cambio a due marce…

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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 17 anni, 1 mese fa.

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  • #2245

    ktm
    Membro

    guardate cosa si sono inventati (anche se sicuramente sarà una cosa già vista in passato):

    http://cgi.ebay.com/TWO-SPEED-TRANSMISSION-FOR-RC10-1-8-1_W0QQitemZ130154427876QQihZ003QQcategoryZ19168QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    secondo me non serve a molto, almeno sul touring, dove le prestazioni sono già ad alto livello, sia in accelerazione che velocità.

    forse sui monster avere due rapporti potrebbe servire… ma qui airone potrebbe dirci di più.[;)][;)][;)]

    #25439

    si…il primo è un rapporto corto…1.6:1…cioè i giri dell’indotto diviso 1,6…poi quando attacca la frizioncina il rapporto diventa 1:1…cioè lo stesso numero di giri dell’abero motore..

    Ovviamente c’è pure il rapporto finale della macchina….se questo, x esempio è 7:1…quando attacca questa “prima marcia” la macchina è come se girasse con un rapporto finale di 11.2:1 (cioè 7*1,6) …poi attacca la frizione che simula la seconda marcia e il rapporto si allunga allo’originale 7:1 ..

    in effetti è come dici tu, ktm, ma anche se è una trovata un pò vecchia potrebbe essere interessante…in questo modo si possono cmq avere due rapporti..e ridurre il carico sul motore…il problema sarebbe tararlo…
    cmq…costa un pò troppo

    #25449

    Airone
    Membro

    hmmm ma non è che ti danno anche il motore?
    ad ogni modo potrebbe essere uan cosa utile, ma sino ad un certo punto, in quanto è vietato ogni sorta di cambio nella categoria elettrico, sarebbe comodo se devi lanciare una macchina con un mamba 7700 alimentato a 3 lipo con un rapporto immane almeno fa prima a raggiungere la velocità massima [:D]

    per quanto riguarda i mosnter il famosissimo e-maxx monta già 2 marce una ridotta ed uan lunga, quindi a lui no nservono, forse sull’e-savage (od e-zilla) o qualche kyo elettrico…
    ma ad ogni modo non ne vedo un così grnade utilizzo…

    #25453

    BlackCat
    Keymaster

    Niente motore…
    c’è scritto a lettere cubitali “(sample picture, motor not included) ” sotto la prima foto[;)]!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25463

    ktm
    Membro
    cmq…costa un pò troppo

    come costruzione è abbastanza banale, però almeno è tutto metallo.
    se calcoli che il cambio della mia pure ten alpha l’avevo pagato 70 euro, questo non lo fanno pagare poi molto (anche se resta comunque caro per quello che ti danno).

    #25473

    pollix
    Moderatore

    Airone ha scritto:

    hmmm ma non è che ti danno anche il motore?
    ad ogni modo potrebbe essere uan cosa utile, ma sino ad un certo punto, in quanto è vietato ogni sorta di cambio nella categoria elettrico, sarebbe comodo se devi lanciare una macchina con un mamba 7700 alimentato a 3 lipo con un rapporto immane almeno fa prima a raggiungere la velocità massima [:D]

    per quanto riguarda i mosnter il famosissimo e-maxx monta già 2 marce una ridotta ed uan lunga, quindi a lui no nservono, forse sull’e-savage (od e-zilla) o qualche kyo elettrico…
    ma ad ogni modo non ne vedo un così grnade utilizzo…

    grazie mille airo ti faro’ sapere come va [:D][}:)]

    #25481

    ktm
    Membro

    pollix, te lo sei già ordinato?

    #25484

    Airone
    Membro

    hi hi pol te sei un caso senza speranza…
    dammi macchina e mamba te lo programmo io in maniera da tritare tutto da l moemnto che monti le batterie senza nemmeno collegarle
    hi hi

    ops non me ne ero accorto della scritta…

    #25491

    pollix
    Moderatore

    come diceva un utente la parola d’ordine e’ viulenzzzzzzzz[:D]
    airo se vuoi appena arriva lo proviamo insieme[;)]

    #25496

    ktm
    Membro

    mi raccomando, postaci le foto del disastro.[:D][:D][:D]

    novità?

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