carburazione muletto

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Questo argomento contiene 20 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 17 anni, 5 mesi fa.

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  • #1955

    sirio evo
    Membro

    ho un problema con il famosissimo muletto nova in rettilineo va come un fulmine (quasi sirio evo 3) o forse meglio, però quando il motore termina di condurre anche un breve rettilineo a fondo e poi rallento in prossimita della curva il motore un cala di giri pensavo forse magro sotto ma in realtà è pure grasso perchè in rettilineo e in spostata esce molto fumo della marmitta premetto che uso una marmitta sm efra 2614

    #22165

    donno
    Membro

    se dici che da tutto gas , togli il gas e di botto va all minimo allora e perche la frizione e talmente morbida che stacca prima ! o se altro , allora ti sei spiegato male

    #22166

    sirio evo
    Membro

    no, sono a tutto a fondo lascio e il motore non scende di giri in poche palore non va al minimo resta accelerato per molto tempo non è magro sotto cosa può essere?????grazie tanto per le risposte

    #22167

    franchip
    Membro

    minimo alto forse o sei magro di passaggio

    #22169

    donno
    Membro

    ma la carburazione , lai fatta all limite sia sopra e sotto !! e poi ai ingrassato ?? senno , non lo carburerai mai il motore !! la frizione e di scatola o troppo dura che rimane attaccata in decellerazione per troppo tempo !! .. giusto a macchina ferma il minimo e costante o troppo alto ??

    #22170

    sirio evo
    Membro

    a minimo il motore e regolare poi quando incomincio a girare il motore resta accelerato quando decelero per portarlo al minimo io l’ho carburato bene, in rettilineo non manca fila perfetto però questa accelerata…….la frizione e fatta bene non troppo tirata ne troppo molla giusta cioa grazie…..

    #22181

    donno
    Membro

    allora o capito , e successo anche a me ! quando agli inizzi non ero pratico a fare il perfetto rodaggio !! allora ingrassa lo spillo dell min. della carburazione , di 0,10gradi !! e ingrassa di 0,10gradi il max ! perche essendo rodato male , fa questi tentennamenti ! vedrai che come ti o detto risolvi !! e metti candela nova !! con sto caldo ti consiglio la n.6 e n.7 [:)]

    #22183

    sirio evo
    Membro

    si monto quella speciale 6 nova sempre candele della stessa marca del motore uso, poi per rodaggio fatto male cosa intendi?????

    #22190

    anche se hai fatto male il rodaggio, il problema non deriv solo da questo

    comincia con l’abbassare il minimo meccanico e vedi subito la differenza, poi controlla se sei magro di passaggio

    abbassando il minimo il problema si riduce, poi devi regolare il passaggio

    bye

    #22192

    donno
    Membro

    giusto ,marcorosanero.

    #22202

    piano piano sto imparando[;)][:D][:D]

    bye

    #22217

    sirio evo
    Membro

    passaggio=a vite del massimo vero????

    #22220

    BlackCat
    Keymaster

    No, dei medi.

    Quella posta sulla parte mobile del carburatore.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22221

    sirio evo
    Membro

    quale vite serve per regolare il passaggio???????Ciao

    #22233

    donno
    Membro

    io, non so voi [|)]. ma io, sventolo bandiera bianca . ( sempre se il forum ,me lo consente [:I])

    #22235

    per il passaggio si usano due viti, la prima è posta sulla parte mobile del carburatore, la seconda, che non è presente in tutti i carburatori, si trova esattamente dalla parte opposta accanto quella del minimo meccanico

    bye

    #22251

    franchip
    Membro

    allora avevo detto bene. meno male sto imparando anch’io.

    #22271

    sirio evo
    Membro

    a si però il muletto la vite opposta a quella deel minimo non c’è l’ha!!!!!spiegatemi????

    #22279

    BlackCat
    Keymaster

    Ti è già stato spiegato sopra:

    nei nostri motori, c’è chi ha la regolazione del controspillo e chi no.

    Se c’è, va regolata in “sintonia” con lo spillo posto sul cursore del carburatore (minimo, passaggio, o come lo vuoi chiamare… se non sai/non vuoi regolare, posizionalo in modo che sia a filo del corpo carburatore); se non c’è, fai come hai sempre fatto!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23105

    sirio evo
    Membro

    il mio problema e che resta accelerata in staccata cioe che dopo averlo tirato in rettilineo e poi lascio l’acceleratore per una curva il motore non va al minimo ma stenta e resta accelerato premetto che quando con il modello fermo accelero borbotta e butta via un gran fumo solo basso(spostata) ai medi e agli alti è ottimo, uso benzina idm 16% e candele nova 6, puo esssere una candela troppo fredda per il motore in questione??????aiutatemi se non capite quello che scrivo riferitemelo io vi accontento subito ho usato tante marmitte nell’ultima prova di campionato a cui sto partecipando ho provato la sirio efra 2611 il motore non presentava il problema posto sopra ma quando sono andato a provarlo sempre nel circuito dove mi è sorto da prima il problema ha incominciato a farmi disperare puo essere lo sbalzo di temperatura o l’umidità di questo circuito???

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