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Questo argomento contiene 11 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 17 anni, 10 mesi fa.
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29 gennaio 2007 alle 09:52 #1589
qualcuno sa darmi i settaggi base per partire con la carburazione del gx15? Ho incasinato la carburazione cercando di carburarla e non appena iniziava ad andare a dovere mi sono accorto che la candela stava per uscire era quasi del tutto svitata. La ho riavvitata e addio carburazione, ora non riesco piu’ ad accenderla. Se non ricordo male 3 giri dal tutto chiuso, o perlomeno quasi a filo con il tubo di protezione? qualcuno sa darmi una dritta? uso una miscela al 16% e una candela 5.
29 gennaio 2007 alle 10:40 #15054buongiorno forum
allora intanto protresti fare un cerca qui sul forum mettendo carburazione per ogni tuo dubbio…
poi: vite minimo meccanico aperta tanto da intravedere 1mm(o poco piu) sulla farfalla del carburatore..
poi: minimo miscela quella sulla parte mobile del carb da tutto avvitato svita di 2.5 giri
poi: vite massimomix quella dove ti arriva il tubomix da tutto avvitato svita di 2.5 giri
questa è una carb base poi dovrai affinarla…
cmq aspettiamo qualche altra campana
saluto
paolo bo
29 gennaio 2007 alle 15:00 #15065Il GX15 a solo 2 viti per la carburazione:
Massimo miscela: posta vicino all’arrivo miscela aperta di 2 giri da tutto chiuso (o alla KTM 1.5)
Minimo meccanico: in cui c’è una mollettina intorno basta 1mm
Ciao
29 gennaio 2007 alle 16:25 #15067la vite del massimo va svitata da tutto avvitato di 3 giri +o-
29 gennaio 2007 alle 19:32 #150733 giri???
ma è grassissima. poi lamentatevi che non va il motore.[:D][:D][:D]
va tra 1,5 giri e 2 giri dal tutto chiuso, come diceva anche geniox.
con candela gradazione 5.
29 gennaio 2007 alle 20:33 #15075a me mi andava bene anche così…. e ci ho fatto molti litri
5 febbraio 2007 alle 15:02 #15348GRAZIE A TUTTI PER L’INTERESSAMENTO, SONO ARRIVATO AD AVERE UN BUON RISULTATO. Ho invece riscontrato un problemino che mi ha fatto perdere non poco tempo, Il motore si accendeva con un soffio e immediatamente quando toglievo l’accendicandela si spegneva, ho provato anche a fare arrivare il motore a temperatura con l’accendicandela innestato dando delle brevi accellerate fino a circa 95 – 100° ma nulla da fare appena tolto lo scaldacandela si spegne. Ho provato a cambiare la candela con un’altra stessa gradazione e come per magia rimane in moto anche se ora devo risistemare la carburazione. (Mi verrebbe da dire Ho risolto il problema) ma il modellista che è in me mi spinge a capire che cavolo sia successo, come puo’ una candela funzionare solo all’accensione con l’accendicandela e non col motore acceso (o va o è rotto il filamento) qualcuno sa darmi una risposta?
5 febbraio 2007 alle 16:00 #15352Ciao Giube,
l’accendicandela aiuta a tenere il filamento della candela incandescente. E’ possibile che il filamento rovinato non riesca a restare acceso senza l’aiuto dell’accendicandela; spesso capita che il filamento diventa incendescente solo a metà… o comunque non tutto.
5 febbraio 2007 alle 16:05 #15353Ciao,posso provarci io, se esistono diverse gradazioni di candele, che si differenziano l’una dall’altra per lo spessore del filamento, per il diametro e la distanza delle spire, dal diamerto del foro in cui è alloggiata la spirale, è logico che se la spirale della tua candela si è alterata, anche senza interrompersi, il motore ne risenta, infatti fin che la tieni calda con l’accendicandela riesce a innescarti la combustione, quando lo togli l’irregolarità delle spire fà attenuare l’incandescenza e il motore si spegne
Scusa sono arrivato tardi di 4 minuti
5 febbraio 2007 alle 16:52 #15357La tua risposta è più professionale!!
5 febbraio 2007 alle 19:49 #15367quote:
a me mi andava bene anche così…. e ci ho fatto molti litri
certo che va, ma molto meno.
6 febbraio 2007 alle 19:17 #15409Non per niente si consiglia sempre di cambiare candela quando questa presenta evidenti segni di deterioraremento!
Una candela in buono stato deve apparire “quasi nuova”. Se il filamento è troppo opacizzato o troppo annerito va cambiata, senza aspettare che si rompa!
Saluti
Massimo Turrà
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