carburatore

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore carburatore

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sirio evo 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

sirio evo
    Membro

mi voleste dare per favore un kiarimento???

nel carburatore del sirio evo 3 vi è la vite della regolazione dello spillo del masssimo quello sopra la vite dietro il carb della regolazione della vite del minimo meccanico, la vite nel cursore anteriore per la vite dello spillo del minimo quella dietro al carburatore sullo stesso asse di mella montata sul cursore davanti a cosa serve e come va regolata io premetto che ho usato sempre motori dove manca quest ultima vite grazie siete grandi ciao….

donno
    Membro

allora casinista, [:D],, (battuta) … il carburatore cia il max in alto poi dove ce la vite dellasta, che apre e chiude il gas, e dell minimo di carburazione . poi dietro accanto alla battuta dall minimo motore , ce una vite che serve a regolare il medio !!! pero questa , se non le ai mai toccate. non le toccare , se nn sei capace !! perche quella e super mega sensibile !!! regola la meta coppia tra alti e bassi !! se vorrai puoi chiuderla di 0,05gradi . ma non di piu , se non le ai mai toccate !! quella fa anche danni seri all motore , se regolata male !! ce rischio che il motore ti duri 4 giorni se , la regoli male !! perche anche se non ti accorgi , ti usura il motore !! attenzione !!!!

sirio evo
    Membro

ma perchè altri motori non c’lhanno la vite del medio????

donno
    Membro

[:0]………..! be…. si in effetti , solo i motori piu modificati cellanno… [:)]…… ma sono molto doffusi !! strano che tu non li abbia mai visti !! puo esse perche ai iniziato da poco !![:)]

si donno però non farlo spaventare, la vite dei medi come la chiami tu, va regolata in rapporto al passaggio

se chiudi dal registro dell’asta carburatore spingi lo spillo piu dentro mentre il pozzetto dall’altra parte resta com’è

quindi farebbe bene a regolarle tutte e due, così si trova il giusto equilibrio

certo se non hai grossi problemi non toccarla e lavora solo sull’altra

col tempo imparerai[;)]

bye

cbr56
    Membro

sirio evo
    Membro

no il picco e il nova 353 non c’e li hanno sono questi gli ultimi motori che ho provato

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.