corona

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 8 mesi fa.

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  • #1662

    racerman
    Membro

    per fa andare meglio in accelerazione la mia g4s rtr ho voluto cambiare la corona da 51Tt a 52T, ho fatto bene?….volevo più ripresa….più accelerazione dall’uscita delle curve.

    #16675

    si in linea teorica hai fatto bene, ma non credere chissa quanti miglioramenti avrai, hai aggiunto un solo dente e quindi le diferenze rispetto a prima saranno quasi impercettibili

    bye

    #16677

    seikimtx4
    Membro

    giusto marco, e quasi impercettibile un dente di corona, invece un dente di pignone ti accorgi subito.[:D][:D][:D][:)][:)]

    #16678

    racerman
    Membro

    mi fate capire meglio?

    grazie…

    #16679

    pollix
    Moderatore

    ma sei riuscito ad accippairla bene senza cambiare anche la seconda marcia? per farti capire meglio della risposta di marco e seiki. praticamente passando da una 51 ad una 52 non è grande cosa, se invece accorciavi i pignoni di un dente allora si vede la differenza, calcola che un dente in meno sul pignone equivalgono a 3 denti di corona, come se avessi montato una 55 che non esiste per la g4. potresti per accorciare prendere due pignoni uno da 18 x la 1 marciia e un 23 per la seconda marcia. penso che gli attualòi siano un 19-24 giusto?? mentre per le corone hai una 51 e 47 ??

    #16680

    racerman
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    ma sei riuscito ad accippairla bene senza cambiare anche la seconda marcia? per farti capire meglio della risposta di marco e seiki. praticamente passando da una 51 ad una 52 non è grande cosa, se invece accorciavi i pignoni di un dente allora si vede la differenza, calcola che un dente in meno sul pignone equivalgono a 3 denti di corona, come se avessi montato una 55 che non esiste per la g4. potresti per accorciare prendere due pignoni uno da 18 x la 1 marciia e un 23 per la seconda marcia. penso che gli attualòi siano un 19-24 giusto?? mentre per le corone hai una 51 e 47 ??


    che significa sei riuscito ad accoppiarla bene senza cambiare la seconda marcia?

    Io la corona l’ho solo montata.

    #16681

    pollix
    Moderatore

    quindi non ci hai ancora girato?? pexche’ di solito cambiando un numero di denti potresti aver problemi con l’altra, essendo piu grande devi spostare in avanti il motore, e tra la seconda corona rimane piu spazio ed è piu’ facile sgranare.quindi ricapitoliamo nella tabella vecchia della g4 dice 19-51 e 23-47 quindi se metti una 52 devi mettere anche una 48[;)]

    #16682

    racerman
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    quindi non ci hai ancora girato?? pexche’ di solito cambiando un numero di denti potresti aver problemi con l’altra, essendo piu grande devi spostare in avanti il motore, e tra la seconda corona rimane piu spazio ed è piu’ facile sgranare.quindi ricapitoliamo nella tabella vecchia della g4 dice 19-51 e 23-47 quindi se metti una 52 devi mettere anche una 48[;)]


    a me la corona è entrata senza che avessi spostato nulla. comunque sulla tabella rapporto di trasmissione della g4 riporta:

    1° 19/51 2° 24/46

    siccome non vorrei sgranare come faccio a capire se tutto sta bene?

    #16688

    racerman
    Membro

    Correggo ma i rapporti sono: 19/51T 24/47T

    dovrei quindi mettere se volessi cambiare da 51T a 52T una 48 che però non esiste…

    #16689

    pollix
    Moderatore

    no ok se hai la 47 puoi lasciarla cosi che va bene, se avevi una 46 allora dovevi mettere la 47 o 48 ma quest’ultima non la vedo piu’ in vendita boooo

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