Multiplex Funcopter

“Dopo due anni di prove la Multiplex è pronta a mettere sul mercato il Funcopter, il modello ideale per poter volare in tutta sicurezza”: queste sono le parole della casa costruttrice. La costruzione è particolarmente robusta, le pale e supporti sono brevettati e si possono snodare verso l’alto.
Proprio grazie a questi, e ad altri accorgimenti tecnici, la spesa per eventuali parti di ricambio sarà estremamente contenuta. Nella costruzione la Multiplex ha combinato diverse soluzioni brevettate provenienti dai conosciuti LMH (Lite Machines Helicopters) per un elicottero straordinario e capace di soddisfare tutti i piloti, anche quelli più esigenti.
Il Funcopter è completamente assemblato e regolato: rimane solo da installare il radiocomando e munirsi di una batteria LiPo 3S. Il modello a vederlo è davvero affascinante! La motorizzazione diretta, priva di riduttore, è estremamente silenziosa e regala sensazioni straordinarie.
La meccanica è composta da poche parti, facilmente accessibili, per una manutenzione o riparazione semplice e veloce. La fusoliera anteriore, provvista di uno speciale supporto, può essere, per esempio, sbloccata con un tasto e sfilata dalla meccanica.
Questi sono alcuni particolari di questo elicottero elettrico, il resto lo scoprirete dopo la prova.

Questo inserimento è stato pubblicato in Anteprima. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.