cuscinetti scatto libero

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione cuscinetti scatto libero

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  happydiedboy 17 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

novarossi88
    Membro

ciao ragazzi ho una mugen mtx3 ed ho notato che quando freno, frena soltanto il retrotreno. Ora, ho notato anche che l’avantreno gira libero quando le ruote anteriori tendono a girare avanti, quando girano all’indietro girano tutte le 4 ruote. ora, ho pensato che forse frena solo il retrotreno perkè i cuscinetti unidirezionali anteriori saranno montati erroneamente?…

altrimenti perkè ?

grazie mille..[:)]

happydiedboy
    Membro

hai lo scatto libero e funziona esattamente come dici te. E’ tutto apposto.

e si è proprio questo, hai lo scatto libero anteriore e funziona come da te descritto

se ti trovi male, puoi sempre sostituirlo con il differenziale, ma se la macchina va bene allora puo lasciarlo[;)]

byeee

novarossi88
    Membro

ragazzi, non è possibile invertire il verso dei cuscinetti, per invertire il senso di trazione delle ruote anteriori ?

grazie..

non è possibile e non oso immaginare cosa succedrebbe nella guida del modello[:0][:0]

byeee

pollix
    Moderatore

invertire il senso di trazione? praticamente vuoi andare a marcia indietro[:D]

Pap
    Membro

Se inverti il montaggio dei cuscinetti unidirezionali avrai una macchina a due ruote motrici.

Va bene così!!!! Non la toccare!!

Ciao!

Dino

novarossi88
    Membro

quindi per avere trazione anche avanti mi tocca montargli il differenziale..?…

happydiedboy
    Membro

con lo scatto libero hai trazione sull’anteriore, ma non ne hai in frenata. Se ti serve per forze ke la makkina freni con tutte e 4 le ruote allora devi prendere o il differenziale o il palo fisso.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.