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Questo argomento contiene 14 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da novarossi88 17 anni, 11 mesi fa.
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22 gennaio 2007 alle 18:31 #1579
brutto guaio, ragazzi ho le 4 viti del motore che lo bloccano sui supporti che non si svitano nemmeno a cannonate!!!. Avevo anche intenzione di cambiare il motore ma se non lo riesco a smontare come farò??? c’è qualche modo?
22 gennaio 2007 alle 18:42 #14647dici le viti che tengono il motore al supporto motore?
se è quell oprova a scaldare il supporto motore e poi a svitare le viti (ovviamente senza scottarti); altrimenti flessibile, fai saltare la testa delle viti e poi con una pinza le sviti dal supporto motore.
22 gennaio 2007 alle 18:59 #14652un paio di viti si svitano altre 2 no! anche con la pinza .. NIENTE. Con una forza immensa e non vengono fuori!.
scusa hai parlato di scaldare in ke modo intendi ?
22 gennaio 2007 alle 19:19 #14656attento a non forzare troppo altrimenti le spani
ed usa il cacciavite adatto, vedrai che verranno fuori, prova anche a scaldarle come ha detto airo
bye
22 gennaio 2007 alle 19:41 #14664Come Scaldarle?
pistola termica, asciugacapelli, accendino (tanto lì è tutto metallo e non rovini niente)…
Se ti viene scomodo svitare, in genere si leva prima la testa motore (se non lo hai già fatto), così puoi mettere il cacciavite/brugola perfettamente perpendicolare.
Massimo Turrà
22 gennaio 2007 alle 21:09 #14674quote:
Messaggio di BlackCatCome Scaldarle?
Scusa Black; come scaldare? basta che accenda il motore ……
oh no? [8][:D][:D][:D]
oppure chiami Airo’ …… lui è esperto col flessible … [8][:D][:D] oppure se vuoi farle saltare, puntina del trapanello via …. vedrai come saltano … [8]
ascolta Airò guarda che non ha mica un cancello da tagliare [^][:D]
22 gennaio 2007 alle 21:25 #14682e va bene; il dremel me lo son preos da poco per le piccole cose; devo ancora farci l’abitudine; per il resto disco da taglio da 0,6mm (o era 0,8? non ricordo) e via si da un colpetto e si aglai che un piacere…
per scaldarlo… bè, c’è semrpe il cannello per le saldature… a quello no nci avete pensato, dite la verità…
BlackCak, per le viti puoi allentarle per un p’ò e poi prendere la bugola delal beta con ila “sferetta” alla fine; è un p’ò che le uso e sono comodo; ovivamente non deiv farci uan forza immane con quelle; serve sol oa svitare e riavvitare; non a stringere.
23 gennaio 2007 alle 14:39 #14724Appunto Airò,
poi per stringerle, ti conviene sempre aver levato la testa!
Cmq ho suggerito la via + semplice, mica lo so se novarossi88 ha le brugole con la testa a sfera!!!
😉
Saluti
Massimo Turrà
23 gennaio 2007 alle 19:42 #14749raga,ho smontato e ok! smontando ho notato che i fori erano pieni zeppi di frena-filetto (quello rosso) secondo me perchè ce n’è voluto per tirarle fuori ed è rimasto molto frena filetto secco all’interno dopodichè provando a mettere le viti 3 si sn montate ottimamente l’unica vite posteriore destra ha dato problemi, NON SI AVVITA O MEGLIO si avvita solo fino ad un certo punto ho guardato nel foro della vite e mi sn accorto che è poco profondo per la vite stessa.. ma se la vite è quella originale e prima era avvitata bene come si può??? ODDIO!!!
cmq…ho pensato anche che forse era rimasto un po di frenafiletto all’interno e con uno spillo ho cercato di toglierlo ma niente sembra essere proprio il foro originale così…
MA COME SI SPIEGA???
x favore il vostro aiuto è PREZIOSO!!!
23 gennaio 2007 alle 20:25 #14751da quel che posso capire la tua auto l’hai acquistata usata, giusto???
potrebbe essere che il vecchio proprietario ha sostituito le viti che fermano il motore ai castelletti, con altre piu lunghe, o forse ha solo sotituito quella che corrisponde al foro che ti sembra poco profondo
in questo casto non ti resta che smontare i castelletti e vedere se le viti sono uguali o se cmq ci sono degli ostacoli nei fori
nell’ipotesi piu pessimistica ma anche piu realistica o hai spanato la vite o il foro del castelletto[:(]
bye
24 gennaio 2007 alle 14:37 #14783è probabile perkè erano troppo troppo dure da frenafiletto ROSSO!!! non mi dite che devo cambiare i supporti??? madòòò!
24 gennaio 2007 alle 15:16 #14787ormai il guaio è fatto mi ritrovo un foro di una vite meno profondo degli altri… uffaaa
25 gennaio 2007 alle 15:47 #14822RISOLTO!!!!!
indovinate un po ? io mi stavo sbattendo che nn riuscivo a capire quale fosse il problema.. il problema era nel foro della vite che non si avvitava.. in pratica una volta tolta forzatamente la vite, il foro era pieno di frenafiletto ormai indurito e che quindi aveva formato un muro e non faceva avvitare di piu la vite..ecco perkè.. cmq.. ieri ho comprato anche le viti nuove e ho montato il tutto come si deve con una goccina di frenafiletto blu.. che non mi ha mai causato problemi nello svitare .. ADESSO E’ TT OK!!!
grazie di tutto anke a voi..
25 gennaio 2007 alle 22:04 #14857Scusa nova e come hai fatto a levare la quantità di frenafiletti che ostruiva uno dei 4 fori[?].
28 gennaio 2007 alle 13:19 #15011ehy cbr… l’ ho tola con una stanghetta di ferro pian piano senza rovinare la filettatura del foro..ce n’è voluto di tempo .. poi per riprendere leggermente la filettatura o meglio per far si che la vite si avviti, l’ ho avvitata nel foro cercando di far rifare il disegno della filettatura che c’era prima… e adesso è tt OK!
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