elaborazione sirio evo 3

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore elaborazione sirio evo 3

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sirio evo 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

sirio evo
    Membro

Possiedo un sirio evo 3 il motore va benissimo in basso, ma in allungo è un pò fiacco cosa posso fare per renderlo più veloce? ho una marmitta sm efra 2614.

magu
    Membro

Il dire; sotto và benissimo ma pecca in allungo, potrebbe far pensare che si stiano usando dei rapporti lievemente corti, o che forse sarebbe opportuno un collettore più corto.

sirio evo
    Membro

no io partecipo ai regionali siciliani e nel dire questo mi stai dando per incapace. io queste cose le ho fatte anche perche possiedo un picco idm e in allungo con gli stessi rapporti e marmitta quasi simile non c’è paragone.

sirio evo
    Membro

scusa questa marmitta venduta da schepis viene accoppiata in alcuni siti con questo motore dicendo che migliora le prestazioni in tutto l’arco di utilizzo del motore, sono un modellista un po matto per cenco di andare d’accordo con tutti in questo forum, ciao

BlackCat
    Keymaster

Ciao sirio, e Benvenuto nel Forum di RCM!

Intanto ti pregherei di usare modi più amichevoli: nessuno vuole darti dell’incapace, ancor meno magu, che è tanto preparato tecnicamente quanto umile!

Si cerca di risolvere il tuo problema. D’altronde, se eri così capace, il problema l’avevi già risolto da solo;-)

Dico solo una cosa: fai i regionali, e ancora ti fidi dei negozianti?

Ps: visto che sei nuovo, ti consiglio di leggerti il Regolamento Generale del Forum

http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

Ti aiuterà in un corretto e veloce utilizzo dello stesso.

Saluti

Massimo Turrà

sirio evo
    Membro

chiedo le mie scuse a magu, non sapevo che era molto pratico in questo settore, in quanto all’ ultima domanda questo è un motore che utilizzo da pochissimo e non lo conosco molto bene, vorrei soltando un consiglio, nietaltro. frazie

sirio evo
    Membro

ora amichevolmente vorrei gentilmente non come prima, che qualcuno mi dia un consiglio su come fare a risolvere questo problema, grazie ciao a tutti

happydiedboy
    Membro

senza vedere il modello in pista è difficile giudicare, ma a me pare proprio ke hai il collettore di scarico un pò troppo lungo. Mi spiego. Ho la marmitta e il collettore ke vengono vendut accoppiati al motore in questione e la prima cosa ke mi balzò all’okkio fu la marmitta molto lunga ( tanto ke sulla mia serpent urtava contro le ruote anteriori ) e un collettore estremamente corto. Magari il tuo evo si trova a essere accordato in basso dal collettore ma strozzato poi in alto da tutta la colonna di scarico.

sirio evo
    Membro

ora seguirò i vostri consigli grazie ci sentiamo……..

magu
    Membro

quote:

Messaggio di sirio evo

chiedo le mie scuse a magu, non sapevo che era molto pratico in questo settore, in quanto all’ ultima domanda questo è un motore che utilizzo da pochissimo e non lo conosco molto bene, vorrei soltando un consiglio, nietaltro. frazie

Ciao siro evo, scuse accettate, anche se non cenera bisogno, anche io quando leggo certe domande sul forum non sò quanta esperienza possa avere chi le scrive e se rispondo è perchè credo o quantomeno spero di essergli di aiuto, a questo serve il forum, problemi che a mè sembrano insormontabili ad altri sembrano risolvibili con poco.

Tornando al motore, come ti hanno suggerito prova la sua marmitta oppure cerca qualcuno [;)] che te lo elabori, anche perchè mi sembra di capire che tu lo stia paragonando con altri gia preparati da esperti.

ciao sirio evo

ci puoi dire in che tipo di pista usi il sirio 3, se è molto stretta e con brevi rettilinei(tipo carini) allora va bene

se è ben ampia e con lunghi tratti rettilinei(tipo palermo o messina) mi sa che è buona cosa farlo elaborare

nell’incertezza è bene farlo elaborare comunque[;)][;)]

bye

sirio evo
    Membro

si la pista di vittoria con quell’mostruoso rettilineo cioa grazie

sirio evo
    Membro

kyosho idm ci conosciamo molto bene, per tenuta cosa intendi???????Risp

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.