cinghia posteriore consumata

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione cinghia posteriore consumata

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli

no nessuno poteva accompagnarmi

questa domenica ci sarò

tralaltro messenger mi ha lasciato[:0]e non ci siamo piu sentiti

scusate per il messaggio personale

byeee

cbr56
    Membro

quote:

Messaggio di marcorosanero

no era ironica la mia affermazione, ho dimenticato a mettere la faccina ridente[:D]

volevo solo sottolineare che se non prova in pista non capirà mai se è portato oppure no

non tutti sono come me[:D][:D][:D]

byeee

Esatto marco hai detto bene che non tutti sono come te; c’è ne sono anche di migliori [:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ah ah ah ah

questo è ancora da vedere[:D][:D]

byeee

Nidhan
    Membro

quote:

questo è ancora da vedere[:D][:D]

byeee

Te la sei cercata…

Ma se non riesci a entrare in semifinale? 😛

mica per colpa mia[;)][;)]

cmq al massimo non ho fatto mai la finale, il che, considerando che è il mio primo campionato, e cè gente brava, ci puo stare

alla prossima ti faccio vedè, è una promessa[;)][:D]

byeee

cbr56
    Membro

Si stava parlando della cinghia ….. punto

hai ragione, scusami[:I]

byeee

pollix
    Moderatore

tanto ho capito che marco lo fa apposta a scrivere a piu’ non posso ,doveva raggiungere quota 2000 messaggi per beccarsi le cinque stelline rosse con la scritta professionista[:D]

ce ne hai messo di tempo[:D][:D][:D]

byeee

pollix
    Moderatore

visto che l hai ammesso ,adesso ti faccio degradare ad una stellina[:D]

Airone
    Membro

ehi….

cortesemente tagliamo qui il discorso… si parlava di cinghie, discorso finito, ora a meno che non ci siano altr cinghie da parte di qualcuo il topic finisce qui.

allora airo, se la metti in questi termini faccio io una domanda[:D]

che differenza si puo riscontrare sulla scorrevolezza di un modello con cinghie a basso attrito rispetto ad uno su cinghie normali??? credete che influisca sui tempi al giro??? oppure migliora soltanto l’andamento del modello, che risulta piu dolce ???

byeee

Nidhan
    Membro

quote:

allora airo, se la metti in questi termini faccio io una domanda[:D]

che differenza si puo riscontrare sulla scorrevolezza di un modello con cinghie a basso attrito rispetto ad uno su cinghie normali??? credete che influisca sui tempi al giro??? oppure migliora soltanto l’andamento del modello, che risulta piu dolce ???

byeee

La trasmissione in qualsiasi veicolo assorbe buona parte della potenza del motore! Ovvio che una cinghia a basso attrito ruba un po meno potenza di una normale! Facciamo un esempiocon una motocicletta considera che all’albero motore i cv sviluppati sono 150 se poi fai il rilevamento sulla ruota quindi includento la trasmissione i cavalli che misuri son scesi a 135! Il cambio la catena, corone e pignoni si son ciulati 15 cavalli! In ambito delle competizioni 1:1 si effettuano appunto due misurazioni dei cavalli, un all’albero una alla ruota!

hai reso bene l’idea, grazie[:)]

byeee

novarossi88
    Membro

è tutto vero!!! concordo.. io ho una mtx3 e ti giuro che adesso i piazzali li ODIO!!!

mi diverto solo in pista, e io la pista prima la odiavo!!..

davvero, parole sante Pap!!!

ciao

be cmq con una mtx3, la pista, o la ami o la ami, non hai molta scelta[:D][:D]

byeee

Pap
    Membro

Pensa con una MRX4-R motorizzata Plus 3c [:D][:D][:D][:D][}:)][:p]!!!!

Comunque, per tornare alle cinghie ed alla scorrevolezza, sarebbe buona cosa smontare tutti i cuscinetti, togliere la protezione, lavarli per bene con solvente, soffiarli accuratamente, lubrificarli con olio da macchina da cucire, richiuderli e rimontarli.

Vedrete che la vostra macchina a cinghia assumerà una scorrevolezza pari ad una a cardani!!!!

Provare per credere e il tempo perso sarà ampiamente ripagato dalle prestazioni del vostro modello.

Salutoni

Dino

cbr56
    Membro

quote:

Messaggio di Pap

……….

Vedrete che la vostra macchina a cinghia assumerà una scorrevolezza pari ad una a cardani!!!!

…………….

Dino

Scusa Dino ma ero convinto del contrario: e cioè che a causa dei minori attriti fosse la macchina a cinghie più scorrevole rispetto a quella a cardani.

junior
    Membro

Io ho sempre saputo che il cardano è più scorrevole delle cinghie… Questo proprio per via delle cinghie, visto che sono elastiche…

attualmente le prestazioni dei modelli a cinghia sono così elevate che non si avverte la differenza con i cardani, che in via del tutto teorica dovrebero essere piu scorrevoli, anzi lo sono sicuramente

cmq le nuove cinghie a basso attrito riescono ad avere una maggiore scorrevolezza, assorbono meno energia motrice e scaricano piu potenza a terra

byeee

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.