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Questo argomento contiene 24 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 17 anni, 11 mesi fa.
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5 gennaio 2007 alle 11:23 #1555
Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca del sogno impossibile di mettere un az stareter sul mio giga cruscher. Come posso fare? devo cambiare il motore e comprare uno del traxsas[?][?][?][?][?]
6 gennaio 2007 alle 20:24 #13981nessuno ne ha mai sentito parlare??
7 gennaio 2007 alle 11:01 #13989io si, e l’ho anche visto…
ma non mi sembra che riesca ad avviare motori così grnadi e “pompati” io cerco di fare la stessa cosa, ma in modo diverso; ammetto però che l’Ez starter (e non Az, non è il dentifricio [:D]) è comodo.
ah, è un pò che lo noto… ma la firma è corretta?[:D]
7 gennaio 2007 alle 12:24 #13996scusa airone io ho un giga e volevo sapere se è possibile metterci ez ed eventualmente la spesa, considera che ho MOLTO posto su questa macchina dato che sarebbe stata progettata per 2 motori.
la firma l’ho corretta.
7 gennaio 2007 alle 12:57 #13999per la firma intendevo “ciga crusher” ma l’hai scritto apposta così?
per l’Ex non penso che sia stato progettato per cilindrate grosse, l’ex è stato montato al massimo su un 3,3cc, non penso che con un 4.66 per giunta freddo riesca a fare abbastanza forza per accenderlo; forse riusce ancora ancora con un 4.1, ma comunque dubito.
la spesa dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere 50? per il kit con il motorino d’avviamento, ma non so dove si possa trovare.
7 gennaio 2007 alle 14:27 #14005I 4,6 che ho visto non avevano moltissima compressione…
Forse perchè sarebbe stato quasi improponibile riuscire a rodare un motore con pistoni tanto grossi???
Possibile come teoria???
7 gennaio 2007 alle 14:35 #14006certo airone
e sul nuovo traxas che motore c’è?
7 gennaio 2007 alle 14:51 #14008sul nuovo traxxas c’è il Trx 3,3cc con un ez starter migliorato
quello di prima era un 2,5cc; la traxxas non fa motori troppo grossi.
7 gennaio 2007 alle 15:20 #14011ma è un 1 a 8 e non mi vorrai dire che quel modello va più piano del mio ceh ha un 4.6.
7 gennaio 2007 alle 15:32 #14013non va più piano, anzi il revo con il 3.3 si può dire che Vola, l’ho visto andare eppure avendo solo un “piccolo” 3,3cc era davvero molto competitivo, sopratutto in pista.
no nfarti ingannare il revo e il t-maxx 3.3 sono di derivazioen del 2.5 con il telaio un p’ò più lungo e quanche aggiornamento tecnico.
7 gennaio 2007 alle 16:13 #14014e allora perchè il mio giga va più piano???
7 gennaio 2007 alle 16:16 #14015non ne ho idea…
tieni presente che il mio savage riusciva a stare dietro al revo solo in rettilineo, nelle cuve dovevo mollare ,altrimenti davo spettacolo… il revo le faceva a canna e alzava appena una ruota…
tutto dipende da come e epr che cosa è stato progettato il monster…
7 gennaio 2007 alle 16:21 #14016perfchè non hai il motore giusto[:D] chi ha detto che motre da 5 o da 6 sono piu’ prestanti e veloci dei 3,5[:D], ho visto un revo mi pare fosse scala 1/10 con mootre da 2,5 e volava , meglio degli altri con motore da4 e passa.
7 gennaio 2007 alle 16:31 #14017quindi per mettere l’ez mi conviene sfondare questo motore e comprarne uno del trxsas.
7 gennaio 2007 alle 16:35 #14018no, non hai capito
ogni monster è progettato per una certa cilindrata e potenza
non puoi mettere un .12 (a prte uno che ben conosciamo) sul monster che è pesante come un macigno ed ha deri rapporti da fuorigiri.
il massimo che puoi mettere sui motori grossi è il rotostart tipo HPI o Novarossi.
7 gennaio 2007 alle 16:47 #14019e se ci mettessi un ez stareter con motorino elettrico più potente?? No?[:(][:(][:(]
7 gennaio 2007 alle 16:52 #14020sto cercando anche io quell’avviatore per capire come funzioni; però se metti un motore più grosso (sempre che ci stia) potresti macinare gli ingranaggi interni, visto che non so se sono in metallo; conta poi ceh il carter del 3.3 è più piccolo di un carter di un 4.1 o più grande, quindi non so nemmeno se l’attacco del carter sia uguale.
7 gennaio 2007 alle 16:59 #14021per questo bisognerebbe chiedere a qulcuno che ha il traxsas per gli ingranaggi non c’è problema, basta comprarli in ferro o metterci tanto grasso.
7 gennaio 2007 alle 22:15 #14025Ingranaggi a parte, non penso che ci siano grossi problemi ad avviare un motore più grosso;
al limite ti ciucci prima la batteria!
Poi penso che non state parlando di motori nuovi ancora da rodare, ma di quelli che avete già… che di sicuro hanno ormai meno compressione di un 3.3 nuovo di pacca:-)
Saluti
Massimo Turrà
8 gennaio 2007 alle 14:16 #14040questo è anche vero, ed è anche vero che i motori di serie non hanno poi tutta questa compressione; resta comuqne il fatto che il back plade è diverso e comunque non so se l’unidirezioanle della traxxas è il classico esagono…
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