cambio a 2 rapporti ssk

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione cambio a 2 rapporti ssk

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giube 17 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

giube
    Membro

Salve cercavo invano consigli su come regolare il cambio della mia ssk. La macchina sembrava già funzionare a dovere veloce ai massimi e buona accellerazione ai minimi ma non sento assolutamente il cambio di tonalita’ del motore col cambio di marcia. Ho smontato il salterello della 2° marcia ed ho scoperto che il salterello è montato al contrario (come tra l’altro consigliato per una erogazione piu’ fluida). Quindi penso che la linearita’ che consigliano consista anche nel fatto che non si percepisce assolutamente il cambio dal rumore del motore. Ma come faccio per regolarlo a dovere? Io pensavo di rimettere il salterello al suo posto regolarlo a dovere e poi al limite rimetterlo al contrario. Che ne dite qualcuno mi puo’ darne conferma? Lo avete già fatto? Ci sono altri metodi senza smontare e rimontare mezza macchina?

Airone
    Membro

il salterello al contrario?

e ci credo che non cambia…

da quello che so il salterello si monta da un solo verso; se lo monti al contrario non cambia…

rimettilo dal verso giusto e vedrai che sentirai la cambiata e la macchina andrà molto meglio.

BlackCat
    Keymaster

Scusa giube,

ma questo prezioso consiglio da chi lo hai ricevuto?

Saluti

Massimo Turrà

giube
    Membro

era in un riquadro nelle ultime uscite della raccolta BIG MONSTER TRUCK se non sbaglio della hascette. Ma se devo essere sincero il cambio va a meraviglia senza strappi, rimane solo probblematica la regolazione visto che non senti la cambiata, ma ora che lo ho girato ne in velocita’ ne in accellerazione ho guadagnato nulla riesco solo a regolare la cambiata a dovere. E penso che dopo averla regolata lo riposizionero’ al contrario.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.