Carburazione Evo 2

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Carburazione Evo 2

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cbr56 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2221

    Hispanico
    Membro

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ho subito una domanda da porvi: sto leggendo “Manuale RC/S” e sono arrivato al punto della carburazione e spiega come carburare un motore utilizzando un carburatore che ha lo spillo del massimo, del minimo e del minimo meccanico; il fatto è che io ho un motore Picco Evo 2 che ha lo spillo del massimo , del minimo meccanico e lo spruzzatore regolabile ma non lo spillo del minimo. Leggendo più sotto leggo che serve a perfezionare l’ entrata della miscela al minimo: significa che posso usare lo spruzzatore regolabile come spillo del minimo? altrimenti a che serve?
    Grazie di cuore a chi mi risponde [:)] !

    PS= Per sbaglio prima ho mandato questo thread in “informazioni” invece che in “modellismo”. Scusatemi per l’ errore.

    #25115

    cbr56
    Membro
    Messaggio di Hispanico

    Ciao a tutti, ecc. ecc.
    Grazie di cuore a chi mi risponde [:)] !

    PS= Per sbaglio prima ho mandato questo thread in “informazioni” invece che in “modellismo”. Scusatemi per l’ errore.

    Ciao e benvenuto sul forum e come a tutti i nuovi utenti ti invitiamo a leggere ed osservare il regolamento;

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    Essendo il forum diviso in varie sezioni, come avrai potuto vedere dall’home page, la presente discussione va inserita in Motore.

    Circa la tua richiesta dai pure un’occhiata qua;

    http://209.227.237.233/cgi-bin/cerquetani/come_accendere_un_automodello_a_scoppio.pdf

    oppure qua;

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099

    Saluti e buona permanenza sul forum.

    #25616

    Hispanico
    Membro

    Grazie, adesso ho capito!![:D][:I]
    Ora però ho bisogno un’altra volta del vostro aiuto.[:I]
    Appena finite le vacanze ho avuto una brutta sinusite e, legato al maltempo, non sono riuscito ad andare alla pista per circa 3 settimane.
    quando sono potuto andarci ho notato quella poca miscela rimasta nel serbatoio era diventata rossastra (prima era gialla), ho provato ad accendere e il motore ha iniziato a fare le bizze, cioé, non riusciva a tenere la minima e si spegneva, anche alla massima si spegneva di colpo! sono stato più di un’ ora a cercare di partire ma niente, ho provato a ingrassare un pò, ma niente! allora ho provato a stringere ma niente! mi potete dare una mano? non riesco a capire cos’è e non riesco ad sistemare il problema! aiutatemi!![:(][:(]

    #25623

    pollix
    Moderatore

    non esagerare novaracer[:D] metti del afetr run nel mootre. poi mettilo in moto e giarci se vi è dell acqua o cosa andra via. priìma di far danni. comunque non lasciare mai mix nel serbatoio. o la finisci tutta o la butti via. intanto dai un occhiata alla candela puo’ darsi che sia andata per questo non andava in moto.[;)]

    #25650

    Hispanico
    Membro

    [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
    bè….. …..evviva l’ ignoranza[:(]
    Non lo sapevo… …non sapevo niente[:(]
    no comment….
    come si mette l’ after run?[?]

    #25651

    BlackCat
    Keymaster

    Levi candela e filtro aria e ne fai cadere 2-3 gocce da entrambi i fori.
    Magari poi giri qualche volta il volano (a mano) per distribuirlo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25750

    Hispanico
    Membro

    Ma l’after run principalmente che scopo ha?
    scusate tutte queste domande ma nonostante ho letto e riletto “Manuale RC/S” non è che spiega proprio tutto.
    Grazie a chi mi risponde[:)]

    #25756

    pollix
    Moderatore

    purtroppo leggere è una cosa e sapere ne è un altra[:D]
    per il tuo picco ti consiglio di seguire alla lettera. svita lo spillo del max tutto e puliscilo noterai all’interno un casino di pezzi di gomma dell or-ing causa del problema di carburazione. puliscilo e avvita. porta lo spillo pari al portaspillo non piu’ giu altrimenti sei gia magro.da li poi ti regoli con la vite del passaggio per una giusta regolazione te ne accorgi perchè il motore non mantiene il minimo si spegne di colpo se è grasso sotto e si accellera se magro sotto.

    #25758

    Hispanico
    Membro

    Grazie pollix, pulirò li sotto lo spillo del massimo e metterò poi nel motore l’after run.
    speriamo che funzioni[:(]!
    non riuscirei a sopportare il che il motore si spegne di continuo[:(]!
    Grazie a tutti comunque[:)]!

    #25764

    pollix
    Moderatore

    mettilo in moto prima cosi si pulisce. e poi ci metti l’olio di mantenimento.

    #25782

    donno
    Membro

    svita la candela ed il filtro… in modo che lo pulisci spruzandogli dentro ,tantissimo crc…e gira il volano a mano !!!

    poi passaci con molto after-run.. lo fai scolare….ed lo fai girare senza candela , per 4 secondi , col serbatoio pieno di benzina buona !!!

    poi lo accendi.. ed lo lasci all minimo .. per 2 minuti.. facendo girare il tutto .. e poi lo rienpi di after-run…..

    #25867

    Hispanico
    Membro

    scusami donno che cos’è il crc e e poi riempio di after run cosa? il serbatoio?

    #25870

    donno
    Membro

    tio mandato un e-mail

    #25872

    Hispanico
    Membro

    x Donno: ho visto le e-mail… ….bè, ciai ragione anzi, tutt’e due la avete
    ca**o non so che dire….[:(]
    appena lo verrà a sapere mio padre mi uccide…
    diooo… ….non so assolutamente che fare…
    me lo farò aggiustare da una persona che conosco che ripara i motori, il fatto è che non ho nessuno che me le spiega le cose, sto una m***a in questo momento grazie a tutti comunque (anche se non credo che sia servito a molto, ho capito come è messo il motore, la cosa strana è che per un quarto di secondo ho pensato di buttarla la miscela[:I]!)
    lo so: sono un cretino (lo diceva anche mio fratello[:)]
    come faccio ad eliminare il mio profilo?

    #25877

    Hispanico
    Membro

    bè, credo di aver sbagliato ad inserire una cosa nelle informazioni che vanno messe all’ inizio, per il motore mi faccio aiutare a rimetterlo in sesto, spero che non sia messo così male sennò so guai[:(].

    #25884

    adriano
    Membro

    anke il mio motore sta facendo danare i sti giorni…ogni tanto mi fa kualke spenta…anke in rettilineo kon aperto il gas…forse è la candela…[:(]

    #25912

    Hispanico
    Membro

    gente! ieri pomeriggio sono andato a farmi risistemare il motore, il mio amico ha messo dell’ olio di mantenimento nal motore e poi ha messo in moto… …è partita![:D]
    ha detto che niente si è rovinato perché non è rimasta molto accesa con l’acqua in circolo[:D]!
    meno male[:D]! Ho imparato la lezione: MAI LASCIARE LA MIX NEL SERBATOIO.[:(!][:(!][:(!]
    riformulo la domanda: come faccio a modificare il mio profilo?!?!?!?[:(!]

    #25914

    cbr56
    Membro
    Hispanico ha scritto:
    riformulo la domanda: come faccio a modificare il mio profilo?!?!?!?[:(!]

    Per modificare il tuo profilo si procede in questo modo;

    – devi cliccare a sinistra a fianco di uno qualunque dei tuoi post sopra al tuo nick dove c’è la scritta nuovo utente;

    – in seguito ti apparirà la maschera che è il tuo profilo;

    – quindi devi cliccare sulla prima riga in alto sotto al logo di RCM alla voce “profilo”; poi digiti la password; e ti apparirà il tuo profilo
    pronto per essere modificato;

    – puoi ora modificare;

    – poi dopo la modifica fai invio con il tasto in fondo alla pagina.

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.