostro con carrozzeria in scala 1/5 montata su un telaio allungato della serie Savage… molto particolare!
Per rimanere nello sterrato, ecco la DRX Subaru di Kyosho, per chi voglia cimentarsi nella guida di un “vero” modello rally… divertimento assicurato. Jamara ci propone il suo Major BL, un off road bello, piccolo, agile ed assai divertente. Altra categoria che pensiamo avrà nel breve futuro il giusto sviluppo, se ben gestita nei costi, è quella dei modelli 1/8 off elettrici; qui vi proponiamo l’Inferno VE, modello derivato dal più famoso off road del recente passato.
Non potevamo poi non parlare del modello con cui Collari è diventato per l’ennesima volta Campione del Mondo, la Evolva M3 Evo, vero purosangue da corsa! Sempre per la categoria pista, questa volta in scala 1/10, sveliamo tutti i segreti della Team Magic G4 RS. La prova in pista della Hot Bodies D8 T chiude, per quest’anno, il lavoro dei nostri bravi collaboratori sulle piste da off road.
Vi descriveremo poi, seppur in breve, un particolare evento cui abbiamo avuto il piacere di assistere: il primo Meeting Safalero, svoltosi ad Ozzano Emilia, è un nuovo modo di proporre agli operatori di mercato le novità… il nostro parere è positivo, la competenza di chi ci vende un prodotto è sempre gradita. Tornando ai Campionati Italiani, vi raccontiamo dell’ultima prova di C.I. 1/5 di Teverola, e chiudiamo con il Trofeo Novarossi di Gubbio, che ha raccolto un gran numero di adesioni, ed il “Race For Life”, gara a scopo benefico che ha permesso di raccogliere una bella cifra da devolvere all’associazione Oltre, iniziative del genere non sono mai abbastanza.
Non ci resta che augurare a voi tutti e alle vostre famiglie, per conto anche dei nostri collaboratori, un Felice Natale ed un fantastico Anno Nuovo, che sia davvero prospero e speciale! Ci ritroveremo dunque, sempre più numerosi, su queste pagine nel 2010, pieni di speranze e propositi per il nostro amato Sport.