Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Trasmissione › cinghia posteriore consumata
Questo argomento contiene 45 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pap 17 anni, 10 mesi fa.
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19 novembre 2006 alle 12:52 #1503
raga buon giorno,ho da poco finito di girare con la mia makkina da pista,dopo che mi sono fermato per fare raffreddare il motore mi sono andati gli okki nel posteriore dove c’è la cinta ho notato che era consumata dopo 1 litro di miscela,secondo voi le cause potrebbero essere che qualke corpo estraneo si è infilato nella corona trascinatrice e ha causato questo consumo della cinta?io ho pensato qualke sasso visto che nell’asfalto c’era qualke sassetto,non può essere che gia si èconsumata,no?datemi i vostri consigli,un signore mi ha detto che è troppo potente la trazione posteriore,ma che c’entra?
19 novembre 2006 alle 13:02 #12821un’altro signore invece ti diche che le cinghie devono essere trattate con rispetto; soffrono lo sporco e i sassolini in particolar modo; sofrrono la troppa tensione o la troppo poca tensione…
poi bisogna controllare le pulegie che siano in buono stato, altrimenti ti fregano le cinghie…
comunque ecco le foto delal cinghia di protech:
19 novembre 2006 alle 13:15 #12822airo era settata dalla casa la cinta e prima di girare era intatta,l’unica spiegazione qualke sasso sicuro a palla e la corona stava altrettanto bene,hai ragione tu quanto tutto ti va bene è il momento che rompi![:(!]stavo andando cosi forte con la mia bestia[:D],proverò a cambiarla ma devo smonta mezzo posteriore,e ki sa fa?quindi secondo te è stato qualke sasso?io direi di si,comunque devo provare a chiudere quella fessura cosi non entrerà più niente,no?
19 novembre 2006 alle 14:53 #12823airo l’ho smontata la cinta ti dico che è solamente rovinata sopra nell’interno è intatta anke la corona è intatta tutte e 2,la cinta non presenta denti rovinati solamente il rivestimento è consumato,ok ricomprerò la cinghia posteriore quella della serpent perchè la ditta della protech è andata a fuoco e non so se i ricambi ce li anno
19 novembre 2006 alle 16:41 #12826ehhh???
andata a fuoco?
non è che c’è il tuo zampino?[:D]
qusta comuqnue mi giunge nuova…
per la cinghia mi stai dicendo che ti si è “solo” sfilacciata, giusto?
bè, in ogni caso qualceh problema ce l’ha quindi…decidi di conseguenza
19 novembre 2006 alle 17:26 #12828che ne dici di inziare a girare in pista, sarebbe la soluzione migliore, piu di comprare un cinghia nuova
anche perchè ne dovresti cambiare una ogni volta che giri in un piazzale[;)]
queste sono macchina da pista, che scaricano a terra una potenza incredibile, se giri sullo sporco e ti si infila una pietrina a quei regimi, la cinghia si rovina nei casi migliori e si spezza nei peggiori
al massimo alza un po l’altezza da terra, chiudere il telaio servirebbe a poco e niente
byeee
19 novembre 2006 alle 20:33 #12834si airo hai capito bene è andata a fuoco,marcorosanero hai ragione ma quel piazzale sembrava pulito,asfalto fino fino proprio come le piste,però solamente che è sempre un parkeggio pieno di sassolini e hai ragione è stato un sasso preso in piena velocità,la prossima volta starò più attento ok proverò ad alzarla di qualke centimetro
19 novembre 2006 alle 22:17 #12842di qualche CentimetrO????
e che è?[:D]
che molle monti?
magari mi vanno bene sul savy [:D], se recuepro centimetri[:D]
19 novembre 2006 alle 22:43 #12846Quel foro che tu vuoi chiudere deve essere lasciato aperto perchè i sassolini che entrano escono proprio da li; se tu lo chiudi invece che uscire si fermano proprio li e ti rovinano, oltre che le cinghie, anche le pulegge perchè i sassolini si incastrano proprio nei denti delle stesse. Con quella macchina non va bene a girare nei piazzali, perchè come tu stesso ha osservato, i piazzali sono pieni di sassolini oltre ad esserci buche e tombini; li si gira bene con le rally game a cardano; la protech è adatta per la pista.
20 novembre 2006 alle 10:59 #12855si ma cbr56 io in pista non ci ho mai girato,se ci sono piloti piu forti di me sai quante volte mi passano sopra?[:D]e poi dal palco devo seguire sempre la mia makkina e se poi la perdo di vista?altro che cinghia![:D]in pista per me è difficile,quel piazzale è ottimo ha un asfalto fino proprio come le piste,però che vuoi fa è andata cosi,poi la pista costa!comunque vedrò se ci posso andare perchè un inesperto come me intralcierebbe la pista la girano i più forti a cassino[;)]
20 novembre 2006 alle 14:26 #12862mi sa che se ogni volta che esci fia una cinghia costa meno andare in pista [:D]
20 novembre 2006 alle 17:26 #12867protech lassa perde i piazzali, in pista è piu’ facile guidare, e nessuno ti vieta di andarci perchè devi correre per forza, sai quanti ne troverai che non fanno un giro completo senza accappottarsi 20 volte[:D] quindi non aver timore e fregatene. se puoi vai e basta.[;)]
20 novembre 2006 alle 17:45 #12870Ascolta protech; quelli che tu vedi in pista non sono mica nati con il telecomando in mano; anzi se vedono che è una delle prima volte che ci vai non solo non ti passano sopra ma o ti lasciano passare oppure ti sorpassano loro ma in modo tale da non venirti addosso; quando diventereai come loro allora si che tenteranno di passarti sopra [:D][:D][:D] perchè anche tu farai la stessa cosa. La pista di Cassino, se è quella nuova di cui Blade postò le foto la scorsa primavera, è bellissima e non sbatti neanche a farlo apposta poichè ha molte vie di fuga; inoltre in pista hai la possibilità di conoscere altre persone che potranno aiutarti dal vivo poichè tiene presente che molti problemi esposti e risolti sui vari forum sarebbero posti in maniera molto più reale se solamente venissero visti come sono in realtà. Cmq tu non ritenerti tanto inesperto perchè se con la macchina ci giri vuol dire che la sai far andare.
Alla fine spenderai meno che di pista che non di cinghie compreso lo scassamento di ordinare ed aspettare i pezzi. Fai una prova; vai da solo un pomeriggio quando sai che presumibilmente non c’è nessuno, se in pista fanno l’ingresso giornaliero, e vedi come va; e poi ti butti nella mischia; come quando?[:0][:0][:0] IL SABATO POMERIGGIO E LA DOMENICA MATTINA ….. EVVVVAI DANIELEEEEE
20 novembre 2006 alle 18:28 #12876su questo hai ragione cbr56,si la pista è quella che blade postò qualke tempo fa,sono in contatto con il proprietario che mi ha dato qualke dritta sul mio modello che li è il benvenuto perchè loro trattano questo tipo di auto e mi ha detto che vieni la e impari a girare da solo perchè gli altri si spostano quando ti vedono la prima volta e non avrai problemi,mezza giornata costa 6,00 invece tutta 10,00,è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 dalle 14 alle 19,comunque stiamo sforando con il mio problema.comunque ora come ha detto marcorosanero ho alzato le molle della makkina ora è più alta dietro cosi non ho problemi nel toccare qualke sasso nel suolo,la cinta lo ordinata costa 10,00,quella della serpent perchè la fabbrica della protech è andata a fuoco e per i ricambi è un casino bestiale,comunque mi sta di lezione per la prossima volta.grazie a tutti per i consigli come sempre puntuali grazie raga[;)]
20 novembre 2006 alle 20:24 #12880quote:
Messaggio di protechsu questo hai ragione cbr56,si la pista è quella che blade postò qualke tempo fa,sono in contatto con il proprietario che mi ha dato qualke dritta sul mio modello che li è il benvenuto perchè loro trattano questo tipo di auto e mi ha detto che vieni la e impari a girare da solo perchè gli altri si spostano quando ti vedono la prima volta e non avrai problemi,mezza giornata costa 6,00 invece tutta 10,00,è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 dalle 14 alle 19,comunque stiamo sforando con il mio problema.comunque ora come ha detto marcorosanero ho alzato le molle della makkina ora è più alta dietro cosi non ho problemi nel toccare qualke sasso nel suolo,la cinta lo ordinata costa 10,00,quella della serpent perchè la fabbrica della protech è andata a fuoco e per i ricambi è un casino bestiale,comunque mi sta di lezione per la prossima volta.grazie a tutti per i consigli come sempre puntuali grazie raga[;)]
Alzando la macchina non risolvi nulla!
20 novembre 2006 alle 20:50 #12882Protech!!!
Hai una macchina da pista non una da rally !!!!
Quella macchina ha dei potenziali che sul piazzale non puoi scoprire e solo una giornata in pista ti farà scoprire senzazioni che nemmeno ti immagini.
Anche io la pensavo come te ma, da quando vado a ponte Galeria, mio figlio di piazzali non ne vuole nemmeno sentire parlare.
Vedrai che trovi un ambiente a tua misura con gente che ha il tuo stesso hobby e ti rispetteranno sicuramente per quello che sai fare.
Abbi fiducia e ti si aprirà un nuovo mondo sull’automobilismo RC !!!
Buona giornata in pista e facci sapere come ti è andata.
Auguri !!!!
Dino
21 novembre 2006 alle 14:20 #12902protech come ti ho detto, alzare la macchina è l’ultima delle soluzioni se tu perseveri nella scelta di girare nei piazzali e tralaltro come ti ha pure detto nidhan serve a poco o quasi a nulla, certo se cè l’hai che striscia a terra è un altro discorso ma non mi sembra il tuo caso
pensa bene di andare a provare in pista, puo essere che sarai un bravo piltota ma non lo saprai mai se non ci vai
io che ad esempio vado in pista solo per le gare, non faccio mai prove, perchè ho buona domestichezza innata con la radio[:D][:D]
tu puoi partire da questo, vedi se hai feeling con la radio e la pista, poi se ti piace potrai migliorare con la guida e con gli assetti
byeee
21 novembre 2006 alle 15:41 #12905quote:
Messaggio di marcorosaneroio che ad esempio vado in pista solo per le gare, non faccio mai prove, perchè ho buona domestichezza innata con la radio
Marco scendi un po dal piedistallo! Molti problemi che ti portano a non concludere la gara li hai proprio perche’ non provi, ti presenti in pista il giorno della gara e posi a terra la macchina a 30 secondi dallo start delle cronometrate! Fammi capire di cosa ti stai vantando…
Qui il discorso e’ un altro o va in pista o distrugge la macchina! L’unica macchina che puoi veramente testare su un piazzale e’ la rally game, metti due birilli e’ il gioco e’ fatto, in fondo la rally come concetto e’ nata per piste non permanenti approntate su piazze e piazzali! Anche se poi e’ stata limitata perche’ si sono iniziate a usare le cinghie sulle rally! Con le altre puoi solo giocare a fare i testa coda, e avanti e indietro!
21 novembre 2006 alle 16:33 #12908no era ironica la mia affermazione, ho dimenticato a mettere la faccina ridente[:D]
volevo solo sottolineare che se non prova in pista non capirà mai se è portato oppure no
non tutti sono come me[:D][:D][:D]
byeee
21 novembre 2006 alle 16:42 #12909quote:
Messaggio di marcorosanerono era ironica la mia affermazione, ho dimenticato a mettere la faccina ridente[:D]
volevo solo sottolineare che se non prova in pista non capirà mai se è portato oppure no
non tutti sono come me[:D][:D][:D]
byeee
Sei incorregibile! Kmq ho visto che domenica non c’eri, lo hai mollato sto campionato?
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