WC Pattaya 1/8 Off Road – Prima giornata di qualifiche

A sinistra Ryan Maifield e a destra Hara che si conferma il campione di sempre.

Mercoledì 10 Novembre
Prima giornata di qualifica composta di due manche da 10 minuti.
La mattina la pista è umida e ben diversa dal giorno precedente dell’ultima controllata, ma questo non impedisce ad Adam Drake di segnare 13 in 10’04”684. Nella seconda già Maifield si fa capire bene con un bellissimo 14 giri in 10’37”, niente da eccepire poiché è rientrato a rifornire.
L’altro 14 giri è di King Cody che però non rifornisce e rimane comunque secondo. Terzo si piazza Savoya 13 in 04”366. Nella seconda Tebo ci va vicino con un 13 in 10’01” mentre Maifield ci piazza la doppietta seguito da Hara che lo imita nei 14 giri. Bisogna dire che la pista dalla mattina al pomeriggio cambia molto nella sua tenuto, con il calore del sole il fondo si fa più abrasivo e con più tenuta e pertanto richiede sicuramente una variazione di set-Up nella trazione ed anche di mescola di gomma o se non di mescola perlomeno di inserto per affrontare al meglio le tante curve con pendenza di questo tracciato. Gli statunitensi comunque hanno tendenza a dominare per il momento questo campionato del Mondo 2010. A domani per la seconda giornata di qualifiche

King Cody e la sua Kyosho.

 

 

 
Papà Savoya felice di questo primo risultato


Questo inserimento è stato pubblicato in Reportage. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.