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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 10 mesi fa.
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6 febbraio 2007 alle 12:50 #1601
Vi è mai capitato che la vite del massimo si muova da sola durante la marcia del modello? A me si! [:(]
Domenica scorsa non riuscivo a capire perchè ingrassavo e dopo mezzo giro la carburazione sembrava ancora magra… poi ingrassavo di nuovo e dopo un po’ era ancora magra…
alla fine ho scoperto che andando veloce, con le vibrazioni, la vite del massimo si avvitava di 30-40 gradi [:0]: risultato: smagrita e 140 gradi (di norma giro bene sui 130)
E’ mai successo a qualcuno? Ci sono rimedi? La vite l’ho tolta e sembra buona; forse è troppo lubrificata [:D]
6 febbraio 2007 alle 13:00 #15390[:D][:D][:D]Ciao Enrico adesso vado a fare pausa pranzo e dopo ti spiegola soluzione è semplicisssima; me l’ha spiegata Pollicione.[:D][:D][:D]Scusa le risate ho smadonnato abbastanza qando miè capitata.
6 febbraio 2007 alle 13:05 #15392Grazie,
buon pranzo [;)]
6 febbraio 2007 alle 13:24 #15395inanzitutto ti tocca smontare lo spillo del carburatore e sostituire gli or di gomma che sicuramente so consumati,a furia di smanettare sullo spillo. se non risolvi allora devi cambiare l’intero portaspillo, l’amico cbr con la sua battutina di voleva consigliare di cambiar motore [:D][:D] non capisco tutte ste vibrazioni, hai una corona in metallo ho qualche giunto o qualcosa altro della trsmissione leggermento storto. se si ti consiglio per non ritrovarti che il tuo modello si autosmonta mentre giri, di trovare la causa, e sistemarla.[;)] sono curioso di sentire mo il consiglio di cbr, che dopo pranzo vedremo cosa bene di solito[:p][:D]
6 febbraio 2007 alle 14:37 #15400quote:
Messaggio di pollicioneinanzitutto ti tocca smontare ecc. ecc.
E’ esattamente questo che volevo dirti; di cambiare appunto l’o’ring in gomma che c’è sullo spillo del massimo; scusa Enrico le risate ma quando è capitato a me sulla GT che ci stavo smadonnando per sistemare la carburazione l’avrei presa a martellate[:(!][:D]; si perchè con la coda dell’occhio ad un certo punto ho visto visto lo spillo che si “autoavvitava” [:(]; hai voglia te di aprire o chiudere “‘sto benedetto spillo” se poi questo si sposta da solo.
Gli o’ring sono delle minuscole guarnizioni rotonde in gomma che si montano sugli steli degli ammortizzatori; sostituisci quello e sei a posto. Provvisoriamente potresti provare con il teflon; fai un 2 o 3 giri sul filetto dello spillo del massimo però non dura molto.
Ecco sono questi;
6 febbraio 2007 alle 16:10 #15402Infatti sullo spillo ci smanetto parecchio![:D] Anche se a guardarlo l’o-ring non sembra consumato.
In effetti la situazione è comica: lo spillo che si gira da solo non è normale, soprattutto quando lo vedi girare [8)]
Comunque speravo in una soluzione diversa… ora mi tocca impazzire a trovare su internet l’o-ring giusto della giusta dimensione [:(]
Dimenticavo: non credo che la macchina vibra in modo anomalo. Io parlavo di vibrazioni per dire che comunque l’autoavvitamento dello spillo avveniva in movimento a grande velocità, non da ferma, quindi immagino che era dovuto agli scossoni causati dalle buche in fuoristrada e/o dalle vibrazioni del motore.
6 febbraio 2007 alle 16:31 #15403quote:
Messaggio di enricodgInfatti sullo spillo ci smanetto parecchio![:D] ecc. ecc.
Non guardare in internet; guarda in posta.
9 febbraio 2007 alle 13:14 #15538Ho sostituito l’o-ring dello spillo con uno nuovo (e leggermente più grande, grazie cbr [;)]). Ora lo spillo è perfetto: abbastanza duro da non svitarsi da solo ma solo al mio comando! [:D][:D][:D]
26 febbraio 2007 alle 10:36 #16442Io ho un problema analogo: la carburazione mi pare ci sia, ma, nonostante svito lo spillo del massimo perchè ho l’ossessione di girare grasso per non surriscaldare il motore, la carburazione rimane sempre quella… Lo spillo del massimo è abbastanza resistente a girare, quindi gli o ring tengono…
cioè se giro al massimo lo spillo del massimo, il motore dovrebbe singhiozzare, fumare e non accelerare più di tanto, invece questo non accade…
lo spillo dei medi è piuttosto duro, solo quello del minimo è piuttosto scorrevole…
26 febbraio 2007 alle 10:57 #16443quando lo spillo è duro da girare vuol dire che gli or-ring sono vecchi, e quindi ingottati, non sempre uno spillo duro e’ indice di buona tenuta. specie se vecchi.ti conviene cambiarli, non costano tanto.
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