After Run o Olio Singer

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore After Run o Olio Singer

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Saldic
    Membro

Ciao a tutti,

mi e’ stato riferito da un ragazzo che pratica modellismo che l’olio Singer ha le stesse caratteristiche dell’after run,e quindi puo’ essere usato anche come olio protettivo da applicare in gocce sia attrverso il buco candela che dal carburatore come si fa’ normalmente con l’after run se si prevedono lunghi periodi di inutilizzo del mezzo..

Mi sapete dire se questa affermazione e’ vera?

grazie a tutti

Saluti

Saldic

si, è vera

Saldic
    Membro

Mi puoi dare piu’ dettagli?

CIAO

Cen-Tr4
    Membro

After run e basta, tanto non ci svuoti un litro sotto la candela.

Se usi mix RUNNER TIME non hai bisogno di after run

donno
    Membro

Messaggio di Saldic

Ciao a tutti,

mi e’ stato riferito da un ragazzo che pratica modellismo che l’olio Singer ha le stesse caratteristiche dell’after run,e quindi puo’ essere usato anche come olio protettivo da applicare in gocce sia attrverso il buco candela che dal carburatore come si fa’ normalmente con l’after run se si prevedono lunghi periodi di inutilizzo del mezzo..

si sono simili .. e si usa che lasci la tua auto all minimo e stacchi il tubo benzina che va nell carburatore e il motore si spenge ed sviti la candela e il filtro aria e lo zeppi dentro ben 10gocce pistone e 10gocce nell carburatore !! e lo lasci spento per mollllto tempo ..[;)]

xpepp
    Membro

Donno ma nn sono roppe 10 gocce?A me hanno detto ke ne bastano 2 o 3… forse dipende dal tempo ke si prevede di tenerlo fermo!

pollix
    Moderatore

e vero pero’ compra solo olio singer per macchine da cucire. io una volta ne ho preso uno per macchine da cucire di una marca strana. non serve a niente e si secca pure subito.

BlackCat
    Keymaster

Il Singer è un ottimo sostituto dell’after run.

Tuttavia, considerato che un flacone di after run costa intorno ai 5? e dura una vita, lo preferisco… se non altro perchè mi piace di più l’odore:-)

Saluti

Massimo Turrà

l’after run e l’olio singer sono entrambi olii di vaselina tecnici, per questo compatibili

donno
    Membro

quote:

Messaggio di xpepp

Donno ma nn sono roppe 10 gocce?A me hanno detto ke ne bastano 2 o 3… forse dipende dal tempo ke si prevede di tenerlo fermo!

se citieni allmotore si tocca fa cosi senno a tuo rischio e pericolo ..

xpepp
    Membro

Ok… ne metto qualcuna in + allora!In genere evito di metterne troppo xkè poi temo di nn riuscirlo a far ripartire facilmente dopo una settimana…

donno
    Membro

ma no !! allora apri tutto il gas ! metti su avviatore o rtostart o tiri di continuo lo strappo . e fai entrare la miscella nell motore ! senza scalda candela e fai per 5 o 6 sec [;)] e poi chiudi il gas e acendi il modello [;)][;)].. e lo scaldi per benino e dopo vai a divertire [;)][:D]

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.