Carburatore a 3 regolazioni

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Questo argomento contiene 12 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  holyland76 17 anni, 10 mesi fa.

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  • Autore
    Articoli
  • #1602

    gengy76
    Moderatore

    Ciao avete per caso un manuale che possa dare spiegazioni per la regolazione di un carburatore che abbia minimo meccanico e 3 spilli (minimo, max e medi)?

    Grazie [;)]

    Bye Gengy

    #15399

    Airone
    Membro

    ciao, guarda il topic “come carbuarare un motore” se non erro c’era anche qualche istruzione (in linea di massima) per i carburatori a 3 spilli; erano dei diagrammi postati da AR22; sempre hce tu non li abbia già visti…

    #15407

    BlackCat
    Keymaster

    Esatto Airò,

    in quel topic si parla anche dello spillo dei medi.

    questo è il link:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099&whichpage=1

    P.s.: gengy, ogni tanto cambi drago?

    🙂

    Massimo Turrà

    #15429

    gengy76
    Moderatore

    Grazie mille mi era conpletamente sfuggito il diagramma a blocchi [xx(][xx(][xx(]

    BackCat sono carini no?!? Fra un paio di giorni metto il logo del team di modellismo che sarà ufficializzato (stiamo per aprire ufficialmente come team sportivo no profit per la terra di “mezzo” bologna / ravenna) nel corso del 2007

    Bye Gengy

    #15437

    BlackCat
    Keymaster

    Carinissimi!

    Il prox come lo chiamerai? Saphira?

    🙂

    (scusate per l’OT).

    Massimo Turrà

    #16365

    holyland76
    Membro

    salve ragazzi,

    ho un piccolo problema o forse grande, non so!

    stamani ho acceso il modello e dopo aver regolato la carburazione,(non lo accendevo da una 20na di giorni) ho notato che la vite che regola l’afflusso della miscela al carburatore, quella al di sopra del tubicino che porta la miscela per capirci (credo sia la vite del massimo), ruotava con estrema facilità. Mi spiego non la sentivo dura come l’ultima volta anzi, quando sul banco accelleravo per riscaldare il motore notavo che la vite con le vibrazioni tendeva a svitarsi o avvitarsi, dipendeva da quanto accellerassi, facendomi perdere tutto il mio lavoro da certosino che faccio ogni volta per carburalo. A questo punto mi chiedo, sapendo che non lo ha mai fatto, ma è normale che faccia così, non dovrebbe esserci come una molla che tiene tesa la vite evitando che essa si sviti?? o forse lo ha sempre fatto e io non me ne sono mai accorto? (ma credo di no!!!)

    ah! il motore è un GX21 con le tre viti per la regolazione e la macchina è una Inferno 7.5. help me help me help me [:(][:(][:(]

    #16366

    beh non è la prima volta che accade questo su un motore kyohsho

    cmq il problema sta nello spillo del max, sicuramente si è consumato l’o-ring di tenuta

    non devi far altro che cambiarlo, magari facendoti aiutare da qualcuno piu esperto se non sai come smontare lo spillo

    bye

    #16367

    holyland76
    Membro

    grazie marcorosanero confortevole la prima riga della tua risposta[:(]

    praticamente dovrei svitare tutta quella parte “dorata” (cos’è ottone?) dal carburatore e cambiare l’o ring che è dentro; penso non sia difficile, o no?

    la vite inquisita è questa cerchiata rossa:

    #16368

    si è quella e non è difficile fare questo lavoretto, basta essere attenti

    bye

    #16372

    BlackCat
    Keymaster

    marco ha ragione: l’o-ring dello spillo del max che si consuma rapidamente sui motori kyosho è diventata ormai una tradizione (vero cbr56?)

    🙂

    Cmq penso ti basti svitare solo lo spillo (quella vite che giri col cacciavite per fare la regolazione), e non tutta la colonnetta d’ottone. Se non trovi lo spillo originale penso che non sarà facile adattarci qualcosa reperibile pure da ricambisti/ferramenta!

    Vanno bene anche gli o-ring che si usano negli ammortizzatori (parte inferiore del corpo, da dove esce lo stelo).

    saluti

    Massimo Turrà

    #16373

    gia gia giusto, basta svitare lo spillo col cacciavite

    non so dove avevo la testa, forse gia sto pensando al divertimento[;)] consueto del sabato sera[;)][;)][:D]

    bye

    #16376

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    marco ha ragione: l’o-ring dello spillo del max che si consuma rapidamente sui motori kyosho è diventata ormai una tradizione (vero cbr56?)

    🙂

    Cmq penso ti basti svitare solo lo spillo (quella vite che giri col cacciavite per fare la regolazione), e non tutta la colonnetta d’ottone. Se non trovi lo spillo originale penso che non sarà facile adattarci qualcosa reperibile pure da ricambisti/ferramenta!

    Vanno bene anche gli o-ring che si usano negli ammortizzatori (parte inferiore del corpo, da dove esce lo stelo).

    saluti


    Verissimo[8]; non aggiungo altro[:(!][V][:D]

    #16424

    holyland76
    Membro

    perfetto grazie a tutti per le consulenze[:)][:D][:)][:D]farò e fra qualche gg vi dirò!!!

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