Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › Finalmente
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da mikygp 17 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
25 febbraio 2007 alle 14:55 #1648
Finalmente questa mattina sono riuscito a fare un inizio di rodaggio al mio motore (GXR28)[:)]. E si il mio amico stamattina non aveva impegni ed è venuto a casa mia, e mi ha regolato il motore in maniera che giri molto grasso per il rodaggio (la marma fumava che era na meraviglia[:D]) ed il minimo era tarato in maniera da farla stare giusto in moto. Abbiamo fatto 2 pieni in questa maniera a ruote alzate, dopo di che stavamo ramassando il necessario per eseguire il rodaggio con modello in movimento, quando inizia a stizzare[:(]. Quindi tutto rimandato a domani (tempo permettendo[:(!]). Ora voglio chiedervi 2 pieni a ruote alzate bastano? EE quanti invece con modello in movimento? Grazie a tutti[;)]
25 febbraio 2007 alle 15:09 #16399fanne anche 3… e poi inizi pian piano a smagrire fino ad avere la carburazione corretta al 6/7 serbatoio… ma se ne fai uno in più va sempre bene…
ciao axus!
25 febbraio 2007 alle 15:14 #16402Ciao junior, grazie dei consigli[;)]. Non vedo l’ora che sia domani[:D], oggi da me c’è un tempo del caxxo[:(!]
25 febbraio 2007 alle 17:06 #16406Ciao Axus miraccomando meglio leggermente grassa che magra… mi sa che il mio povero motore ha bisogno di una operazione chirurgica… trapianto di accoppiamento!!! Che sfortuna…
25 febbraio 2007 alle 17:40 #16409Ciao mikygp, che sfi//[8], mi auguro che al mio il trapanto lo faccio più tardi possibile[:)], al limite una respirazione bocca a bocca ogni tanto[:D][:D]
26 febbraio 2007 alle 11:26 #16447da quel che mi dicono gli utenti esperti per ora il motore è immune al trapianto!!! dovrebbe bastare una respirazione bocca a bocca… Speriamo oggi sento che mi dice il mio negoziante di fiducia…
ciao[8D]
26 febbraio 2007 alle 18:36 #16456quote:
Messaggio di mikygpda quel che mi dicono gli utenti esperti per ora il motore è immune al trapianto!!! dovrebbe bastare una respirazione bocca a bocca… Speriamo oggi sento che mi dice il mio negoziante di fiducia…
ciao[8D]
Nella respirazione bocca a bocca, mi raccomando niente lingua[:D][:D], apparte gli scherzi, spero che non sia un probleba grave[:)][;)].
26 febbraio 2007 alle 21:15 #16481Problema risolto… il motore GXR28 è intollerante alla Jets 16%… ho rischiato di buttare il motore per surriscaldamento… é troppo secca! Attento alla nitro che usi rischia di provocarti grossi problemi! Quando trovi una marca che fa andare bene il modello usa sempre quella i micromotori sono sensibili ai cambiamenti, potresti trovarti di fronte a rompicapi![8D]
26 febbraio 2007 alle 21:28 #16487non poteva essere che con quella miscela andava ingrassata un po la carbu? hai provato?
26 febbraio 2007 alle 21:51 #16489X mikygp: sono contento che si sia risolto tutto senza danni. Anch’io da neofita che sono non pensavo che la miscela influisse così tanto.
Ragazzi oggi ho terminato il rodaggio[:)], ho fatto 4 pieni girando relativamente pianissimo, solo durante gli ultimi 2 serbatoi ho iniziato a dar gas un’pò di più. In totale ho fatto 3 serbatoi a ruote alzate, e 4 a modello in movimento, durante questi ultimi affinando la carburazione. Domani vado in pista a Villadossola con il mio amico (sempre che non si rimangi la parola che mi ha dato[:(!])
Ah un’ultima cosa, io uso la Runner Time Top 16%, cosa ne pensate[?]
Ciao a tutti[;)]
26 febbraio 2007 alle 22:06 #16491La stessa cosa la sta avendo un mio amico con il motore TT pro21… 1 può essere un caso isolato ma 2 non penso sia una coincidenza…
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.