Bonifico bancario

Home Forum SALOTTO Off Topic Bonifico bancario

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nettuno 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Axus
    Membro

Ciao a tutti, ho un pò di cose da chiedere.

Sarei intenzionato a comprare su ebay della germania, ma ho notato che sti crucchi[:D][:D] offrono praticamente solo bonifico bancario. Non avendone mai fatto uno chiedo a voi:

1- Di che cosa si ha bisogno per un bonifico estero?

2- Bisogna avere un conto bancario o si può fare liberamente?

3- Ci si può recare in una banca qualsiasi?

Grazie a chi mi risponderà[;)]

xpepp
    Membro

Nn l’ho mai fatto direttamente ma mi pare ke sia possibile in qualunque banca ma bisogna fornire diversi dati: numero conto,codice iban, codice bic, nome banca e altro…

Consiglio: informati sui costi dell’operazione!Potrebbero anke essere elevati… oltre i 10?…

Axus
    Membro

Grazie[;)], ma potreste essere un pò più precisi vorrei sapere le risposte alle tre domande che ho fatto[;)].

BlackCat
    Keymaster

1- Hai bisogno di nome del beneficiario, indirizzo, e tutti i dati/codici bancari.

2- Son sicuro al 99% che lo puoi fare liberamente.

3- Penso di sì, i costi variano da banca a banca.

Se hai qualcuno che te lo fa dal suo conto bancario, pagherai sicuramente meno commissioni.

Saluti

Massimo Turrà

Axus
    Membro

Grazie mille per le info Black[;)][;)]

xpepp
    Membro

Oggi sono andato a fare un bonifico in banca… Spese per l’operazione???8,50?…………………. ke rapina [xx(][xx(][xx(]

enricodg
    Membro

quote:

Messaggio di xpepp

Oggi sono andato a fare un bonifico in banca… Spese per l’operazione???8,50?…………………. ke rapina [xx(][xx(][xx(]

A me chiedono 5 euro per un bonifico in italia …

per questo preferisco farli con home banking.

Axus
    Membro

Ciao raga, sinceramente dopo essermi informato ho deciso che non ne farò mai, come ha detto xpepp in questi casi è la banca che ti rapina[^][V][:(!].

Nettuno
    Membro

L’hai avuta buona XPEPP…io ho pagato + di 15 euro il bonifico!!!!Sti ladroni!!!!!

xpepp
    Membro

15????Ma in italia o verso l’estero???

alcea
    Membro

na cosa di importanza vitale per un bonifico verso l’estero è, oltre cab abi numero conto e intestatario del beneficiario, il codice IBAN che dovrebbe stare per codice interbacario/internazionale o qualcosa di simile…serve per “capire” alla tua banca, a che istituto bancario di altra nazione mandare i soldi…

Nettuno
    Membro

Si era internazionale (e fuori comunità europea) altrimenti col c***o ke gli davo sti soldi!!!

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.