carburazione muletto

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore carburazione muletto

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

sirio evo
    Membro

ho un problema con il famosissimo muletto nova in rettilineo va come un fulmine (quasi sirio evo 3) o forse meglio, però quando il motore termina di condurre anche un breve rettilineo a fondo e poi rallento in prossimita della curva il motore un cala di giri pensavo forse magro sotto ma in realtà è pure grasso perchè in rettilineo e in spostata esce molto fumo della marmitta premetto che uso una marmitta sm efra 2614

donno
    Membro

se dici che da tutto gas , togli il gas e di botto va all minimo allora e perche la frizione e talmente morbida che stacca prima ! o se altro , allora ti sei spiegato male

sirio evo
    Membro

no, sono a tutto a fondo lascio e il motore non scende di giri in poche palore non va al minimo resta accelerato per molto tempo non è magro sotto cosa può essere?????grazie tanto per le risposte

franchip
    Membro

minimo alto forse o sei magro di passaggio

donno
    Membro

ma la carburazione , lai fatta all limite sia sopra e sotto !! e poi ai ingrassato ?? senno , non lo carburerai mai il motore !! la frizione e di scatola o troppo dura che rimane attaccata in decellerazione per troppo tempo !! .. giusto a macchina ferma il minimo e costante o troppo alto ??

sirio evo
    Membro

a minimo il motore e regolare poi quando incomincio a girare il motore resta accelerato quando decelero per portarlo al minimo io l’ho carburato bene, in rettilineo non manca fila perfetto però questa accelerata…….la frizione e fatta bene non troppo tirata ne troppo molla giusta cioa grazie…..

donno
    Membro

allora o capito , e successo anche a me ! quando agli inizzi non ero pratico a fare il perfetto rodaggio !! allora ingrassa lo spillo dell min. della carburazione , di 0,10gradi !! e ingrassa di 0,10gradi il max ! perche essendo rodato male , fa questi tentennamenti ! vedrai che come ti o detto risolvi !! e metti candela nova !! con sto caldo ti consiglio la n.6 e n.7 [:)]

sirio evo
    Membro

si monto quella speciale 6 nova sempre candele della stessa marca del motore uso, poi per rodaggio fatto male cosa intendi?????

anche se hai fatto male il rodaggio, il problema non deriv solo da questo

comincia con l’abbassare il minimo meccanico e vedi subito la differenza, poi controlla se sei magro di passaggio

abbassando il minimo il problema si riduce, poi devi regolare il passaggio

bye

donno
    Membro

giusto ,marcorosanero.

piano piano sto imparando[;)][:D][:D]

bye

sirio evo
    Membro

passaggio=a vite del massimo vero????

BlackCat
    Keymaster

No, dei medi.

Quella posta sulla parte mobile del carburatore.

Saluti

Massimo Turrà

sirio evo
    Membro

quale vite serve per regolare il passaggio???????Ciao

donno
    Membro

io, non so voi [|)]. ma io, sventolo bandiera bianca . ( sempre se il forum ,me lo consente [:I])

per il passaggio si usano due viti, la prima è posta sulla parte mobile del carburatore, la seconda, che non è presente in tutti i carburatori, si trova esattamente dalla parte opposta accanto quella del minimo meccanico

bye

franchip
    Membro

allora avevo detto bene. meno male sto imparando anch’io.

sirio evo
    Membro

a si però il muletto la vite opposta a quella deel minimo non c’è l’ha!!!!!spiegatemi????

BlackCat
    Keymaster

Ti è già stato spiegato sopra:

nei nostri motori, c’è chi ha la regolazione del controspillo e chi no.

Se c’è, va regolata in “sintonia” con lo spillo posto sul cursore del carburatore (minimo, passaggio, o come lo vuoi chiamare… se non sai/non vuoi regolare, posizionalo in modo che sia a filo del corpo carburatore); se non c’è, fai come hai sempre fatto!

Saluti

Massimo Turrà

sirio evo
    Membro

il mio problema e che resta accelerata in staccata cioe che dopo averlo tirato in rettilineo e poi lascio l’acceleratore per una curva il motore non va al minimo ma stenta e resta accelerato premetto che quando con il modello fermo accelero borbotta e butta via un gran fumo solo basso(spostata) ai medi e agli alti è ottimo, uso benzina idm 16% e candele nova 6, puo esssere una candela troppo fredda per il motore in questione??????aiutatemi se non capite quello che scrivo riferitemelo io vi accontento subito ho usato tante marmitte nell’ultima prova di campionato a cui sto partecipando ho provato la sirio efra 2611 il motore non presentava il problema posto sopra ma quando sono andato a provarlo sempre nel circuito dove mi è sorto da prima il problema ha incominciato a farmi disperare puo essere lo sbalzo di temperatura o l’umidità di questo circuito???

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.