che tipo di servi

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando che tipo di servi

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  LORENZO RS 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

LORENZO RS
    Membro

salve ragazzi sono il novellino di turno che a bisogno di aiuto vorrei cambiare i servi della mia crono rtr con alcuni piu performanti guardando su ebay ho notato dei servi che si chiamano mg 955 le caratteristiche sembrano ottime ma le spediscono da hong kong ,sara’ una fregatura? e poi che sono quei codici UPB, UP, UKB,analogico o digitale datemi una mano non ci capisco niente…..

pollix
    Moderatore

se guardi bene ce ne sono anche dall italia, anche con il nome dewil, so gli stessi, pagherai un pochetto in piu’ ma almeno ti arrivano subito.

cbr56
    Membro

Ciao Lorenzo e benvenuto sul forum; è questo il servo che dici[?]; siccome mi sembrava buono ho rischiato 15 euri; mi è arrivato in circa 15 giorni; l’ho solo povato sul banco e di forza ne ha parecchia; devo ancora montarlo sulla macchina; cmq penso che sia buono;

http://cgi.ebay.it/Metal-Gear-Ball-Bearing-Servo-for-RC-Car-Airplane-MG995_W0QQitemZ320072146996QQihZ011QQcategoryZ80548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

l’ho indicato anche qua;

http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9609

vediamo se qualcuno ne sa di più.

LORENZO RS
    Membro

grazie per il consiglio appena sapete di preciso come va fatemi sapere io lo devo montare su una crono rs , sono andato a dare un occhiata dal mio rivenditore di fiducia i prezzi variano da 13 a130 euro ,quelli da 15 euro sono interamente in plastica e da 3 a 5 kg di forza quindi l’emmeg 995 sembrerebbe un affare quasi quasi ci provo……..

cbr56
    Membro

Per lo sterzo questo non è consigliato; guarda qua;

http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9609

sullo sterzo ho montato un paio di questi e vanno bene;

HITEC HS 475 HB

http://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=HITEC999200053&dove=/prodotti/hitec&lingua=ita

mentre per il gas sempre lo stesso esperto (utente Nidhan) da l’ok.;[^]

LORENZO RS
    Membro

e poi anche volendo ,cercando su ebay quale prendo ? che significa servo ISP oservo IPG ecc.???

LORENZO RS
    Membro

come riconosco un impianto analogico da uno digitale?scusate ma sono propio ignorante in materia ho sempre girato in pista in moto e con sti modelli non ci capisco niente ,m imparero’

Airone
    Membro

per il tower pro 995 posso dirti che è un buon servo;

se lo usi per lo sterzo va molto bene; il mio ha solo un “leggero rimbalzo” appena finisce l’escurzione; ma essendo che io lo monto su un savage X (monster truck 1/8, peso massimo [:D]) non si sente molto; ci si abitua immediatamente (e poi con i gommoni che ho io eh eh [:D])

però ci sono altri che dicono che sono perfetti; non rimbalzano e non hanno problemi; per il loro prezzo si potrebbe anche prenderne 2 o 3; non sono di altissima qualità, ma per il divertimento vanno molto bene.

ah, io lo uso con la radio originale HPI in 27 Am; ma non con tutte le radio am sono compatibili.

LORENZO RS
    Membro

ok aggiudicato ne provo uno e vi faccio sapere ,grazie a tutti…………………….

nocturnus2k
    Membro

Il Tower Pro, ce l’ho sulla mia Off Road montato sullo sterzo e va da favola….. Tira come una bestia e non mi sembra malaccio come velocità.

Un mio amico, mi ha voluto l’altro che avevo comprato e lui addirittura l’ha montato su du una MRX-3 sullo sterzo ed è contentissimo visto che la velocità che ha a lui è sufficente, ma il tiro lo fa contentissimo.

Su un’altra macchina ho il Blue Bird credo da 7 kg e non mi trovo male ma…… se voglio esagerare ho un paio di Futaba 9405 da 9 kg e 0,1 per la rotazione e vanno da favola alla stragrande…. solo che se me ne parte uno, bestemmio in aramaico antico!!!!

Sul gas, consiglio vivamente servi tipo Hitec che hanno la dentatura molto fine e quindi sono molto morbidi a girare visto che conviene sempre mettere una mollettiva che richiama la chiusura del gas per qualunque problema. (parlo bene e razzolo male 🙂 )

BlackCat
    Keymaster

Anche io ho dei tower pro.

Quoto Airone: potenti e nemmeno tanto lenti. Unica pecca, quel rimbalzo (che poi se non si è professionisti ci si può benissimo passar sopra…).

Occhio che sulla radio Jaguar ACe (quella dei kit Thunder Tiger) non funzionano!!!

P.s: ragazzi, ma una volta non si usavano servi potenti allo sterzo e veloci al gas? Avete invertito i ruoli?

Saluti

Massimo Turrà

junior
    Membro

Mi aggiungo anch’io… per il prezzo che hanno sono una cannonata! io ne ho comprati 4 da honk kong e mi sono arrivati in un mese circa… comunque i miei non sembrerebbero aver rimbalzo a fine corsa… Ieri ne ho aperto uno e devo dire che sono fatti molto bene… ingranaggi spettacolari… poi ho aperto anche il futaba s3003 (quello scarso) e mi sono messo a ridere… c’è un abisso…

Per me hai fatto bene a prenderli.. ciao!

LORENZO RS
    Membro

x junior ,quanto li hai pagati? ho visto prezzi differenti io non volevo prenderli da hong kong perche’ non mi fidavo ma se e’ andata bene a te ci provo anch’ io ,devo montarli su una rs 03 off (RTR)che quelli originali fanno schifo

LORENZO RS
    Membro

ragazzi scusate su ebay sugli annunci dei tower pro ci sono lettere tipo IPG cambia qualcosa ? o tutti i 955 sono uguali?

junior
    Membro

in teoria il modello è quello, poi non so che significhi la sigla ipg…. comunque mi sono aggiudicato 2 aste, ogniuna con 2 servi… Praticamente con 52? mi sono portato a casa 4 servi mg995, e quel fenomeno di venditore mi ha fatto pagare le spedizioni doppie [:(]!!

LORENZO RS
    Membro

grazie junior mo ci provo anch’io speriamo bene

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.