Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Radiocomando › compatibilita' mega servo – servo standard
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
26 gennaio 2007 alle 16:51 #1584
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Possiedo un buggy 1/8, ma giusto pochi giorni fa ho comprato delle gomme da monster usate con il cerchione compatibile con il mio trascinatore.
Attualmente lo sterzo è servito da un servo futaba S3003 che ha fatto il suo lavoro in maniera egregia; ovviamente con 3 chili non provo neanche a pensare di fargli girare le gomme da monster.
Causa non abbondante liquidita’ vorrei puntare su un megaservo tipo questo http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=2917 (lo prenderei da jonathan che costa un po’ meno).
Quello che mi interessa sapere è se presenta problemi attaccarlo ad una ricevente che utilizza servi standard.
P.S. jonathan è un rivenditore affidabile?? non ho mai comprato merce da lui quindi non lo conosco.
26 gennaio 2007 alle 17:23 #14900non penso vada bene quello è un mega servo, per le 1/5 quindi è moolto piu’ grande dei nostri, non penso si riesca a montarlo, prendine tipo questi su ebay hanno 13-15 kg e vanno bene per i monsters , li usano in tanti compreso io[;)]
http://cgi.ebay.it/SERVOCOMANDO-DIGITALE-CON-INGRANAGGI-IN-METALLO_W0QQitemZ140077086990QQihZ004QQcategoryZ80548QQcmdZViewItem
attento che è in asta multipla quindi inserisci un offerta di un euro un minuto prima della scadenza, di solito cosi si riesce a portar via a meno di 30 euro, il venditore è ok. e poi è in italia.
26 gennaio 2007 alle 17:31 #14901Purtroppo, causa esperienze passate, non mi fido assolutamente di ebay, neanche per le cose più piccole ed economiche.
comunque a parte le dimensioni che sono un problema relativo (ho un paio di lastre di alluminio, un’oretta di lavoro e gli faccio la sede ad hoc) l’unico dubbio risiede nella compatibilità con la ricevente di una 1/8 (sia a livello di spinotto che a livello di risposta ai comandi)
26 gennaio 2007 alle 17:57 #14903guarda non saprei penso prioprio che non vada bene, troppo grosso,ed assorbe anche tanto mi sa, meglio a sto punto che ne cerchi uno simile a quello che ti ho postato, ripeto lo usano sui monsters da 1/8 e va benissimo, e anche piu’ veloce del maxi. se non ti fidi di ebay te lo prendo io.[;)] mandami un email. tanto lo devo prendere per airone e per profondo blue e uno anche per me. me sa che divento uno sapcciatore di servi comandi [:D]
26 gennaio 2007 alle 20:29 #14916il servo è buono, il mio è passato in ogni superficie e si è preso anceh delle belle botte…
non ha mai dato problemi (anche perchè se lo fa, fa la fine del topo…)
pol; ma perchè non ti metti in società con questo e non ne venti qualhce q al mese? [:D]
per il maxiservo pol ha ragione, soprattutto sul fatto dell’assorbimento…
26 gennaio 2007 alle 20:31 #14917si un bel pusher farebbe comodo [:D][:D]
Comunque per il consumo non c’erano problemi, ho intenzione di farmi un pacco batterie da 2100 mA
@ pollicione: ti ho mandato una mail
26 gennaio 2007 alle 21:26 #14921si ma hai visto quanto pesa il maxi servo[:D] 100 e passa grammi[:D] mi sa che il modello pendeva da un lato[:D] come pusher ci rimetterei [:D] gia che anticipo soldi poi mi tocca rispedire e perdere tempo in posta, se calcolo anche la benza, ho una 2000cc, che affare [:D][:p], va be mi accontento di un grazie[8D] visto che lo devo fare per airone ed altri tanto vale una sola uscita tre pacchetti. email ricevuta stell gia risposto[:D]
26 gennaio 2007 alle 21:38 #14922il peso non mi interessava: considera che ho regalato alla piccola prima un LRP Z.28R team special 3 che pesa 150 gr. in più rispetto al vecchio rossi, poi un centrale bloccato artigianale ( e li sono altri 150 gr. almeno), le 3 gomme monster (3 etti l’una) e a breve un diff. posteriore bloccato (sempre artigianale e sempre 150-200 gr. in più).
Dopo tutta sta roba cosa vuoi che siano 80 gr. di servo in più??
[:D][:D]
26 gennaio 2007 alle 22:02 #14927so sempre tanti, io sul mio modello quando tolsi 10 grammi volava[;)] quindi fatti due conti[;)]
2 febbraio 2007 alle 15:27 #15251Ma quanti vendono quei servi!!!!!
Penso che la ditta che li produce, ha fatto la propria fortuna, visto che mi sa che tutti hanno in casa quei servi….
Io sul mio Buggy ne ho uno sullo sterzo e va da favola, il fratellino l’ho dato ad un mio amico che lo voleva per montarlo su di un pista 1/8, ne ho presi altri due per un ragazzo che li ha montati su di un Savage, e probabilmente ne prenderò altri due per tenerli di scorta (e magari iniziare la stagione da pusher) insieme ad altri servi da 8/11 kg con ingranaggi in plastica che ho preso proprio per il lavoro su gas/freno.
2 febbraio 2007 alle 19:38 #15252in effetti staditta è diventata famosa[:D] mi sa che le grandi marche cianno perso[;)]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.