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Questo argomento contiene 32 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 18 anni fa.
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24 novembre 2006 alle 14:32 #12985
ieri sono riuscito a carburalo un po’ meglio…ho ingrassato lo spillo del passaggio/medi(?) e adesso la macchina non rimane più accelerata[:)]ora mi rimane da regolare il massimo…che sul rettilineo della pista a circa metà non m i faceva più fumo così è troppo magra vero? prttroppo non ho avuto tempo per finire…in puù ci si è messo pure il cambio da regolare[}:)]all’inizio attaccava troppo presto, allora l’ho stretto…poi non mi attaccava più la seconda[}:)][}:)]…ora credo di averlo sitemato anche questo è da riprovare.
porc per controllare se andava bene ho fatto un volo…[:0]fortunatamente niente di rotto.
garzie a tutti per gli ottimi consigli.
24 novembre 2006 alle 15:02 #12986Ai fatto un volo? avrai fatto il pieno con REED BUL
24 novembre 2006 alle 20:05 #12992[:D][:D][:D] buona questa…ho avuto fortuna
c’era un signore che ha preso una tavola(l’hanno messa come guard rail su un tratto misto) ho visto pezzi del retro volare dappertutto[:0]…era leggermente incazzato!
25 novembre 2006 alle 13:04 #12998Ma ora mi sto confondendo io:
il carburatore del mio motore economico (Kyosho) ha 2 regolazioni della miscela (una all’ingresso del tubo miscela ed una sul tamburo e si muove insieme a questo) + la vite del minimo (che non regola la carburz.)
Questo significa che ha:
a. spillo del massimo e spillo del minimo
oppure che il mio carburatore ha:
b. spillo del massimo e spillo dei medi
??
Quale è giusta a. o b. ??
Scura Magu se rompo ma volevo solo chiarimi un po’ le idee.
Grazie mille
25 novembre 2006 alle 13:58 #12999Rifacciamo chiarezza; la irsposta A à uguale alla B .
Iltuo carb. oltre allo spillo del max ne à uno al centro el tamburo dhe scorre, questo spillo che io chiamo “del passaggio”, ma alcuni definiscono “del minimo” ha la funzione di registrare la mix necessaria all’aria aspirata con il variare dell’apertura del carburatore (dicesi il giusto rapporto stechimetrico). Poichè quando il motore è al minimo (con il tamburo appoggiato alla vite di battuta),intervenendo su questo spillo (sempre quello) si può avere una variazione di regime, chiudendo i giri aumentano (la carburazione può risultare troppo magra, la mix è sufficente a tenere in rotazione motore e volano,ma quando acceleri e i ceppi si accostano alla campana la mix non basta e il motore si ferma) aprendo diminoiscono perchè il motore à più mix del necessario (ad accelerare il motore può scoppittare fare tanto fumo e riprendere con fatica o spegnersi ingolfato). La giusta carburazione del passaggio è da ricercare tra questi estremi. La vite con molla che dici non registra niente, serve a regisrare il tamburo in chiusura per evitare che in frenata il carburatore si chiuda tutto e il motore si spenga e ti registra il minimo in modo complementare al “famoso spillo del passaggio”.
25 novembre 2006 alle 18:29 #13009abbiamo capito che stiamo parlando sempre dello steso spillo…c’è chi lo chiama “del minimo” e chi invece “di passaggio”…io invece l’ho trovato su una guida che lo chiamano “dei medi” giusto?…in pratica questo spillo regola la quantita di mix al variare dell’apertura della farfalla(o tamburo, scusate se uso un termine automobilistico)[8D].
correggetemi se sbaglio
25 novembre 2006 alle 18:51 #13010Ora è tutto chiaro.
grazie Magu!
26 novembre 2006 alle 10:13 #13024quote:
Messaggio di pestrikoabbiamo capito che stiamo parlando sempre dello steso spillo…c’è chi lo chiama “del minimo” e chi invece “di passaggio”…io invece l’ho trovato su una guida che lo chiamano “dei medi” giusto?…in pratica questo spillo regola la quantita di mix al variare dell’apertura della farfalla(o tamburo, scusate se uso un termine automobilistico)[8D].
correggetemi se sbaglio
Scusa se ti sembro stato pedante e prolisso, ma credevo che la cosa fosse stata abbastanza chiara qualche riga più sù, probabilmente non lo sono stato abbastanza visto le domande, ora sembra che la cosa sia stata risolta.
10 dicembre 2006 alle 17:20 #13368salve a tutti volevo un’informazione, leggendo sulla nuova rivista di rcm che il sign Fagnocchi ha apportato al serbatoio della rc del figlio una modifica cio la doppia uscita dal serbatoio,e volevo sapere se questo dava piu ripresa???e come si fa?basta metere il filtro benzina??
grazie e aspetto una vostra risposta
complimenti a tutta la redazione di RCM
11 dicembre 2006 alle 06:52 #13386mi intrometto per chiedere uan cosa sopratutto a magu.
per rendere regoalre la pressione nel serbatoio, supponenod che sia a tenuta di pressioen e non abbia perdite non si portebbe mettere uan valvola di non ritorno?
inmodo hce la pressioe entri nel serbatoio e non torni indietro; oppure così facendo si cambierebe la carburazione perchè la miscela sarebbe costantemente inviata al carburatore, magari con il rischio che mandi qualche bolla d’aria?
11 dicembre 2006 alle 15:11 #13394quote:
Messaggio di giuseppe85salve a tutti volevo un’informazione, leggendo sulla nuova rivista di rcm che il sign Fagnocchi ha apportato al serbatoio della rc del figlio una modifica cio la doppia uscita dal serbatoio,e volevo sapere se questo dava piu ripresa???e come si fa?basta metere il filtro benzina??
grazie e aspetto una vostra risposta
complimenti a tutta la redazione di RCM
Ciao, potresti essere più chiaro, perchi come me, non ha letto a modifica? Cosa ha messo un doppio sistema di alimentazione dal serbatoio al carburatore? se si cosa c’entra il filtro?
11 dicembre 2006 alle 15:17 #13395quote:
Messaggio di Aironemi intrometto per chiedere uan cosa sopratutto a magu.
per rendere regoalre la pressione nel serbatoio, supponenod che sia a tenuta di pressioen e non abbia perdite non si portebbe mettere uan valvola di non ritorno?
inmodo hce la pressioe entri nel serbatoio e non torni indietro; oppure così facendo si cambierebe la carburazione perchè la miscela sarebbe costantemente inviata al carburatore, magari con il rischio che mandi qualche bolla d’aria?
No non manderebbe bolle, ma il sebatoio rimarrebbe in pressione (massima) anche qualora il motore venisse parzializzato o portato al minimo con inevitabile ingolfamento, la pressione va dallo scarico al serbatoio durante l’accelerazione e viceversa in decelerazione.
11 dicembre 2006 alle 15:23 #13396mi era venuto in mente un sistema troppo complesso per mantenere la pressione nel serbatoio con un sistema derivato dall’idraulica, ma sinceraemnte ora hce ci ripenso, m iverrebbe un p’ò troppo ocmplicato, grazzie comuqneu del chiarimento.
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