EZ starter

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Questo argomento contiene 24 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni, 11 mesi fa.

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  • #1555

    franchip
    Membro

    Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca del sogno impossibile di mettere un az stareter sul mio giga cruscher. Come posso fare? devo cambiare il motore e comprare uno del traxsas[?][?][?][?][?]

    #13981

    franchip
    Membro

    nessuno ne ha mai sentito parlare??

    #13989

    Airone
    Membro

    io si, e l’ho anche visto…

    ma non mi sembra che riesca ad avviare motori così grnadi e “pompati” io cerco di fare la stessa cosa, ma in modo diverso; ammetto però che l’Ez starter (e non Az, non è il dentifricio [:D]) è comodo.

    ah, è un pò che lo noto… ma la firma è corretta?[:D]

    #13996

    franchip
    Membro

    scusa airone io ho un giga e volevo sapere se è possibile metterci ez ed eventualmente la spesa, considera che ho MOLTO posto su questa macchina dato che sarebbe stata progettata per 2 motori.

    la firma l’ho corretta.

    #13999

    Airone
    Membro

    per la firma intendevo “ciga crusher” ma l’hai scritto apposta così?

    per l’Ex non penso che sia stato progettato per cilindrate grosse, l’ex è stato montato al massimo su un 3,3cc, non penso che con un 4.66 per giunta freddo riesca a fare abbastanza forza per accenderlo; forse riusce ancora ancora con un 4.1, ma comunque dubito.

    la spesa dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere 50? per il kit con il motorino d’avviamento, ma non so dove si possa trovare.

    #14005

    nocturnus2k
    Membro

    I 4,6 che ho visto non avevano moltissima compressione…

    Forse perchè sarebbe stato quasi improponibile riuscire a rodare un motore con pistoni tanto grossi???

    Possibile come teoria???

    #14006

    franchip
    Membro

    certo airone

    e sul nuovo traxas che motore c’è?

    #14008

    Airone
    Membro

    sul nuovo traxxas c’è il Trx 3,3cc con un ez starter migliorato

    quello di prima era un 2,5cc; la traxxas non fa motori troppo grossi.

    #14011

    franchip
    Membro

    ma è un 1 a 8 e non mi vorrai dire che quel modello va più piano del mio ceh ha un 4.6.

    #14013

    Airone
    Membro

    non va più piano, anzi il revo con il 3.3 si può dire che Vola, l’ho visto andare eppure avendo solo un “piccolo” 3,3cc era davvero molto competitivo, sopratutto in pista.

    no nfarti ingannare il revo e il t-maxx 3.3 sono di derivazioen del 2.5 con il telaio un p’ò più lungo e quanche aggiornamento tecnico.

    #14014

    franchip
    Membro

    e allora perchè il mio giga va più piano???

    #14015

    Airone
    Membro

    non ne ho idea…

    tieni presente che il mio savage riusciva a stare dietro al revo solo in rettilineo, nelle cuve dovevo mollare ,altrimenti davo spettacolo… il revo le faceva a canna e alzava appena una ruota…

    tutto dipende da come e epr che cosa è stato progettato il monster…

    #14016

    pollix
    Moderatore

    perfchè non hai il motore giusto[:D] chi ha detto che motre da 5 o da 6 sono piu’ prestanti e veloci dei 3,5[:D], ho visto un revo mi pare fosse scala 1/10 con mootre da 2,5 e volava , meglio degli altri con motore da4 e passa.

    #14017

    franchip
    Membro

    quindi per mettere l’ez mi conviene sfondare questo motore e comprarne uno del trxsas.

    #14018

    Airone
    Membro

    no, non hai capito

    ogni monster è progettato per una certa cilindrata e potenza

    non puoi mettere un .12 (a prte uno che ben conosciamo) sul monster che è pesante come un macigno ed ha deri rapporti da fuorigiri.

    il massimo che puoi mettere sui motori grossi è il rotostart tipo HPI o Novarossi.

    #14019

    franchip
    Membro

    e se ci mettessi un ez stareter con motorino elettrico più potente?? No?[:(][:(][:(]

    #14020

    Airone
    Membro

    sto cercando anche io quell’avviatore per capire come funzioni; però se metti un motore più grosso (sempre che ci stia) potresti macinare gli ingranaggi interni, visto che non so se sono in metallo; conta poi ceh il carter del 3.3 è più piccolo di un carter di un 4.1 o più grande, quindi non so nemmeno se l’attacco del carter sia uguale.

    #14021

    franchip
    Membro

    per questo bisognerebbe chiedere a qulcuno che ha il traxsas per gli ingranaggi non c’è problema, basta comprarli in ferro o metterci tanto grasso.

    #14025

    BlackCat
    Keymaster

    Ingranaggi a parte, non penso che ci siano grossi problemi ad avviare un motore più grosso;

    al limite ti ciucci prima la batteria!

    Poi penso che non state parlando di motori nuovi ancora da rodare, ma di quelli che avete già… che di sicuro hanno ormai meno compressione di un 3.3 nuovo di pacca:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14040

    Airone
    Membro

    questo è anche vero, ed è anche vero che i motori di serie non hanno poi tutta questa compressione; resta comuqne il fatto che il back plade è diverso e comunque non so se l’unidirezioanle della traxxas è il classico esagono…

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