Home › Forum › COLLEZIONABILI › De Agostini › Ferrari 3601/5, chi la fa? Nessuno?
Questo argomento contiene 28 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da H3yB0y 15 anni, 5 mesi fa.
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13 febbraio 2007 alle 22:15 #1617
Gentili utenti dal forum, qui due sono le cose: o io sono un marziano oppure sono in buona compagnia ma, dopo quello che si scrive qui sulle raccolte da edicola(detestate dalla maggior parte degli utenti), nessuno ha il barbaro coraggio di ammettere che, sì, la raccolta la fa ma preferisce non dirlo: suvvia, non siate timidi e confessate di essere arrivati al numero 80 e che avete problemi di montaggio, non è mica un peccato chiedere consigli a chi ne sa più di noi, o no?
Personalmente ho riscontrato delle cose che qui non posso menzionare perchè nessuno fa domande forza, allora, sotto con le vostre questioni che, alla fine il popolo delle raccolte si riscatterà, alla grande, nel confronto di quelli che si comprano il modellino migliore e lo assettano a puntino su, forza, fate vedere chi siete e quanto valete (della serie: armiamoci e partite he he he)[:D][:D]
13 febbraio 2007 alle 22:22 #15760<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>Messaggio di picchio32
Gentili utenti dal forum, qui due sono le cose: o io sono un marziano oppure sono in buona compagnia ma, dopo quello che si scrive qui sulle raccolte da edicola(detestate dalla maggior parte degli utenti), nessuno ha il barbaro coraggio di ammettere che, sì, la raccolta la fa ma preferisce non dirlo: suvvia, non siate timidi e confessate di essere arrivati al numero 80 e che avete problemi di montaggio, non è mica un peccato chiedere consigli a chi ne sa più di noi, o no?
Personalmente ho riscontrato delle cose che qui non posso menzionare perchè nessuno fa domande forza, allora, sotto con le vostre questioni che, alla fine il popolo delle raccolte si riscatterà, alla grande, nel confronto di quelli che si comprano il modellino migliore e lo assettano a puntino su, forza, fate vedere chi siete e quanto valete (della serie: armiamoci e partite he he he)[:D][:D]
Scusa Picchio saresti così gentile da postare qua;
http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9154&SearchTerms=Ferrari,360
oppure qua;
http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8219&whichpage=12&SearchTerms=Ferrari,360
essendoci già due topic aperti. Grazie.
14 febbraio 2007 alle 08:34 #15778Pardon..mi era sfuggito, provvederò[:0][:0]
29 maggio 2009 alle 12:40 #37102Io la faccioooo ;D
30 maggio 2009 alle 08:05 #37107E l’hai finita? Il motore si accende? Hai già girato in pista? Ne sei soddisfatto? Raccontaci tutto che siamo impazienti di ricevere le tue impressioni……[:D]
30 maggio 2009 alle 16:43 #37109lo fatta anche io [:D] montata provata e poi subito buttata nel burrone[:D][}:)][:p]
2 giugno 2009 alle 22:31 #37143Ciaoo!!! allora il motore secondo me e’ valito e’ un CY e i pezzi sono davvero interessanti, non c’e’ molta plastica.
Comunque con un po’ di modifiche (filtro aria, marmitta con espanzione e frizione rinforzata) va davvero benissimo.
Sto pensando di cambiare gli ingranaggi, da plastica a metallo, sto cercando in internet perche’ ne sto rimontando un altra e la voglio al TOP.
Considerando che 50 numeri li ho trovati alla meta’ del prezzo, sono davvero soddisfatto.
Se volete pasto qualche link per acquistare a prezzi davvero bassissimi (motore, frizione, carburatore, filtri ecc…)2 giugno 2009 alle 23:16 #37144secondo me quellink è molto valido posta posta.
3 giugno 2009 alle 21:16 #37160Eccolo qua 😀
Ascoltate, ho letto in giro che si puo’ mettere la seconda marcia sulle 1:5 e’ vero? se si dove si puo’ prendere???
Se non si puo’ fare vorrei mettere gli ingranaggi di acciao che li ho visto, quelli che vanno meglio nel misto che dentatura dovrebbero avere? intendo il pignone se il pignone originale e’ 20 denti e la corona 50 per la ripresa ripresa e’ meglio 16 46 per esempio o 24 54? parlo di proporzione èh!! Qual’e’ che in questo caso andrebbe di piu’ in ripresa?3 giugno 2009 alle 23:29 #37161Per avere più ripresa, fra gli esempi da te citati sicuramente quello più consono allo scopo è il 16-46. Ti basta dividere il nr di denti della corona per quelli del pignone: un risultato più alto rispetto a quello dell’accoppiamento originale da maggior ripresa a scapito della velocità massima; viceversa, un nr più basso.
Occhio però a non esagerare… potresti mettere il motore seriamente in crisi!Saluti[;)]
Massimo Turrà
4 giugno 2009 alle 00:19 #37162non solo il mootore in crisi ma anche in guidabbile ricorda che hai un 2wd e di solito i rapporti di serie sono corti[;)]
4 giugno 2009 alle 12:55 #37163Ed invece per la storia della seconda marcia? io l’ho vista in un sito che ne parlavano, pero’ non dicevano dove acquistarla.
Secondo voi e’ possibile? Dara’ molti vantaggi?4 giugno 2009 alle 16:52 #37167ma è inusuale ma ovvio che da vantaggi se si usa in una pista lunga.
4 giugno 2009 alle 17:06 #37168H3yB0y ha scritto: Ed invece per la storia della seconda marcia? io l’ho vista in un sito che ne parlavano, pero’ non dicevano dove acquistarla.
Secondo voi e’ possibile? Dara’ molti vantaggi?
Il tuo modello è di derivazione FG.
L’azienda produce un cambio a due marce. Anche se, come dice pollix, è poco usato.
Tutto sta nell’assicurarsi che si possa montare agevolmente sul tuo modello…Saluti[;)]
Massimo Turrà
4 giugno 2009 alle 21:59 #37174mi preoccupa un po’ quel cambio vedo che è per una off non vorrei che ti trovassi con rapportatura pou’ corta di quella monomarcia[;)]
4 giugno 2009 alle 22:20 #37176Sto montando il motore, domani sera vi posto una foto del motore prima, del poi e del dopo 🙂
Ho comprato questo : => http://www.davesmotors.com/s.nl/c.885035/n.1/it.A/id.4752/.f
Questo => http://www.davesmotors.com/s.nl/c.885035/n.1/it.A/id.1383/.f
Questo => http://www.davesmotors.com/s.nl/c.885035/n.1/it.A/id.2439/.f
Questo => http://www.davesmotors.com/s.nl/c.885035/n.1/it.A/id.741/.f
E questa => http://www.davesmotors.com/s.nl/c.885035/n.1/it.A/id.5181/.f che e’ da adattare…
Che ne dite?5 giugno 2009 alle 10:17 #37178Hullallà H3yB0y!!!
Hai intenzione di fare sul serio allora[:0][;)][^]!?!?!@ pollix: quella foto è di una off-road, è vero. ma è la prima che ho trovato. Il cambio esiste anche per le on-road.
Saluti[;)]
Massimo Turrà
5 giugno 2009 alle 12:55 #37179Certo che si!!! che ne pensate? sta sera arriveranno le prime foto!!! 😀
5 giugno 2009 alle 23:16 #37187Ecco le foto del montaggio del motore :=>
Che ne pensate? ancora poi manca la frizione che montero’ dopo aver rodato il motore ed il kit che montero’ dopo un po’!!!
8 giugno 2009 alle 12:46 #37213molto interessante. attendo con ansia il modello completo.
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