Questo argomento contiene 18 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da agro_pelo 9 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
14 marzo 2015 alle 13:03 #68953
Allora!?!
Ecco che è già partito il circus della F1, domani mattina si correrà il GP d’inaugurazione in Australia… e ancora non ne abbiamo parlato 😀Dal punto di vista prettamente agonistico poco da dire perché poco è cambiato rispetto allo scorso anno: Hamilton parte in pole e Rosberg secondo, inseguiti da Massa, Vettel su una Ferrari che sembra più briosa del 2014, Raikkonen e Bottas.
Sul “contorno” invece ci sarebbe tanto da dire… sempre meno soldi, meno scuderie (fuori la Caterham, e la Marussia che è diventata Manor non si sa nemmeno se domani partirà), il giallo che ha riguardato Alonso ed il suo incidente…P.s.: lo scorso anno seguivo gli aggiornamenti (classifiche, orari tv, cronache) su formula1news
quest’anno non sembra ancora “ricco” come nelle stagioni passate, ma spero facciano il solito ottimo lavoro.Ah,
E comunque… sempre forza Williams 😀- Questo argomento è stato modificato 9 anni, 10 mesi fa da BlackCat.
Massimo Turrà
16 marzo 2015 alle 07:43 #68955a me viene solo un …..”mah!”
18 marzo 2015 alle 09:31 #68956la crisi è nera ragazzi.
E’ vero che siamo alla prima gara ma 18 iscritti, 16 classificati, 15 partenti e 11 vetture al traguardo dimostrano che bisogna fare qualcosa al più presto altrimenti lo sport rischia di essere falsato.
Ricordiamoci che ci sono 3 team che sono praticamente senza soldi (non conto la Manor perchè manco sappiamo se correrà).
Gira voce che il team lotus non avesse manco i soldi per pagare l’albergo ai meccanici, settimana scorsa, e che sia dovuto intervenire ecclestone personalmente.25 marzo 2015 alle 17:34 #68985Beh, aspettiamo il prossimo GP in Malesia…
Massimo Turrà
8 giugno 2015 alle 20:28 #69169Allora?
State sempre seguendo lo show della F1?
Dopo il pastrocchio Mercedes a Monaco, ieri finalmente ho potuto rivedere una Williams a podio… grazie anche a Kimi 😀
Certo è che l’egemonia Mercedes sta un annoiando… Non mi toccherà tifare Ferrari per vedere un po’ di bagarre in pista?Saluti 😉
Massimo Turrà
27 luglio 2015 alle 15:44 #69275Grande prova ieri per la FeRari 😉
Peccato per Kimi, ieri potevano aspirare alla doppietta. Ma ne son successe così tante durante la gara… incidenti, forature, safety car.
Contento per i ragazzi della redbull che non mollano mai, e contentissimo per Alonso.
Deluso naturalmente per le Williams… Massa ha sbagliato l’allineamento, s’è beccato la penalità e da lì in poi è rimasto a giocare con le Marussia. Molto sfigato Bottas, che va a forare all’inizio del primo giro dopo il rientro della safetycar quando era quinto, fa tutto un giro per tornare ai box ma ne esce esimo.Considerazioni sulla non rilevanza data alle ferrari dalla regia di ieri.
Non so quante siano vere le voci su un presunto screzio tra Ecclestone e Ferrari.. nella prima metà di gara è vero, le hanno inquadrate poco, ma non è che ci fosse tanto da vedere.
Piuttosto, Arrivabene quanto a simpatia mi sta facendo rimpiangere addirittura Domenicali. Mai un sorriso, mai una battuta, mai un grazie ai suoi… ma quest’uomo fa colazione con la stricnina?
😀Massimo Turrà
28 luglio 2015 alle 19:25 #69277salta la colazione, stricnina a pranzo sugli spaghetti al posto del cacio. Per quello poi alle due è acido.
La storia delle regia è il solito piagnisteo del giornalista vittimista italiano; quando partono prime le due mercedes non le inquadrano più a meno che accada qualcosa di interessante. Che gusto c’è nel vedere due auto che sfilano sole davanti a tutti. Infatti non appena c’è stata aria di baruffa (kimi col frullatore rotto, safety car ad azzerare i distacchi gli ultimi dieci giri) ecco che lo spettacolo là davanti è diventato televisivamente valido. Solo i nostri teleferraricronisti si sarebbero divertiti a vedere fettel girare da solo…
29 luglio 2015 alle 13:29 #69286D’accordo con te su tutta la linea, mastino.
Purtroppo tifo ed obiettività non viaggiano assieme.A mio parere un cronista durante l’evento si dovrebbe limitare a commentare solo i fatti che accadono sul terreno di gioco, evitando di argomentare su questioni collaterali. Sulle quali peraltro i cronisti rai non perdono occasione di palesare le proprie lacune e distrazioni :-O
Massimo Turrà
3 settembre 2015 alle 16:29 #69321la williams sta sperimentando nuove tecniche di intrattenimento…a Monza cosa escogiteranno?
Sir. Frank attaccato dietro con una corda che fa tipo sci nautico?5 settembre 2015 alle 13:04 #69323Lasciamo in pace il povero Sir. Frank…
Preferirei invece uno show con Ms. Claire Williams e Mrs. Susie Wolff 😀Oh Pelo… hai detto a Maroni di non sparare minchiate con quella testa calda di Ecclestone!?! Che quello è davvero capace di cancellare Monza 🙁
Massimo Turrà
8 settembre 2015 alle 14:19 #69338Naa zio Bernie non è stupido…sa che pienoni come quelli di Monza se li sogna in Quatar o in India. Vedrai che l’accordo si troverà.
Tornando a parlare delle Williams…(visto che ormai il mondiale è solidamente nelle mani di Hamilton) mi piace come sta venendo su la squadra ma quando non fanno errori i podi li perdono lo stesso con pit stop infiniti…
Domenica gli è andata bene che Rosberg ha rotto, ma il podio lo avevano saldamente in mano e lo hanno perso con pit di 4 secondi contro i 2 del tedesco, non si va avanti così8 settembre 2015 alle 15:17 #69340Lascia fare che almeno stavolta hanno montato quattro gomme uguali 🙁
Massimo Turrà
8 settembre 2015 alle 22:07 #69341🙂 sarà per quello che il Francolino è sempre felice. Una squadra così mette solo allegria.
Io domenica, malgrado i soli 25 chilometri di distanza, non l’ho nemmeno vista in TV. Impegnato in gara off, ho lasciato un brushless 2150KV e quattro pacchi pile sul terreno. Spero di recuperarne un paio che hanno “solo” qualche cavo strappato. Allegria!
Però avrei sperato in un ulteriore guizzo di orgoglio di Kimi.9 settembre 2015 alle 00:48 #69342Azz mastino…
Ma l’elettrico non era quella categoria che “fai la spesa una volta e poi bon”???Tornando alla F1,
In Williams questa stagione stanno facendo un po’ troppi casini in regia. Non tanto per i decimi persi ai box (non tutti possono permettersi certe eccellenze), quanto al tempismo degli stessi ed altre strategie. Troppo spesso si son fatti fregare perché hanno fatto il cambio gomme troppo presto o troppo tardi rispetto agli avversari più vicini, i quali puntualmente riescono ad approfittarsene. Per assurdo l’anno passato, che la squadra era più giovane, han fatto meno errori. Ma la base è solida e credo (e spero) si possa solo migliorare.
Su Kimi cosa dire… domenica gli è calata la palpebra al via 😀 a volte sembra che se non parte da dietro non si diverta… però dobbiamo ringraziarlo per aver movimentato un po’ il gp; altrimenti dopo il primo giro di box c’è stato elettroencefalogramma piatto!
La Ferrari è molto migliorata, ma se quella che ci ha fatto vedere Hamilton negli ultimi giri a Monza è la performance della Mclaren 2016… prepariamoci ad un altro noioso anno di gare a senso unico!!!Massimo Turrà
10 settembre 2015 alle 17:45 #69348io temo che sarà così anche l’anno prossimo ee si…
26 ottobre 2015 alle 19:25 #69405Hamilton campione, senza nemmeno tanto sforzo… viste le magagne (volute e/o capitate) del suo compagno.
Sulle Williams stendo un velo pietRoso: stanno facendo un bel finale col botto. botte a destra… botte a sinistra…
Invece Vettel mi sta sempre più simpatico… non starò mica diventando tifoso della FeRari? 😀
Massimo Turrà
4 novembre 2015 alle 15:08 #69410è che quel gruppo di comici che è il team williams sta diventando intifabile….
cioè come fai a pretendere di essere un top team quando la media pit stop di redbull/ferrari/mclaren è 2,8 secondi e la tua è 3,9?
Non so sir Frank come fa a viverla…manca poco che si alza a prendere a calci nel sedere tutti quanti XD4 novembre 2015 alle 16:49 #69413Vero.
Ma il 30% di tempo in più per fare il pitstop potrebbe anche essere perdonabile, se almeno non cannassero il giro in cui effettuare la sosta o l’intera strategia di gara. Cose che invece accadono quasi ad ogni gp.
🙁Massimo Turrà
4 novembre 2015 alle 17:30 #69417eh se ci pensi due secondi in più a pit stop son tanti se ti stai giocando una posizione da podio
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.