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Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 13 anni, 10 mesi fa.
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8 marzo 2011 alle 12:01 #2445
Salve a tutti
siccome voglio passare dallo scoppio all’elettrico avrei qualche domandina.
1-Sapreste indicarmi qualche modello per iniziare?
2-Sapete qualche sito dove posso imparare tutto sui motori elettrici e i suoi settaggi?
3-Il radiocomando e i servi che uso sullo scoppio li posso utilizzare anche sull’elettrico?Grazie mille per la vostra attenzione
8 marzo 2011 alle 13:46 #51634Innanzi tutto dovresti dirci quanto vorresti spendere
Poi piano piano imparerai sempre di più!![;)]
Per l’elettrico devi solamente usare un servo per lo sterzo, per l’acceleratore non serve un servo!!![:p][:D]8 marzo 2011 alle 13:52 #51635Bhe per iniziare non voglio spendere tanto mi servirebbe un modello discreto in modo fare le mie esperienze cmq sui 150 penso che bastino?
E poi lo so che serve un servo solo ma posso usare quello che ho nello scoppio?8 marzo 2011 alle 14:37 #51639Intanto se vuoi potresti trovare un’auto usata con motore brushless, peró con 150 euro credo si trovi poco.[xx(]
Potresti trovare solamente elettriche e non molto prestanti..[xx(]
Comunque ci sono altre discussioni che trattano lo stesso argomento come quella di agro-pelo, la leggi e poi domanda quello che vuoi sapere[;)]
Peró tu vorresti un buggy, truggy, oppure un on-road???
Il servo dello sterzo certo che puoi usare quello dello scoppio!![;)]8 marzo 2011 alle 19:42 #51644vorrei un on-road
8 marzo 2011 alle 21:54 #51646allora io non ti posso dare molti consigli, perchè conosco l’off-road[xx(][:D]
però anche su molte riviste di rcm trovi un modello brushless[;)][:D]
oppure scrivi nella sezione degli elettricari che ne capiscono un po di più, poi dovresti anche precisare se vuoi touring, drift oppure pista[:D][;)]
per il resto io non ti saprei rispondere(forse)[:o)]9 marzo 2011 alle 07:27 #51652tu come correvi nell oscoppio, o meglio, a che livello?
pista, piazzali, garette, questosapendo come correvi prima ti si può indicare un modello più o meno “adatto” al passaggio.
comunque sappi che 150€ se ti va bene ci prendi un discreto telaio ma nulla di più
servo dell osterzo e ricevente usi tranquillamente i tuoi, devi ancora prendere esc, motore e batterie (strettamente vincolati l’uno dall’altro) e l’indispensabile caricabatterie!9 marzo 2011 alle 07:58 #51653io giravo nei piazzali, per questo voglio passare da scoppio a elettrico,con tutte le borse e gli atrezzi che devi portare non ne vale la pena.
9 marzo 2011 alle 08:09 #51655ok, allora consiglio spassionato, cercati una usata, magary una cardanica (tipo tamya, ma io non l’ho detto [:D]) che ha meno rogne, anche se io con la cyclone non ho mai rotto una cinghia…
poi un sistemino bl (brushless) ez run, un 5,5 o 6,5 che sono tranquilli e poco costosi.
per finire un paio di lipo meglio se inscatolete (leggermente più protette dagli urti) non serve andare sulle mila C a occhio e croce già una 30C 4000 dovresti essere tranquillo
p.s. io proporrei le life, decisamente più sicure, stabil ie maltrattabili, ma so che non le prendere in considerazione perchè hanno voltagigo inferiore ecc ecc ecc
però valuta, per life intendo Solo le A123 (quelle cilindriche tanto odiose) -
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