Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › Carburazione Evo 2
Questo argomento contiene 17 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
9 settembre 2007 alle 18:51 #2221
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ho subito una domanda da porvi: sto leggendo “Manuale RC/S” e sono arrivato al punto della carburazione e spiega come carburare un motore utilizzando un carburatore che ha lo spillo del massimo, del minimo e del minimo meccanico; il fatto è che io ho un motore Picco Evo 2 che ha lo spillo del massimo , del minimo meccanico e lo spruzzatore regolabile ma non lo spillo del minimo. Leggendo più sotto leggo che serve a perfezionare l’ entrata della miscela al minimo: significa che posso usare lo spruzzatore regolabile come spillo del minimo? altrimenti a che serve?
Grazie di cuore a chi mi risponde [:)] !PS= Per sbaglio prima ho mandato questo thread in “informazioni” invece che in “modellismo”. Scusatemi per l’ errore.
9 settembre 2007 alle 19:40 #25115Messaggio di Hispanico Ciao a tutti, ecc. ecc.
Grazie di cuore a chi mi risponde [:)] !PS= Per sbaglio prima ho mandato questo thread in “informazioni” invece che in “modellismo”. Scusatemi per l’ errore.
Ciao e benvenuto sul forum e come a tutti i nuovi utenti ti invitiamo a leggere ed osservare il regolamento;
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069
Essendo il forum diviso in varie sezioni, come avrai potuto vedere dall’home page, la presente discussione va inserita in Motore.
Circa la tua richiesta dai pure un’occhiata qua;
http://209.227.237.233/cgi-bin/cerquetani/come_accendere_un_automodello_a_scoppio.pdf
oppure qua;
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099
Saluti e buona permanenza sul forum.
24 settembre 2007 alle 17:51 #25616Grazie, adesso ho capito!![:D][:I]
Ora però ho bisogno un’altra volta del vostro aiuto.[:I]
Appena finite le vacanze ho avuto una brutta sinusite e, legato al maltempo, non sono riuscito ad andare alla pista per circa 3 settimane.
quando sono potuto andarci ho notato quella poca miscela rimasta nel serbatoio era diventata rossastra (prima era gialla), ho provato ad accendere e il motore ha iniziato a fare le bizze, cioé, non riusciva a tenere la minima e si spegneva, anche alla massima si spegneva di colpo! sono stato più di un’ ora a cercare di partire ma niente, ho provato a ingrassare un pò, ma niente! allora ho provato a stringere ma niente! mi potete dare una mano? non riesco a capire cos’è e non riesco ad sistemare il problema! aiutatemi!![:(][:(]24 settembre 2007 alle 19:13 #25623non esagerare novaracer[:D] metti del afetr run nel mootre. poi mettilo in moto e giarci se vi è dell acqua o cosa andra via. priìma di far danni. comunque non lasciare mai mix nel serbatoio. o la finisci tutta o la butti via. intanto dai un occhiata alla candela puo’ darsi che sia andata per questo non andava in moto.[;)]
25 settembre 2007 alle 11:34 #25650[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
bè….. …..evviva l’ ignoranza[:(]
Non lo sapevo… …non sapevo niente[:(]
no comment….
come si mette l’ after run?[?]25 settembre 2007 alle 11:49 #25651Levi candela e filtro aria e ne fai cadere 2-3 gocce da entrambi i fori.
Magari poi giri qualche volta il volano (a mano) per distribuirlo.Saluti
Massimo Turrà
26 settembre 2007 alle 18:54 #25750Ma l’after run principalmente che scopo ha?
scusate tutte queste domande ma nonostante ho letto e riletto “Manuale RC/S” non è che spiega proprio tutto.
Grazie a chi mi risponde[:)]26 settembre 2007 alle 19:31 #25756purtroppo leggere è una cosa e sapere ne è un altra[:D]
per il tuo picco ti consiglio di seguire alla lettera. svita lo spillo del max tutto e puliscilo noterai all’interno un casino di pezzi di gomma dell or-ing causa del problema di carburazione. puliscilo e avvita. porta lo spillo pari al portaspillo non piu’ giu altrimenti sei gia magro.da li poi ti regoli con la vite del passaggio per una giusta regolazione te ne accorgi perchè il motore non mantiene il minimo si spegne di colpo se è grasso sotto e si accellera se magro sotto.26 settembre 2007 alle 19:57 #25758Grazie pollix, pulirò li sotto lo spillo del massimo e metterò poi nel motore l’after run.
speriamo che funzioni[:(]!
non riuscirei a sopportare il che il motore si spegne di continuo[:(]!
Grazie a tutti comunque[:)]!26 settembre 2007 alle 21:11 #25764mettilo in moto prima cosi si pulisce. e poi ci metti l’olio di mantenimento.
27 settembre 2007 alle 13:18 #25782svita la candela ed il filtro… in modo che lo pulisci spruzandogli dentro ,tantissimo crc…e gira il volano a mano !!!
poi passaci con molto after-run.. lo fai scolare….ed lo fai girare senza candela , per 4 secondi , col serbatoio pieno di benzina buona !!!
poi lo accendi.. ed lo lasci all minimo .. per 2 minuti.. facendo girare il tutto .. e poi lo rienpi di after-run…..
28 settembre 2007 alle 14:15 #25867scusami donno che cos’è il crc e e poi riempio di after run cosa? il serbatoio?
28 settembre 2007 alle 15:13 #25870tio mandato un e-mail
28 settembre 2007 alle 16:30 #25872x Donno: ho visto le e-mail… ….bè, ciai ragione anzi, tutt’e due la avete
ca**o non so che dire….[:(]
appena lo verrà a sapere mio padre mi uccide…
diooo… ….non so assolutamente che fare…
me lo farò aggiustare da una persona che conosco che ripara i motori, il fatto è che non ho nessuno che me le spiega le cose, sto una m***a in questo momento grazie a tutti comunque (anche se non credo che sia servito a molto, ho capito come è messo il motore, la cosa strana è che per un quarto di secondo ho pensato di buttarla la miscela[:I]!)
lo so: sono un cretino (lo diceva anche mio fratello[:)]
come faccio ad eliminare il mio profilo?28 settembre 2007 alle 17:59 #25877bè, credo di aver sbagliato ad inserire una cosa nelle informazioni che vanno messe all’ inizio, per il motore mi faccio aiutare a rimetterlo in sesto, spero che non sia messo così male sennò so guai[:(].
28 settembre 2007 alle 21:30 #25884anke il mio motore sta facendo danare i sti giorni…ogni tanto mi fa kualke spenta…anke in rettilineo kon aperto il gas…forse è la candela…[:(]
30 settembre 2007 alle 09:10 #25912gente! ieri pomeriggio sono andato a farmi risistemare il motore, il mio amico ha messo dell’ olio di mantenimento nal motore e poi ha messo in moto… …è partita![:D]
ha detto che niente si è rovinato perché non è rimasta molto accesa con l’acqua in circolo[:D]!
meno male[:D]! Ho imparato la lezione: MAI LASCIARE LA MIX NEL SERBATOIO.[:(!][:(!][:(!]
riformulo la domanda: come faccio a modificare il mio profilo?!?!?!?[:(!]30 settembre 2007 alle 10:31 #25914Hispanico ha scritto:
riformulo la domanda: come faccio a modificare il mio profilo?!?!?!?[:(!]
Per modificare il tuo profilo si procede in questo modo;
– devi cliccare a sinistra a fianco di uno qualunque dei tuoi post sopra al tuo nick dove c’è la scritta nuovo utente;
– in seguito ti apparirà la maschera che è il tuo profilo;
– quindi devi cliccare sulla prima riga in alto sotto al logo di RCM alla voce “profilo”; poi digiti la password; e ti apparirà il tuo profilo
pronto per essere modificato;– puoi ora modificare;
– poi dopo la modifica fai invio con il tasto in fondo alla pagina.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.