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Questo argomento contiene 45 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pap 17 anni, 10 mesi fa.
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21 novembre 2006 alle 17:47 #12913
no nessuno poteva accompagnarmi
questa domenica ci sarò
tralaltro messenger mi ha lasciato[:0]e non ci siamo piu sentiti
scusate per il messaggio personale
byeee
21 novembre 2006 alle 19:15 #12916quote:
Messaggio di marcorosanerono era ironica la mia affermazione, ho dimenticato a mettere la faccina ridente[:D]
volevo solo sottolineare che se non prova in pista non capirà mai se è portato oppure no
non tutti sono come me[:D][:D][:D]
byeee
Esatto marco hai detto bene che non tutti sono come te; c’è ne sono anche di migliori [:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ah ah ah ah
21 novembre 2006 alle 20:03 #12920questo è ancora da vedere[:D][:D]
byeee
21 novembre 2006 alle 21:01 #12925quote:
Messaggio di marcorosaneroquesto è ancora da vedere[:D][:D]
byeee
Te la sei cercata…
Ma se non riesci a entrare in semifinale? 😛
21 novembre 2006 alle 22:02 #12927mica per colpa mia[;)][;)]
cmq al massimo non ho fatto mai la finale, il che, considerando che è il mio primo campionato, e cè gente brava, ci puo stare
alla prossima ti faccio vedè, è una promessa[;)][:D]
byeee
21 novembre 2006 alle 23:09 #12931Si stava parlando della cinghia ….. punto
22 novembre 2006 alle 14:43 #12939hai ragione, scusami[:I]
byeee
22 novembre 2006 alle 22:11 #12954tanto ho capito che marco lo fa apposta a scrivere a piu’ non posso ,doveva raggiungere quota 2000 messaggi per beccarsi le cinque stelline rosse con la scritta professionista[:D]
22 novembre 2006 alle 22:47 #12956ce ne hai messo di tempo[:D][:D][:D]
byeee
22 novembre 2006 alle 23:03 #12957visto che l hai ammesso ,adesso ti faccio degradare ad una stellina[:D]
22 novembre 2006 alle 23:24 #12958ehi….
cortesemente tagliamo qui il discorso… si parlava di cinghie, discorso finito, ora a meno che non ci siano altr cinghie da parte di qualcuo il topic finisce qui.
23 novembre 2006 alle 14:41 #12966allora airo, se la metti in questi termini faccio io una domanda[:D]
che differenza si puo riscontrare sulla scorrevolezza di un modello con cinghie a basso attrito rispetto ad uno su cinghie normali??? credete che influisca sui tempi al giro??? oppure migliora soltanto l’andamento del modello, che risulta piu dolce ???
byeee
23 novembre 2006 alle 19:10 #12973quote:
Messaggio di marcorosaneroallora airo, se la metti in questi termini faccio io una domanda[:D]
che differenza si puo riscontrare sulla scorrevolezza di un modello con cinghie a basso attrito rispetto ad uno su cinghie normali??? credete che influisca sui tempi al giro??? oppure migliora soltanto l’andamento del modello, che risulta piu dolce ???
byeee
La trasmissione in qualsiasi veicolo assorbe buona parte della potenza del motore! Ovvio che una cinghia a basso attrito ruba un po meno potenza di una normale! Facciamo un esempiocon una motocicletta considera che all’albero motore i cv sviluppati sono 150 se poi fai il rilevamento sulla ruota quindi includento la trasmissione i cavalli che misuri son scesi a 135! Il cambio la catena, corone e pignoni si son ciulati 15 cavalli! In ambito delle competizioni 1:1 si effettuano appunto due misurazioni dei cavalli, un all’albero una alla ruota!
23 novembre 2006 alle 21:01 #12975hai reso bene l’idea, grazie[:)]
byeee
14 dicembre 2006 alle 22:20 #13480è tutto vero!!! concordo.. io ho una mtx3 e ti giuro che adesso i piazzali li ODIO!!!
mi diverto solo in pista, e io la pista prima la odiavo!!..
davvero, parole sante Pap!!!
ciao
15 dicembre 2006 alle 14:57 #13495be cmq con una mtx3, la pista, o la ami o la ami, non hai molta scelta[:D][:D]
byeee
4 gennaio 2007 alle 15:31 #13863Pensa con una MRX4-R motorizzata Plus 3c [:D][:D][:D][:D][}:)][:p]!!!!
Comunque, per tornare alle cinghie ed alla scorrevolezza, sarebbe buona cosa smontare tutti i cuscinetti, togliere la protezione, lavarli per bene con solvente, soffiarli accuratamente, lubrificarli con olio da macchina da cucire, richiuderli e rimontarli.
Vedrete che la vostra macchina a cinghia assumerà una scorrevolezza pari ad una a cardani!!!!
Provare per credere e il tempo perso sarà ampiamente ripagato dalle prestazioni del vostro modello.
Salutoni
Dino
4 gennaio 2007 alle 16:08 #13864quote:
Messaggio di Pap……….
Vedrete che la vostra macchina a cinghia assumerà una scorrevolezza pari ad una a cardani!!!!
…………….
Dino
Scusa Dino ma ero convinto del contrario: e cioè che a causa dei minori attriti fosse la macchina a cinghie più scorrevole rispetto a quella a cardani.
4 gennaio 2007 alle 17:21 #13867Io ho sempre saputo che il cardano è più scorrevole delle cinghie… Questo proprio per via delle cinghie, visto che sono elastiche…
4 gennaio 2007 alle 20:07 #13874attualmente le prestazioni dei modelli a cinghia sono così elevate che non si avverte la differenza con i cardani, che in via del tutto teorica dovrebero essere piu scorrevoli, anzi lo sono sicuramente
cmq le nuove cinghie a basso attrito riescono ad avere una maggiore scorrevolezza, assorbono meno energia motrice e scaricano piu potenza a terra
byeee
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