consigli TRITON

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Batterie consigli TRITON

Questo argomento contiene 62 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 15 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 61 a 63 (di 63 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33045

    ktm
    Membro

    è vero, ultimamente molta gente si ritrova con i nuovi pacchi lipo gonfi, anche se trattati bene con il materiale idoneo, cosa che non succedeva con pacchi lipo un po’ più datati (e che ancora vanno benissimo)… sono batterie molto delicate, ma sembra che le ultime lo siano ancora di più, dalle voci che girano.

    le NiCd saranno anche datate, ma vanno sempre. le mie GP1600 ancora adesso prendono 2000mA, più le carico e più vanno. e non le ho certo risparmiate (caricate quasi sempre a 3A, e mai equalizzate essendo in pacchi stick).

    #33046

    Cen-Tr4
    Membro

    Le mie 1800 NICd le ho avute in regalo direi nuove
    pero’ non mi hanno mai preso piu’ del valore nominale. A quanto impoosti il delta picco con le suddette batterie?

    #33047

    ktm
    Membro

    se non sbaglio, 10mV per cella (totale 60mV). e le carico praticamente sempre a 3A.

    se non ricordo male, avevo letto che quando si usavano ancora nelle gare, poco prima della partenza veniva data loro una ultima caricata da 8A!!!

    le NiCd prendono se le usi tanto. cioè la usi, poi la scarichi al valore corretto, poi la ricarichi e la riusi, anche più cariche al giorno… se la usi ogni tanto non prenderà molto, ma se la usi spesso si. tieni conto però che le mie sono delle GP e delle Sanyo, piuttosto buone.

Stai vedendo 3 articoli - dal 61 a 63 (di 63 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.