Articolo RCM della RS03 rally game

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Questo argomento contiene 23 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rico84 18 anni, 6 mesi fa.

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  • #1405

    rico84
    Membro

    <font color=””red””>Quanti di voi hanno letto l’articolo su RCM di questo mese ???

    io si tutto e devo essere sincero mi è venuta voglia di prendere la nuova RS03 o cmq di provarla solo un dubbio ke nn siano troppo di parte è x questo dare dei commenti troppo positivi poi forse mi sbaglio ma ho quest idea voi ke ne dite??</font id=””red””>

    #9489

    BLADE
    Membro

    A me la rs-03 è sempre piaciuta però nelle varie gare pare che non stia riscuotento particolare successo, forse anche perchè il modello è nuovo e va sviluppato, vedi che se ne trovano diverse usate a buon prezzo e comunque prendila solo se ti puoi assicurare i ricambi in quanto nel rally-game si rompe spesso qualcosa, quindi hai bisogno di qualche negoziante di fiducia che abbia la ricambistica.

    #9492

    rico84
    Membro

    ah si?? io ancora nn ho visto gare cn la rso3 cmq x questo dico ke sull articolo c sono troppi elogi cmq si il problema nn è il negoziante x fortuna c’è e ben fornito guarda sono veramente nel pallone nn so se prendere una mantua ke si sanno i suoi risultati o cmq ha già dimostrato qualcosa o andare alla cieca e prendere la crono03 ke nn si sa molto e ke deve essere sviluppata al meglio ho un mese x decidere 🙂

    #9493

    BLADE
    Membro

    Si ma non credo che comunque te ci dovrai partecipare all’Italiano dove veramente le differenze si sentono, quindi prendine una che t’assicuri i ricambi e poi se non ti trovi la cambi ma guarda che è comunque un modello di alta competizione con una sterzata paurosa, RCM la vanta un pò per gli sponsor un pò perchè è un bel mezzo e si sà. La Mantua a me non ha mai detto nulla e tra le due prenderei la Crono che esteticamente è anche più bella.

    #9497

    BlackCat
    Keymaster

    se la crono rally sterza come la sorella off… darà del filo da torcere anche ai modelli più affermati!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9498

    rico84
    Membro

    magari potessi partecipare all’italiano :p cmq solo ke mille euro solo x il telaio mi sembra esagerato ma cmq voi sapete qualke sito on-line ke vende crono cn offerte vantagiose ???

    #9499

    BLADE
    Membro

    Ma chi ti ha detto scusa questa fesseria… 1000 euro solo telaio, i prezzi sono molto inferiori.

    Giusto per fare un esempio uno dei miei negozianti mi ha detto velocemente che la vende sulle 630,00euro nuova in scatolo + un regalino.

    #9500

    Se ti interessa la danno su ebay a 650 euro + 8 di sped ed è nuova in kit di montaggio

    http://cgi.ebay.it/CRONO-RS03-RALLY-NO-KYOSHO-MUGEN-SERPENT_W0QQitemZ4638539558QQcategoryZ38669QQrdZ1QQcmdZViewItem

    Cmq ne sono già capitate altre usate complete di motore e vendute a meno.

    Ciao

    #9505

    rico84
    Membro

    grazie a tutti ora vado a vedere il link

    #9507

    Cari ragazzi, incuriosito da questo topic, sono andato a comprare la rivista per leggere l’articolo sulla RS03 (devo ammettere di essere un po di parte quando si parla di crono, avendo io la RS01[:D][8D]).

    Fra le altre cose, l’autore della prova descrive una lavorazione fatta per aumentare di 4 mm il passo dell’auto per eliminare problemi di chattering del posteriore. In particolare dice di aver fresato col dremel la parte anteriore/inferiore dei mozzi posteriori, ricavando uno scasso in cui collocare un collarino da 4 mm. Non ci sono foto della lavorazione e (scusate se sembro poco intuitivo) ma la cosa mi incuriosisce e vorrei capire bene cosa ha fatto. Ma i mozzi posteriori sono i perni che servono ad ancorare i braccetti inferiori alla cassa del differenziale?

    #9522

    rico84
    Membro

    bravo pennab. anke io ho pensato la stessa cosa xke se decido di prendere la crono è la prima cosa ke farò solo ke nn ho capito molto bene anke xke nn vedendo la makkina e i braccetti nn capisco dove si deve scavare ecc ma voglio capire di ke si tratta

    PS:RAGAZZI MI SPIEGATE XKE MAI NESSUNO PARLA NELLA CHAT TUTTI IN PRIVATO IL BELLO DELLA CHAT è QUESTO IO PROVO SPESSO A PARLARE CN QUALCUNO MA NIENTE NESSUNA RISPOSTA SPERO KE PRIMA O POI C RIUSCIRò 🙂

    #9526

    zerik
    Membro

    uhm chat?

    bei tempi..

    a proposito Blade non avete un server iRC?

    Cmq la rs03 secondo e’ una ottima macchina…ma credo che anke la t.t.s3 rally non sia male…

    e sopratutto il telaio della eb4-s3 [:p]

    Pero’ ci sono due cose che non mi piacciono della rs03.

    1. la mancanza di barilotti con regolazione attraverso la ruota ( mentre la eb4 s3 ce li ha)

    2. rinforzo tra posteriore e centrale e rinforzo tra anteriore e centrale. ( la eb4 s3 ha un telaio estruso a voja…)

    Dall’altra parte abbiamo la eb4 s3 rally che in 2 punti non mi piace:

    1. barre antirollio da off-road e non a coltello

    2. ammortizzatori anteriori “incastrati” nel braccetto superiore e quindi non “sdraiabili”.

    Alla fine un bel modello sensato qual’e’?

    #9527

    pollix
    Moderatore

    l’unico che ti puo’ dire la verita’ su questo modello,visto che ci corre e questo, prova a chiamare al telefono dalle 16,30 in po http://www.planetracing.it/contact_us.php ,lui si chiama piero.appena leggi questo messaggio dimmelo che lo cancello.

    #9528

    BLADE
    Membro

    In chat non ci và mai nessuno forse perchè ci si preclude la possibiltà di vedere la molteplicità dei vari topic del forum parlando di un solo argomento, la T.T.s3 è un ottimo modello robusto,leggero e competitivo con le giuste modifiche, tenete presente che con un buon setup,motore e qualche accorgimento anche una crono prima junior potrebbbe partecipare all’Italiano, il punto è non seguire la moda ma arrangiarsi con quello che si ha modificando l’impossibile,alltrimenti visto quanti modelli nuovi sfornano ogni anno bisognerebbe farsi un mutuo per cambiare modello continuamente prendere i ricambi gli optional ecc.

    #9530

    Airone
    Membro

    in chat io ci vado ogni tanto (ma non trovo mai nessuno); Blade sistema i post su^^

    la recensione la sto leggendo proprio adesso.

    #9544

    rico84
    Membro

    anke io ho visto l’articolo dell EB4s3 ho letto le 2 prove di pari passo anke lei darà del filo da torcere vedremo BLADE

    #9545

    rico84
    Membro

    scusate ho sbagliato doveva essere un discorso unico cmq risp a BLADE quello ke dici è verissimo (parlo ke cn una crono prima puoi essere all italiano)solo ke come avrete letto su altri argomenti ho mollato la NRG della TK xke buttavo via i soldi sencondo me e proprio x nn buttare via i soldi c penso 2 volte prima di prendere una makkina nuova se mi trovo bene ovviamente nn vedo il motivo d prenderne una nuova solo x via della moda nn è il mio caso

    #9661

    rico84
    Membro

    secondo voi alla crono rs03 conviene prendere il differenziale anteriore a sfere ???

    #9666

    BLADE
    Membro

    Ancora la devi prendere che già pensi al settaggio….. comunque il differenziale a sfere conviene sempre perchè se con quello normale devi smontare mezzo mondo con il secondo giri il granetto e cambia la trazione, è una questione di facilità di mmessa a punto + più che di necessità pura.

    #9675

    zerik
    Membro

    Beh Blade non hai mika detto poko 🙂

    per regolare un differenziale ad olio devi smontare e provare…

    smontare e provare…smontare e provare…e magari ti ci vuole dei giorni interi…

    mentre per i differenziali a sfere…regoli in pista e provi ..tutto piu’ facile ovviamente.

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