cambio unghietta!!

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Questo argomento contiene 19 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ant77 18 anni fa.

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  • #1475

    eon89
    Membro

    [:D][:D]ciao ragazzi ho un dubbio ma l unghietta che fa attaccare la seconda marcia si deve aprire in avanti o nel verso opposto[:I][:I]!!!poi volevo sapere se potevo ungere con del grasso la sferetta e la molla per una cambiata regolare!!!risp un saluto a tutti i modellisti!!!!![:D]

    #12042

    Airone
    Membro

    sferetta e molla può passare; per la direzioni esistono le Distruzioni (la D è se non le guardi) [:D]

    #12050

    eon89
    Membro

    il problema è che le istruzioni del cambio non ce l ho!!!!!risp un saluto a tutti i modellisti!!

    #12051

    Airone
    Membro

    e allora guarda il senso del cambio, almeno l’hai smontato? [:D]

    quando lo smonti vedi il senso che hai e di conseguenza lo rimonti.

    #12058

    eon89
    Membro

    l avevo guardato poi mi è caduto a terra e non mi ricordavo più come lo avevo messo allora ho chiamato il mio negoziante e lui mi ha detto che l unghia si deve aprire in avanti!!!un saluto a tutti i modellisti airone grazie del tuo aiuto[;)][;)][:D][;)]

    #12060

    Airone
    Membro

    aiuto?…[:D]

    potevi dirla tutta subito, comuqnue basta vedere il senso di marcia[:D]

    #12171

    eon89
    Membro

    ragazzi ieri dopo tanto provo la mia macchina in pista dopo circa un giro sento un rumore strano mni avvicino e noto una cosa molto strana il cambio si è completamente bloccato(va avanti ma indietro si blocca)!!!!!!!!!!!!!!!!!!![xx(]oggi l ho smontata e ho visto che praticamente si era tolto una specie di asticella che blocca l unghietta la quale mi ha fatto incastrare il cambio!!ora voi direte qual è il poblema rimonta il cambio!!ma la sorpresa è che ho perso la sfera e la molla per la regolazione del cambio!!!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!]ora io avrei pensato di prendere una sferetta in un cuscinetto della mia vecchia maggiolino(inutilizzata)e la molla quella degli accendini!!secondo voi pùò andare????risp

    un saluto a tutti i modellisti!!!!![:(]

    #12172

    pollix
    Moderatore

    se la sfera ente si va bene ma la molla ci vuole qualcosa di piu’ duro, tipo quelle del cambio a frizione

    #12643

    ant77
    Membro

    Ragazzi, ma stò cambio a salterello da solo problemi!

    a me invece dopo neanche un litro di utilizzo l’unghia ha consumato la sporgenza in plastica della corona sulla quale si va a bloccare, credo che fosse previsto infatti la stessa è provvista di un rinforzo d’acciaio, ma non cambia più in maniera regolare e così andando si smusserà sicuramente l’unghia.

    è normale quello che mi successo?

    devo cambiare per forza la corona anche se è praticamente nuova ( se non fosse per quel piccolo particolare)?

    #12644

    pollix
    Moderatore

    che modello hai una khiosho?? se si è il piu’ difettoso di tutti, se non vuoi arrivare a spezzare l’unghia ti tocca cambaire corona, altrimenti dopo cambierai anche il cambio e unghietta.[;)]

    #12651

    ant77
    Membro

    si è kyosho

    #12652

    pollix
    Moderatore

    immagginavo, appena mi hai descritto il difetto l ho capito subito, è l’unico cambio che ha sto problema, si rompe il gancetto e devi cmbaire la corona anche se è nuova, pare che nelle ultime fw abbiano sistemato un pochetto, devo avere da qualche parte una piccola modifica da fare per non rompere piu’, appena la trovo te la mando.

    #12653

    ant77
    Membro

    si ho letto, è esattamente quello che succede, ma sull’articolo dice “con il tempo” io direi “con mezzo litro”!!!

    anche io mi stavo scervellando per una modifica, ma non me ne vengono

    grazie 1000

    #12655

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    immagginavo, appena mi hai descritto il difetto l ho capito subito, è l’unico cambio che ha sto problema, si rompe il gancetto e devi cmbaire la corona anche se è nuova, pare che nelle ultime fw abbiano sistemato un pochetto, devo avere da qualche parte una piccola modifica da fare per non rompere piu’, appena la trovo te la mando.


    per Pollicione

    hai capito perchè la GT la volevo far andare senza cambio?; perchè dopo la grippata ho aperto il cambio e la corona della seconda è graffiata e manca un pezzo pdi plastica all’altezza di vdove attacca ‘sta benedetta unghietta [:(][:(!][V]

    #12657

    pollix
    Moderatore

    ecco percio’ non entrava in seconda. sta khiosho fa solo quelli per le gare come si deve le altre fanno pena.

    #12658

    ant77
    Membro

    la fw che io sappia, almeno quella nuova , ha il cambio a ganasce, quindi non dà questo problema.

    la inferno gt ha il cambio a salterello e corona di plastica?ma ci deve essere una soluzione?

    #12660

    pollix
    Moderatore

    la soluzione cè, ci sono bidoni della monnezza nelle vicinanze?[:D] l’importante e non farsi vedere perchè fanno le multe.[:D]

    #12672

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di ant77

    la fw che io sappia, almeno quella nuova , ha il cambio a ganasce, quindi non dà questo problema.

    la inferno gt ha il cambio a salterello e corona di plastica?ma ci deve essere una soluzione?


    A mio avviso bisognerebbe aver fatto l’unghietta un po’ più larga in maniera tale che le due superfici di appoggio (quella del dente all’interno della corona della seconda marcia e quella frontale dell’unghietta) siano larghe uguali in modo che quando l’unghia si alza, avendo quest’ultima una maggior superfice di appoggio, non venga deviata verso l’esterno.

    #12697

    ktm
    Membro

    quote:


    Ragazzi, ma stò cambio a salterello da solo problemi!

    a me invece dopo neanche un litro di utilizzo l’unghia ha consumato la sporgenza in plastica della corona sulla quale si va a bloccare, credo che fosse previsto infatti la stessa è provvista di un rinforzo d’acciaio, ma non cambia più in maniera regolare e così andando si smusserà sicuramente l’unghia.

    è normale quello che mi successo?

    devo cambiare per forza la corona anche se è praticamente nuova ( se non fosse per quel piccolo particolare)?


    io la sporgenza in plastica della corona l’ho subito tolta con il taglierino, lasciando solo il rinforzo in acciaio in vista, su cui l’unghia fà presa direttamente: sono QUASI DUE ANNI che giro con la stessa corona e lo stesso cambio, e non ho mai avuto nessun problema.

    certo, una controllatina ogni tanto non guasta, ma problemi zero.

    #12886

    ant77
    Membro

    non hai mai cambiato niente, ktm, neanche l'”unghia”?

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