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Tag: 1/10, Buggy, C. I. LD OFFROAD, Gravellona Toce, off, rce
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 11 anni, 7 mesi fa.
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18 marzo 2013 alle 11:33 #62703
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
18 marzo 2013 alle 13:10 #62704Mitico bri!
Belle foto come sempre… e bello anche il nuovo logo “RCM New”… lo voglio! Mò scrivo a chi so io 😛Leggeremo l’articolo della gara su RCM di aprile?
A presto 😉
Massimo Turrà
18 marzo 2013 alle 16:29 #62707Aprile? in teoria si… 🙂
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
18 marzo 2013 alle 19:15 #62709Il mitico bri con la mitica Gulf come avatar… Mi-Ti-Co!!!
😀 😀 😀Massimo Turrà
19 marzo 2013 alle 08:40 #62720Il bello è che quella foto l’ho fatta io a Le Mans nel 2006, sotto una pioggerellina bastarda, arrampicato su un albero, avvolto in un sacco della spazzatura per proteggere la macchina fotografica dall’acqua…
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
19 marzo 2013 alle 09:15 #62721Se non erro questa foto ti fu richiesta da una rivista di settore… me la ricordo bene perché me la facesti vedere in “anteprima” 😛
Tornando all’oggetto della discussione…
Ma sta Losi si vede in giro o no? A me sembra di vedere quasi solo Asso e TD 😮Saluti 😉
Massimo Turrà
19 marzo 2013 alle 10:46 #62724Ci sono anche le Schumacher SRV che vanno molto bene. Le Losi sono andate un po’ nel dimenticatoio. Vanno bene, ma non attirano più molto i piloti… io forse sono un caso a parte che mi piacerebbe prenderla per provare a modificarla come vorrei fare in certe zone
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
20 marzo 2013 alle 01:41 #62725ciao e tutti e … buona notte, vista l’ora. Ho tirato così tardi anche in funzione del fatto che mi sto montando un 2wd quasi come quelli che si vedono in foto, magari di classe inferiore ma, almeno esteticamente molto simile. Vedo che sulla pista di Gravellona, ma dai reportage anche su altre, vanno molto al posteriore quelle gommine con battistrada disegnato al posto delle più classiche pin, minipin eccetera. Invece all’anteriore le solite “nonsapreicomechiamarle”. Veniamo al dunque: le anteriori le ho, ma le posteriori che gomme sono? che mescola si usa? Giusto per recuperarne una coppia e chi sa mai, riuscire un giorno a venire a trovarvi con il mio macinino (foto sul forum non appena finito il montaggio; anticipo solo che si tratta di un modello anticrisi da 74 euro ).
20 marzo 2013 alle 01:43 #62726Altra curiosità; perché la quasi totalità dei piloti non vernicia l’alettone?
E comunque sono parecchio OT.
20 marzo 2013 alle 09:10 #62727Ciao mastino!
Provo a darti qualche info in attesa di Mastro Brianza…Le gomme posteriori che vedi qui sopra dovrebbero essere le K-BAR PINK prodotte da Losi, e da quel che vedo in giro mi pare siano molto usate nelle piste indoor in terra. Quelle anteriori sono le classiche “a righe” che vanno per la maggiore sui 2WD, sia indoor che outdoor in terra; si chiamano RIB o qualcosa di simile e credo le producano in diversi (Losi e Proline di sicuro).
Non ho ancora avuto modo di vivere l’esperienza 2WD Off elettrico, ma mi affascina molto ed è probabile che prima o poi mi ci butto. Se non ho capito male anche la politica gomme di questa categoria non è male, poiché generalmente per ogni gara le gomme sono “fisse”: l’organizzazione designa 1 o 2 tipi di disegni/mescole da utilizzare; così tutti i concorrenti sono messi alla pari (almeno per quanto riguarda le gomme) e ti eviti lo sbattimento di dover provare 100 tipi di gomme diverse.
Per il resto… Aspetta il Bri!P.s.: facci vedere sto modello versione spending review 😛
Saluti 😉
Massimo Turrà
20 marzo 2013 alle 09:46 #62728Ecchime!
innanzi tutto le gomme sono in funzione del terreno e della pista. Le 3 piste indoor di Golasecca, Lodi e Gravellona sono in argilla più o meno pura e su quei tipi di terreno le gomme posteriori migliori sono le BK bar di Losi in mescola Pink. Hanno il pregio di offrire tenuta e trazione e come se non bastasse si consumano anche poco 🙂 di solito cede prima l’inserto del battistrada.
Le Gomme mini pin o a tasselli “classici” si usano nelle piste all’aperto, e più sono morbide e polverose più i pin devono essere grossi e radi.
Le gomme che vanno per la maggiore all’aperto sono le Big shot di Losi in mescola rossa o le Hole shot di proline in mescola M3/verde o la nuova M4/blu.All’anteriore le rib sono quasi sempre la soluzione migliore ma, soprattutto in indoor, possono essere valide anche le bk bar (ma voltano tantissimo) o le Taper pin sempre di casa Losi che offrono un comportamento diverso dalle rib.
L’alettone non verniciato, nella maggior parte dei casi, è semplicemente perchè durano poco e nessuno ha voglia di verniciarli in continuazione in tinta con la carrozzeria che può durare tranquillamente anche un anno.
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
22 marzo 2013 alle 15:48 #62734Grazie per le risposte, mi attrezzerò di “gommina correct” nell’eventualità di una prova in pista.
Per il modello, se mi concedete l’OT, vi anticipo un paio di foto della confezione. Risparmiosa anche quella!!! 🙂
24 marzo 2013 alle 12:17 #62740Il risparmio sulla confezione è il meno doloroso (anche se le leggi del marketing non saranno d’accordo…)!
mhhh… Leggo in “Mar…” 😛FINE OT
saluti 😉
Massimo Turrà
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