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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da pisky 17 anni, 10 mesi fa.
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12 gennaio 2007 alle 02:37 #1560
<font color=””green””>mta4 ho appena montato integy con olio 1000….. gomme originali . tu che sei “”esperto”” cosa mi consigli… ?
avevo poca trazione e andava dove voleva (no controllo)ho appena finito di montarli . AIUTOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!
il modello era uato e gli originali erano spompati………</font id=””green””>
12 gennaio 2007 alle 12:45 #14162Ciao pisky, e benvenuto nel forum di RCM!
Se hai comprato un mezzo usato, sarebbe bene che tu lo “revisionassi”. Controlla lo stato di gomme, sospensioni (vedi se i bracci lavorano bene, se hanno giochi eccessivi,…), differenziali, etc.
Poi parleremo di assetto.
Cmq un olio gradazione 1000 per un monster mi sembra un po’ troppo.
Saluti
Massimo Turrà
12 gennaio 2007 alle 21:45 #14198hmmm 1000?
e che devi fare il jumpinga da un ponte? [:D]
scherzi a pate; se è usato ocntrolal bene; sopratutto differenziali e coppie coniche; non lesianre son il grasso.
per l’olio ammo; io sun savage X uso 375 e 400; che cambierò con un 400; 450 per i saltoni, ma con gli ammo in allumineo; un 1000 è davvero altino… considerando anche la pressione che subisce l’ammortizzaotre nella caduta di un monster come savage o mta…
12 gennaio 2007 alle 22:51 #14200i braccetti vanno bene non hannom gioco eccessivo le gomme idem ..
appena ho tempo controllo diff. e blocco centrale. CMQ se aumento il pre carico con le ghiere di conseguenza dovrò aumentare la gradazione dell’olio per evitare che rimbalzi come come una rana impazzita.. stò ragionando come se fossero il mono della mia moto, sbaglio ?????????
12 gennaio 2007 alle 23:20 #14201quais; se cambi durezza delle molle devi cambiare anche olio. il precarico lo usi per l’altezza da terra…
13 gennaio 2007 alle 21:20 #14217Ciao pisky e benveuto sul forum; poichè non è consentito scrivere in stampatello ti inviterei a leggere il regolamento e ad osservarlo;
http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069
per questo caso guarda l’art. 1.14.
Buona permanenza sul forum.
14 gennaio 2007 alle 00:07 #14221quote:
Messaggio di pisky…se aumento il pre carico con le ghiere di conseguenza dovrò aumentare la gradazione dell’olio per evitare che rimbalzi come come una rana impazzita…
– l’olio. serve a contenere la chiusura del pistone…più è denso più il pistone fa fatica e quindi la macchina (considerando una off) potrebbe rimbalzare. se è meno denso o troppo poco denso potrebbe “spanciare”…in questo caso la durezza dell’olio non è sufficiente a contenere la compressione che, in parte il peso in parte il salto del modello, imprime il pistone imprime.
incomincia da un olio intermedio (tipo il 400…il 1000 è decisamente troppo…pure in pista penso che non si usi tantissimo…a parte Pollicione…ma lui gira con una tavola di marmo 4×4[:D][:D]) e fai dei salti…poi a seconda della risposta del modello valuti dome agire sull’olio
– il precarico. per quanto riguarda il precarico, il suo scopo sarebbe quello di regolare il beccheggio (guarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Beccheggio oppure qui http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=385 ) del modello e quindi nell’off lo puoi usare anche per regolare quanto deve essere cattiva la risposta della molla dopo un salto…se aumenti molto il precarico la molla sarà molto compressa ed è facile che il modello rimbalzi troppo e sia instabile…se è troppo poco è probabile che il modello si sieda troppo in accelerazione e picchi col muso in frenata…e nei salti non riesca facilmente a riequilibrarsi facilmente dopo…
olio e molle lavorano insieme ma in maniera antitetica…
quindi devi cercare sempre un compromesso tra i due…e spesso la miglior soluzione è provare da soli…cioè…parti da delle conoscenze, delle idee..e poi ti regoli tu a seconda del caso e delle tue esigenze…
se nell’esposizione ho detto delle panzane e qualcuno si stesse mettendo le mani nei capelli per non dire altro [;)] chiedo gentilmente di correggermi…visto che personalmente non faccio off…ma ho fatto delle prove insieme ad amici su alcune off…e quelle riportate sopra sono esperienze personali[;)][:D][8D]
14 gennaio 2007 alle 03:37 #14225Quoto in pieno Tony!!!
Considera inoltre che un olio particolarmente denso (per lo meno in relazione a quei fori dei pistoncini) fa sì che l’ammo non ritorni completamente in estensione, poichè la forza della molla è vinta dalla resistenza dell’olio. Con tutto ciò che ne consegue…
In ogni caso una gradaz. 1000 è davvero troppo!!!
saluti
Massimo Turrà
14 gennaio 2007 alle 17:05 #14231.. mi sembra tutto chiaro …. grazie 1000
16 gennaio 2007 alle 16:58 #14302so’ che questo non e’ il forum giusto ma la mia ragazza voleva regalare a suo padre l’H-RACER per il suo compleanno, ma sul sito http://www.horizonfuelcel.com non si riesce a completare la procedura per il pagamento. Voi… ? come avete fatto ???![:(]
ringrazio anticipatamente, pisky…..[:)]
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