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Questo argomento contiene 19 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da ant77 18 anni, 1 mese fa.
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24 ottobre 2006 alle 19:52 #1475
[:D][:D]ciao ragazzi ho un dubbio ma l unghietta che fa attaccare la seconda marcia si deve aprire in avanti o nel verso opposto[:I][:I]!!!poi volevo sapere se potevo ungere con del grasso la sferetta e la molla per una cambiata regolare!!!risp un saluto a tutti i modellisti!!!!![:D]
24 ottobre 2006 alle 20:54 #12042sferetta e molla può passare; per la direzioni esistono le Distruzioni (la D è se non le guardi) [:D]
25 ottobre 2006 alle 14:57 #12050il problema è che le istruzioni del cambio non ce l ho!!!!!risp un saluto a tutti i modellisti!!
25 ottobre 2006 alle 15:27 #12051e allora guarda il senso del cambio, almeno l’hai smontato? [:D]
quando lo smonti vedi il senso che hai e di conseguenza lo rimonti.
25 ottobre 2006 alle 19:28 #12058l avevo guardato poi mi è caduto a terra e non mi ricordavo più come lo avevo messo allora ho chiamato il mio negoziante e lui mi ha detto che l unghia si deve aprire in avanti!!!un saluto a tutti i modellisti airone grazie del tuo aiuto[;)][;)][:D][;)]
25 ottobre 2006 alle 20:07 #12060aiuto?…[:D]
potevi dirla tutta subito, comuqnue basta vedere il senso di marcia[:D]
29 ottobre 2006 alle 19:34 #12171ragazzi ieri dopo tanto provo la mia macchina in pista dopo circa un giro sento un rumore strano mni avvicino e noto una cosa molto strana il cambio si è completamente bloccato(va avanti ma indietro si blocca)!!!!!!!!!!!!!!!!!!![xx(]oggi l ho smontata e ho visto che praticamente si era tolto una specie di asticella che blocca l unghietta la quale mi ha fatto incastrare il cambio!!ora voi direte qual è il poblema rimonta il cambio!!ma la sorpresa è che ho perso la sfera e la molla per la regolazione del cambio!!!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!]ora io avrei pensato di prendere una sferetta in un cuscinetto della mia vecchia maggiolino(inutilizzata)e la molla quella degli accendini!!secondo voi pùò andare????risp
un saluto a tutti i modellisti!!!!![:(]
29 ottobre 2006 alle 20:38 #12172se la sfera ente si va bene ma la molla ci vuole qualcosa di piu’ duro, tipo quelle del cambio a frizione
14 novembre 2006 alle 00:55 #12643Ragazzi, ma stò cambio a salterello da solo problemi!
a me invece dopo neanche un litro di utilizzo l’unghia ha consumato la sporgenza in plastica della corona sulla quale si va a bloccare, credo che fosse previsto infatti la stessa è provvista di un rinforzo d’acciaio, ma non cambia più in maniera regolare e così andando si smusserà sicuramente l’unghia.
è normale quello che mi successo?
devo cambiare per forza la corona anche se è praticamente nuova ( se non fosse per quel piccolo particolare)?
14 novembre 2006 alle 07:51 #12644che modello hai una khiosho?? se si è il piu’ difettoso di tutti, se non vuoi arrivare a spezzare l’unghia ti tocca cambaire corona, altrimenti dopo cambierai anche il cambio e unghietta.[;)]
14 novembre 2006 alle 10:53 #12651si è kyosho
14 novembre 2006 alle 10:56 #12652immagginavo, appena mi hai descritto il difetto l ho capito subito, è l’unico cambio che ha sto problema, si rompe il gancetto e devi cmbaire la corona anche se è nuova, pare che nelle ultime fw abbiano sistemato un pochetto, devo avere da qualche parte una piccola modifica da fare per non rompere piu’, appena la trovo te la mando.
14 novembre 2006 alle 11:13 #12653si ho letto, è esattamente quello che succede, ma sull’articolo dice “con il tempo” io direi “con mezzo litro”!!!
anche io mi stavo scervellando per una modifica, ma non me ne vengono
grazie 1000
14 novembre 2006 alle 12:22 #12655quote:
Messaggio di pollicioneimmagginavo, appena mi hai descritto il difetto l ho capito subito, è l’unico cambio che ha sto problema, si rompe il gancetto e devi cmbaire la corona anche se è nuova, pare che nelle ultime fw abbiano sistemato un pochetto, devo avere da qualche parte una piccola modifica da fare per non rompere piu’, appena la trovo te la mando.
per Pollicione
hai capito perchè la GT la volevo far andare senza cambio?; perchè dopo la grippata ho aperto il cambio e la corona della seconda è graffiata e manca un pezzo pdi plastica all’altezza di vdove attacca ‘sta benedetta unghietta [:(][:(!][V]
14 novembre 2006 alle 14:11 #12657ecco percio’ non entrava in seconda. sta khiosho fa solo quelli per le gare come si deve le altre fanno pena.
14 novembre 2006 alle 14:12 #12658la fw che io sappia, almeno quella nuova , ha il cambio a ganasce, quindi non dà questo problema.
la inferno gt ha il cambio a salterello e corona di plastica?ma ci deve essere una soluzione?
14 novembre 2006 alle 15:47 #12660la soluzione cè, ci sono bidoni della monnezza nelle vicinanze?[:D] l’importante e non farsi vedere perchè fanno le multe.[:D]
14 novembre 2006 alle 23:36 #12672quote:
Messaggio di ant77la fw che io sappia, almeno quella nuova , ha il cambio a ganasce, quindi non dà questo problema.
la inferno gt ha il cambio a salterello e corona di plastica?ma ci deve essere una soluzione?
A mio avviso bisognerebbe aver fatto l’unghietta un po’ più larga in maniera tale che le due superfici di appoggio (quella del dente all’interno della corona della seconda marcia e quella frontale dell’unghietta) siano larghe uguali in modo che quando l’unghia si alza, avendo quest’ultima una maggior superfice di appoggio, non venga deviata verso l’esterno.
15 novembre 2006 alle 19:46 #12697quote:
Ragazzi, ma stò cambio a salterello da solo problemi!a me invece dopo neanche un litro di utilizzo l’unghia ha consumato la sporgenza in plastica della corona sulla quale si va a bloccare, credo che fosse previsto infatti la stessa è provvista di un rinforzo d’acciaio, ma non cambia più in maniera regolare e così andando si smusserà sicuramente l’unghia.
è normale quello che mi successo?
devo cambiare per forza la corona anche se è praticamente nuova ( se non fosse per quel piccolo particolare)?
io la sporgenza in plastica della corona l’ho subito tolta con il taglierino, lasciando solo il rinforzo in acciaio in vista, su cui l’unghia fà presa direttamente: sono QUASI DUE ANNI che giro con la stessa corona e lo stesso cambio, e non ho mai avuto nessun problema.
certo, una controllatina ogni tanto non guasta, ma problemi zero.
20 novembre 2006 alle 23:20 #12886non hai mai cambiato niente, ktm, neanche l'”unghia”?
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