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Questo argomento contiene 25 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pap 17 anni, 4 mesi fa.
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18 luglio 2007 alle 14:08 #2074
volevo fare un sondaggio cioe ua classifica apiacere trale auto 1:10 tra: nt1, mtx4, vone rrr evo, 720, g4s.
ciao e fatemi sapere.
Complimenti per il forum e veramente bello
[:D][:D]18 luglio 2007 alle 14:20 #23591ti do la mia classifica
1) v one rrr
2) mtx4
3) g4 s
4) 720
5) xray
bye18 luglio 2007 alle 19:16 #23609come mai metti la v one al primo posto???? fate delle mini descrizioni se potete perche mettete la classifica
in questo modo:
per me:
1 mugen mtx4-team magic g4s
2 kyosho vone rrr
3 serpent 720
4 xray nt118 luglio 2007 alle 20:24 #23612io modificherei il topic e cioè una classifica ma secondo che criteri? bellezza, prestazioni prezzi e ricambi etc. a seconda di questi criteri la classifica cambia radicalmente. non userei come esempio le competizioni mondiali per il semplice motivo che piloti piu’ forti di altri e per piloti piu’ fortunati di altri. e per guasti accidentali pregiudicherebbero il giudizio finale.nelle gare vince il pilota.
secondo me si potrebbe fare a seconda di cosa si possiede elencare i pregi e i difetti riscontrati gia dopo un tot. di tempo di utilizzo.
questo aiuterebbe molto chi vuole comprare un modello e non sceglerlo in base alle competizioni. quello è solo lo specchio per l’allodole[;)]18 luglio 2007 alle 21:22 #23615no io intendevo come prestazione[:)]
18 luglio 2007 alle 22:28 #23620polli ha ragione, si potrebbe impostare la classifica così: il miglior modello per prestazioni così come esce dalla scatola e facilità nel metterlo in pista
giustamente ai mondiali con tutto quello che ci mettono sopra, non cè alcuna differenza fra i modelli, solo il pilota e la fortuna fa ladifferenza
se invece impostiamo la classifica secodno il parametro sopra elencato, i giochi cambiano:
1) mtx4
2) rrr
3) g4 s
4) xray
5) 720la mugen e la kyosho, secondo me, sono nei primi due posti quasi a parimerito direi con qualche decimo a favore della prima, per la loro semplicità di messa a punto anche per i meno esperti, già di scatola volano entrambe
la g4 s, viene fornita con molti optional già di scatola, è facile da montare, un po meno da fare andare in pista, soprattutto per chi inizia; si dice sia abbastanza incollata a terra
non conosco la x ray quindi l’ho piazzata al 5 posto, mentre un ultima piazza per la serpent che notoriamente è rognosetta da assettare
bye18 luglio 2007 alle 22:40 #23621seikimtx4 ha scritto:
no io intendevo come prestazione[:)]
è un modello mica un motore[:D]
tra le tante la migliore è la rrr va bene dapertutto e con qualsiasi trasmissione, che sia da palo rigido a scatto o differenziale. l’unica pecca e che non è facile da montare è alcuni materiali so di scarsa qualita’. poi i ricamnbi so costosissimi e vanno cambiati molto frequentemente. bicchierini ,cardani e pulegge specie se di alluminio. cambiare tutti sti pezzi ogni 5-6 domeniche secondo me è troppo dispendioso. come vedi il miglior modello gia si colloca all’ultimo posto se parliamo di durata dei materiali. e del prezzo dei ricambi. la nt1 ha piccoli difettucci e gia i ricambi sono super costosi. figuriamoci gli optionals18 luglio 2007 alle 23:06 #23622se noi prendiamo le prestazioni di sctola la mia classifica cambia:
1 mugen mtx4 marcco nn e vero che al mondiale tutte le macchine hanno sopra di tutto infatti la mugen mtx4 nn aveva niente di optional infatti la macchina e campione del mondo ma di scatola perche va gia forte di suo.
2 vone rrr queste macchine le posizioneo hai primi due posti perche siamo quasi al livello della perfezione i due modelli sono quasi precisi in tutte le cose anche se la mugen di scatola va fortissima visto il mondiale era l’unica originale senza option part. l’unico difetto della kiosho e che alcune plastiche sono deboli.
3 x ray nt1 modello molto performante ma ancora troppo nuovo ad arrivare alle plurivittoriose mugen e kiosho le parti del modello sono validissime anche perche mr hudy nn sbaglia mai pero secondo c’e ancora qualche difetto
4 g4s modello molto bello i pezzi poco costosi ma i materiali secondo me vanno un po’ rafforzati
5 serpent 720 modello da competizione ma troppo difficile da assettare e troppo debole come plasti addirittura mi hanno detto che dipende come si prende un cordolo o spacchi le plastiche o esce fuori gradazione di assetto.
queste sono le mie opinioni vorrei sapere un po’ le vostre19 luglio 2007 alle 00:56 #23627seikimtx4 da quando ho la g4 non ho mai cambiato na plastica perchè rotta. al contrario della rrr. tutte le cose che ho cambiato e perchè ne uscivano di nuove e le volevo provare. la rrr mi ha deluso al 3 giro di pista . si è rotto un barilotto posteriore con conseguente graffiatura del telaio nuovo. cambiato quello dopo altri due giri mi so accorto che i leveraggi si freno ed accelleratore si erano allentati. quindi tutto da rifare ed assicurarli diversamente. trai le conclusioni.
19 luglio 2007 alle 08:22 #23633allora facciamo cosi la classifica:
1 mtx4
2 g4s
3 vonerrr
4 nt1
5 72019 luglio 2007 alle 11:10 #23648la rrr è delicatuccia, non si può negare, soprattutto nella zona posteriore, dipende come sbatti, ti partono ammortizzatori e braccetti e si fa una bella macedonia e non credo che la situazione sia migiorata nella evo, sta di fatto che per camminare cammina e neanche questo si può negare
la g4 s va forte e basta, nella sua ultima edizione ha migliorato anche i materiali realizzandoli più resistenti nelle zone dove servivano così
la mugen va di scatola già forte, perchè ha un solo pregio, la semplicità, certo è pur vero che quel tendicingia potevano farlo meglio, ma devono guadagnarci pure loro, quindi lo hanno introdotto nuovo nella versione r, in questo modo non si deve più smontare per uscire il motore
bye19 luglio 2007 alle 15:03 #23669Aridaie è meio questo o è meio quello !!!![:D][:D][:D]
Le attuali 1/10 vanno tutte bene, dipende solo da come le monti, come le assetti e, non per ultimo, i pollici che le guidano !!!![8D][8D]
Altra cosa che può influenzare è la munutenzione, allora ti posso dire che la XRAY e la Kyosho sono le più costose per i pezzi di ricambio, ma a livello prestazionale sono tutte uguali !!![:)][:)]
Salutoni
19 luglio 2007 alle 15:57 #23672pap che ci vuoi fare sti ragazzi vivono di pubblicita’ non l hanno ancora capita. io nei miei limiti ho usato diversi modelli di marchè diverse. ebbene i tempi sul giro so quelli. non l’hanno ancora inventato un modello con il pilota automatico che ti toglie due secondi.
il modello migliore non esiste. si sceglie solo in base a quante ne girano in una determinata pista. se tutti hanno una rr per esempio e tu ti compri una mughen sei sempre ultimo. e se ti salta na cinghia o un corona o hai il pezzo di ricambio o vai a casa. mentre se hai lo stesso modello degli altri riesci a svilupparlo con poco tempo seguendo i consigli. inoltre per un piccolo ricambio basta chiedere al ragazzo a fianco per averlo. e la giornata e salva.
mentre se vai controcorrente lo dice la parola stessa [:D]19 luglio 2007 alle 16:14 #23674Bella pollicione !![:D][:D]
Vedo che hai cambiato il tuo username in Pollix, pensi che faccia più trandy ????
Per noi resti sempre “POLLICIONE IL GRANDE” !![:D][:D]
Ciao !
19 luglio 2007 alle 16:27 #23677in effetti volevo far scrivere pollicione il supremo [:D] poi mi è capitato che sul trasponder in pista mi hanno segnato come pollix per accorciare il nome . a sto punto l ho cambiato anche qui cosi se mi capita di fare un video e di filamre anche il monitor del compiuters con i tempi etc. vedrete lo stesso nome. tutto cio solo per semplificare un po le cose.
20 luglio 2007 alle 16:49 #23732Tanto per restare in tema, io l’ho fatto , se potete provateci anche voi.
Prendete le macchine indicate ( Mugen, xray, Serpent e Kyosho ), senza servi e senza motori, mettetele su un banco e analizzatele tutte insieme.
Ragazzi sono più uguali di quanto potete immagginare !!!!![:0][:0]In modo particolare la Mugen con la X Ray, viste da sotto, sono quasi indistinguibili !!![:I][:I]
Allora di cosa stiamo discutendo ????[:D][:D][:D]
20 luglio 2007 alle 18:23 #23737hai ragione, d’altronde le soluzioni tecniche sono quelle, le geometrie pressapoco sono le stesse
questi poveri ingegneri, non è che possono inventarsi diavolerie, la semplicità deve essere la parte predominante nella realizzazione di un modello e poi le occhiatine e le scopiazzatine le fanno tutti
risultato: mugen che copia kyosho, kyosho che copia mugen, xray che copia mugen e kyosho[:D][:D]
insomma, hai ragione tu pap, di che stiamo parlando??[:D]
bye21 luglio 2007 alle 18:18 #23780Di che stiamo parlando?
Semplice: di MODA[:47]!!!
SalutiMassimo Turrà
22 luglio 2007 alle 01:04 #23794be ..allora facciamo una classifica dell modello piu costoso da mantene e quello meno costoso da mantene..
22 luglio 2007 alle 12:11 #23796giusto, beh in questo caso, c’è poco da essere discordi, i prezzi dei ricambi sono quelli
più costosi:
al primo posto se la giocano kyosho e serpent
accetabili invece i prezzi mugen
molto buoni i prezzi g4 s
ignoro invece quelli della xray
bye -
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