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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 8 mesi fa.
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2 marzo 2007 alle 19:33 #1662
per fa andare meglio in accelerazione la mia g4s rtr ho voluto cambiare la corona da 51Tt a 52T, ho fatto bene?….volevo più ripresa….più accelerazione dall’uscita delle curve.
2 marzo 2007 alle 21:13 #16675si in linea teorica hai fatto bene, ma non credere chissa quanti miglioramenti avrai, hai aggiunto un solo dente e quindi le diferenze rispetto a prima saranno quasi impercettibili
bye
2 marzo 2007 alle 21:29 #16677giusto marco, e quasi impercettibile un dente di corona, invece un dente di pignone ti accorgi subito.[:D][:D][:D][:)][:)]
2 marzo 2007 alle 21:48 #16678mi fate capire meglio?
grazie…
2 marzo 2007 alle 22:13 #16679ma sei riuscito ad accippairla bene senza cambiare anche la seconda marcia? per farti capire meglio della risposta di marco e seiki. praticamente passando da una 51 ad una 52 non è grande cosa, se invece accorciavi i pignoni di un dente allora si vede la differenza, calcola che un dente in meno sul pignone equivalgono a 3 denti di corona, come se avessi montato una 55 che non esiste per la g4. potresti per accorciare prendere due pignoni uno da 18 x la 1 marciia e un 23 per la seconda marcia. penso che gli attualòi siano un 19-24 giusto?? mentre per le corone hai una 51 e 47 ??
2 marzo 2007 alle 22:17 #16680quote:
Messaggio di pollicionema sei riuscito ad accippairla bene senza cambiare anche la seconda marcia? per farti capire meglio della risposta di marco e seiki. praticamente passando da una 51 ad una 52 non è grande cosa, se invece accorciavi i pignoni di un dente allora si vede la differenza, calcola che un dente in meno sul pignone equivalgono a 3 denti di corona, come se avessi montato una 55 che non esiste per la g4. potresti per accorciare prendere due pignoni uno da 18 x la 1 marciia e un 23 per la seconda marcia. penso che gli attualòi siano un 19-24 giusto?? mentre per le corone hai una 51 e 47 ??
che significa sei riuscito ad accoppiarla bene senza cambiare la seconda marcia?
Io la corona l’ho solo montata.
2 marzo 2007 alle 22:25 #16681quindi non ci hai ancora girato?? pexche’ di solito cambiando un numero di denti potresti aver problemi con l’altra, essendo piu grande devi spostare in avanti il motore, e tra la seconda corona rimane piu spazio ed è piu’ facile sgranare.quindi ricapitoliamo nella tabella vecchia della g4 dice 19-51 e 23-47 quindi se metti una 52 devi mettere anche una 48[;)]
2 marzo 2007 alle 22:39 #16682quote:
Messaggio di pollicionequindi non ci hai ancora girato?? pexche’ di solito cambiando un numero di denti potresti aver problemi con l’altra, essendo piu grande devi spostare in avanti il motore, e tra la seconda corona rimane piu spazio ed è piu’ facile sgranare.quindi ricapitoliamo nella tabella vecchia della g4 dice 19-51 e 23-47 quindi se metti una 52 devi mettere anche una 48[;)]
a me la corona è entrata senza che avessi spostato nulla. comunque sulla tabella rapporto di trasmissione della g4 riporta:
1° 19/51 2° 24/46
siccome non vorrei sgranare come faccio a capire se tutto sta bene?
2 marzo 2007 alle 23:38 #16688Correggo ma i rapporti sono: 19/51T 24/47T
dovrei quindi mettere se volessi cambiare da 51T a 52T una 48 che però non esiste…
3 marzo 2007 alle 00:45 #16689no ok se hai la 47 puoi lasciarla cosi che va bene, se avevi una 46 allora dovevi mettere la 47 o 48 ma quest’ultima non la vedo piu’ in vendita boooo
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